Magic Johnson sarà protagonista di un documentario come Michael Jordan in The Last Dance

Cinema
©Getty

Sulla scia del successo della docuserie dedicata al suo rivale, l'ex campione NBA Earvin Johnson Jr. vedrà la sua vita e la sua carriera raccontata in una nuova produzione televisiva

Ci sono poche personalità che hanno segnato il mondo della pallacanestro come Earvin Johnson Jr., meglio noto come Magic Johnson, il giocatore nato nel 1959, diventato leggenda grazie alle sue imprese con la maglia dei Los Angeles Lakers.


Fuoriclasse dentro e fuori dal campo, Johnson sta ora per diventare protagonista anche su schermo: Variety ha rivelato che XTR, assieme a H.Wood Media, NSV e Delrio Films, realizzerà un documentario sul campione di basket.

Il documentario includerà sia materiale d’archivio, sia originale, a cominciare da interviste con lo stesso Johnson, con i suoi famigliari e con altri protagonisti del basket NBA. Il progetto segue la scia di The Last Dance, docu-serie Netflix che di recente ha avuto grande successo, incentrata su un altro campione della pallacanestro: Michael Jordan.


Magic Johnson rappresenta il soggetto ideale per un documentario perché può vantare una vita decisamente straordinaria. Innanzitutto sul campo da gioco, dove ha portato a casa ben cinque titoli NBA e un oro alle Olimpiadi del 1992. In aggiunta, è stato eletto tre volte miglior giocatore NBA.


Ma Johnson si è distinto anche fuori dal campo di basket. Nel corso degli anni ’90, dopo aver rivelato al mondo di essere sieropositivo, è diventato uno dei più strenui sostenitori della ricerca medica su HIV e AIDS. Inoltre si è distinto nel tempo per la sua attività imprenditoriale.


Vedere la sua storia raccontata in un documentario potrà essere di grande ispirazione per tutti gli amanti dello sport e delle storie fuori dal comune, che potranno così ammirare una volta di più la “magia” di questo campione davvero unico.

the-last-dance

approfondimento

The Last Dance, 5 cose da sapere sulla serie tv

Spettacolo: Per te