Il Cinemaniaco incontra Pinocchio con Matteo Garrone e Massimo Ceccherini. Segui l'evento

Cinema sky cinema

Martedì 7 luglio, si registrerà presso gli Studi di Sky il videoincontro fra Gianni Canova e il regista Matteo Garrone e l'attore Massimo Ceccherini, qui anche in veste di sceneggiatore del film, che ha riproposto sul grande schermo la favola senza tempo del burattino più famoso al mondo. Registratevi (i posti sono limitati) per assistere alla diretta via Zoom in attesa di vedere la puntata integrale lunedì 13 luglio alle 20.45 su Sky Cinema

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

Una perfetta riproposizione della favola di Carlo Collodi

Ci si può ancora meravigliare e sorprendere di fronte alla favola di Pinocchio? Sì, se le chiavi della regia le ha Matteo Garrone che ha riproposto per il cinema la sua personale versione della favola di Collodi. La pellicola, uscita nel dicembre 2019 nelle sale italiane, è stata non soltanto è stata accolta dal pubblico con garnde entusiasmo e partecipazione ma è stata osannata anche dalla critica, ricevendo 15 candidature all’edizione 2020 del David di Donatello e vincendo in cinque categorie: Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior  acconciatore e Migliori effetti speciali visivi. 

Un Geppetto e un Pinocchio meravigliosi

approfondimento

Pinocchio di Garrone: la recensione del film con Benigni

Premi che hanno evidenziato soprattutto una ricerca estetica prossima alla perfezione, sottolineata da bellissimi paesaggi, una grandiosa fotografia, il make –up dei tanti personaggi di fantasia creati per la favola e riproposti fedelmente nel film da Garrone. E poi il cast con sugli altari il premio Oscar Roberto Benigni perfetto nel dare ironia e allegria al personaggio di Geppetto da lui interpretato alla perfezione. Come è del resto è stato perfetto Federico Ielapi che, a soli otto anni, è riuscito a dare sangue e anima al burattino più famoso del mondo.

Il Cinemaniaco incontra Pinocchio – Il cast

approfondimento

Pinocchio, il vero finale della storia

In occasione della prima tv del film Pinocchio (lunedì 13 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno), Gianni Canova ha deciso di intervistare il suo regista, Matteo Garrone e l’attore, qui in veste anche di co-sceneggiatore del film, Massimo Ceccherini. Il tutto  virtualmente per poter, ancora una volta, approfondire la genesi del film, le tante curiosità sulla pellicola, i molti aneddoti su quella grandiosa trasposizione dalla favola di Collodi. La registrazione dello show avverrà martedì 7 luglio presso gli studi di Sky di Milano. Gli appassionati di cinema che volessero assistere in diretta a questo imperdibile evento, dovranno registrarsi (i posti sono limitati) e avranno l’opportunità di partecipare come pubblico via Zoom, con la possibilità di comparire anche nel led dello studio.
 

La puntata del Cinemaniaco incontra Pinocchio - Il cast verrà trasmessa lunedì 13 luglio alle 20.45 poco prima della prima tv del film Pinocchio in onda su Sky Cinema alle 21.15


LA GUIDA PER UTILIZZARE AL MEGLIO  ZOOM

 

Spettacolo: Per te