Fast and Furious: i villain più temibili della saga, da Johnny Tran a Deckard Shaw

Cinema

Fino a domenica 19 luglio, il franchise dedicato agli amanti dell’adrenalina e dei motori ruggenti sarà interamente disponibile nel canale dedicato Sky Cinema Fast & Furious: ecco i cattivi più cattivi affrontati dai protagonisti nel corso degli anni

La stazza di un eroe si definisce in base alla caratura dei nemici che deve affrontare. In base a questo assunto, i personaggi che fino al 19 luglio saranno protagonisti del canale Sky Cinema Fast & Furious sono davvero dei pezzi grossi.


I cattivi che Dominic Toretto e soci devono fronteggiare nel corso dei diversi capitoli del franchise di Fast and Furious sono infatti di primissimo piano: lo dimostra la classifica con i cinque villain più temibili della saga.

 

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO I FILM

 

I “migliori” cattivi di Fast and Furious


5. Hernan Reyes


Il supercattivo di Fast & Furious 5 è un imprenditore corrotto e narcotrafficante che di fatto controlla una buona fetta di Rio de Janeiro, in Brasile. In principio assolda Brian, Dominic e Mia, ma ben presto sarà chiaro che i nostri eroi si troveranno dall’altra parte della barricata. E scopriranno che, per ottenere quello che vuole, Reyes (interpretato da Joaquim de Almeida) è disposto veramente a tutto.


4. Owen Shaw


Il fratellino di Deckard Shaw, interpretato da Luke Evans (FOTO), è un personaggio ricorrente della saga di Fast and Furious, oltre a essere l’antagonista principale in Fast & Furious 6. Che cosa permette a Owen di entrare nella classifica dei più temibili villain della serie? Senza dubbio la sua intelligenza e la sua mancanza di scrupoli.


3. Johnny Tran


Il primo villain non si scorda mai: a Rick Yune l’onere e l’onore di interpretare il cattivo nel film che ha dato il via a tutto quanto, ovvero Fast and Furious. Il criminale, a capo del team di corse clandestine rivale di Dominic Toretto e soci, è dietro una serie di spettacolari furti stradali.

fast furious auto migliori

approfondimento

Le migliori auto della saga di Fast and Furious

2. Deckard Shaw


Amore e odio: questo duplice sentimento lega il personaggio interpretato dal grandissimo Jason Statham (scopri i migliori film dell'attore) ai fan di Fast & Furious. Ex agente dell’MI6, è un personaggio ricorrente della saga, di grande acume, ma anche desideroso di affrontare l’avversario “vis à vis”. Nel tempo si è guadagnato un posto di rilievo, diventando addirittura coprotagonista assieme a Luke Hobbs/Dwayne Johnson dello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw.


1. Cipher


Il cattivo interpretato dalla bravissima Charlize Theron (FOTO) domina a man bassa la classifica dei villain di Fast & Furious: nonostante appaia solo nei capitoli finali, la cyber-terrorista si guadagna il podio grazie al suo attacco diretto alla famiglia Toretto e ai suoi piani di dominazione mondiale. Vincitrice assoluta, senza alcun dubbio.

 

LONDON, ENGLAND - MAY 07:  (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK TABLOID NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME. MANDATORY CREDIT PHOTO BY DAVE M. BENETT/WIREIMAGE REQUIRED)  (L to R) Michelle Rodriguez, Gal Gadot, Elsa Pataky, Gina Carano and Jordana Brewster attend the World Premiere of 'Fast & Furious 6' at Empire Leicester Square on May 7, 2013 in London, England.  (Photo by Dave M. Benett/WireImage)

approfondimento

Fast & Furious, tutte le attrici della saga

Spettacolo: Per te