Ecco la data d’uscita al cinema del film di “Diabolik”. I fan dovranno attendere fino a dicembre
Uno dei film italiani più attesi del 2020 è di certo l’adattamento di “Diabolik”. Un classico del fumetto nostrano che approda sul grande schermo con un ricco cast. Spazio infatti a Luca Marinelli ( guarda le foto) , Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Nomi importanti per la nuova pellicola dei fratelli Manetti, che farà il proprio debutto al cinema il 31 dicembre 2020.
Progetto messo in pausa a causa del Covid-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), come tutti i film in lavorazione nel mondo. È tempo però di tornare a lavorare, seppur con le dovute precauzioni, ed ecco dunque qualche gustosa anticipazione. Nel corso della convention tenuta da 01 Distribution è stato annunciato il listino 2020, che ha fornito non soltanto la data ufficiale dell’approdo al cinema ma anche un poster ufficiale. Una locandina splendida che sta già facendo il giro del web.
Diabolik, cosa sappiamo
Non sono state fornite informazioni sul film e, in attesa di un trailer che possa suggerire a qualche storia fumettistica faccia riferimento la pellicola, ecco cosa sappiamo. Per il ruolo di Eva Kant è stata scelta l’avvenente Miriam Leone. L’attrice aveva sorpreso i propri fan a settembre 2019 con un cambio look radicale. Un total blonde utile proprio alle riprese per questo adattamento.
L’ispettore Ginko avrà invece il volto di Valerio Mastandrea, affiancato da altri attori di rilievo come Serena Rossi e Claudia Gerini. Il protagonista, Diabolik appunto, sarà invece l’acclamato Luca Marinelli. Scelta attoriale largamente apprezzata dai lettori, che non vedono l’ora di poter apprezzare l’adattamento.
Le riprese hanno avuto inizio nel 2019 a Bologna e da allora circolano alcuni scatti rubati sul set. Per mesi però non c’è stato altro che silenzio. Non è da escludere che nelle prossime settimane si dia il via a una vera e propria campagna pubblicitaria, aumentando l’hype del pubblico.
approfondimento
Miriam Leone, un'attrice da favola
Chi sono i Manetti Bros
Marco e Antonio Manetti sono due fratelli nati a Roma nel 1968 e nel 1970. Li unisce da sempre la passione per il cinema. Negli anni si sono cimentati con la regia, dando il via al loro percorso artistico negli anni ’90. Il mondo della musica ha consentito loro di mettersi alla prova, sfoderando il proprio talento. Hanno infatti diretti svariati videoclip di artisti famosi, da Alex Britti a Max Pezzali, fino a Syria.
Nel 2000 fanno il loro esordio al cinema con il lungometraggio “Zora la vampira”. Si erano però già messi in mostra sul piccolo schermo, lavorando a “L’Ispettore Coliandro”. Il grande pubblico li nota nel 2014 grazie a “Song’e Napule”, ma soprattutto con “Ammore e malavita” del 2017. Quest’ultimo film ha consentito loro di aggiudicarsi il David di Donatello come miglior film e il Ciak d’oro per la miglior regia. “Song’e Napule” invece si è aggiudicato il Nastro d’argento per la miglior commedia.