Ghostbusters, in arrivo la reunion online del cast

Cinema

L'attore e presentatore Josh Gad ha annunciato la rimpatriata virtuale fra i protagonisti del film cult del 1984 diretto da Ivan Reitman: non ci sono però ancora conferme su quali attori parteciperanno

Josh Gad non si ferma più: dopo aver dato vita alle reunion online dei cast di film di culto come I Goonies, Ritorno al futuro e Il Signore degli Anelli, l’attore ha annunciato un’altra attesissima rimpatriata: quella dei protagonisti di Ghostbusters – Acchiappafantasmi.


La reunion del cast di Ghostbusters avrà luogo, come negli altri casi, sul canale Youtube Reunited Apart creato dallo stesso Josh Gad. Anticipato già nel corso dell’episodio dedicato al Signore degli Anelli, il nuovo appuntamento era inizialmente previsto per l’8 giugno.


Su Twitter il conduttore ha però precisato che ci sarà da aspettare ancora un po’, anche se non molto, prima di vedere gli attori della commedia horror diretta da Ivan Reitman nel 1984 “riuniti a distanza”, proprio come suggerisce il titolo dello show.

Reunion Ghostbusters: chi parteciperà?


Non ci sono ancora conferme ufficiali su quali membri del cast di Ghostbusters prenderanno parte alla reunion. È però ipotizzabile che Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson, protagonisti del film assieme al compianto Harold Ramis nei panni dei quattro Acchiappafantasmi, si faranno vedere per salutare gli amici e colleghi.


Lo stesso si può sperare per Sigourney Weaver (FOTO) ed Annie Potts, che interpretavano i personaggi di Dana e Janine. Tutti e cinque gli attori citati finora, infatti, sono già tornati assieme sul set per filmare alcune scene del sequel Ghostbusters: Legacy (TRAILER), diretto da Jason Reitman (figlio di Ivan), con una serie di giovani protagonisti fra i quali troviamo Finn Wolfhard, ovvero Mike di Stranger Things, affiancati da Paul Rudd.


La più grande incognita riguarda Rick Moranis, che nei primi due film della saga interpretava il mite Louis. L’attore si è infatti da tempo ritirato a vita privata e ha di recente rifiutato tanto di prendere parte a Ghostbusters: Afterlife, quanto al reboot al femminile Ghostbusters. Non è però escluso che possa decidere di farsi vedere per la reunion organizzata da Gad.


A questo punto non resta altro che attendere ulteriori notizie e, una volta confermata la data, segnarla in calendario tra gli appuntamenti da non perdere.

ramis

approfondimento

Harold Ramis, tre anni senza il mitico Ghostbuster

Spettacolo: Per te