E poi c’è Katherine: una giovane di talento per la veterana

Cinema sky cinema
katherine

Mercoledì 10 giugno alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Uno la commedia con Emma Thompson nei panni di una leggenda della tv che, alle prese con una crisi di ascolti, assume una ragazza inesperta, ma piena di entusiasmo

 

Mercoledì 10 giugno alle 21.15 ritorno in grande stile per Emma Thompson con la prima tv su Sky Cinema Uno di E poi c’è Katherine, irriverente commedia ambientata nel mondo della televisione diretta da Nisha Ganatra.


Al fianco dell’attrice vincitrice di due Golden Globe e candidata a cinque premi Oscar c’è la brillante Mindy Kaling, nota per aver preso parte alla serie tv cult The Office e per aver creato The Mindy Kaling Project, qui impegnata non solo come interprete, ma anche come produttrice e sceneggiatrice.

 

Emma Thompson interpreta Katherine Newbury, la leggendaria presentatrice, da più decenni, di uno show televisivo di successo, alle prese con un drammatico calo di ascolti che potrebbe costarle la carriera.


Katherine è anche nota per la sua ostilità nei confronti delle altre donne, tanto che il suo staff di scrittori è un “club per soli uomini”, che lei comanda a bacchetta. Nel tentativo di rinfrescare la sua immagine, le viene consigliato dal suo network di assumere almeno una donna nel team.


Tanto per accontentare i suoi superiori, Katherine assume la “quota rosa” Molly Patel (Mindy Kaling), una ragazza di origini indiane priva di esperienza, ma molto motivata. Al di là di ogni previsione e dell’iniziale ostilità di Katherine e dello staff, la giovane riuscirà a dimostrarsi una preziosissima risorsa.

emma-thompson

approfondimento

Emma Thompson, i migliori film con l'attrice in 10 foto

Spettacolo: Per te