Sotto il sole di Riccione, ecco il trailer del film

Cinema

Paolo Nizza

sotto-il-sole-di-riccione-film

Arriverà il primo luglio su Netflix, la pellicola diretta da YouNuts, scritta da Enrico Vanzina, con le musiche di Tommaso Paradiso

Il Trailer di Sotto il sole di Riccione

A causa dell'emergenza Coronavirus, le vacanze per molti saranno un miraggio. E quindi per assaporare almeno virtualmente l'estate italiana, ecco che arrivano i primi film a sfondo balneare. Uno dei titoli più attesi è certamente Sotto il sole di Riccione che arriverà su Netflix, a partire dal primo luglio. Con le dovute differenze, l’opera è una sorta di “musicarello” ai tempi di Tik Tok, visto che il titolo è preso direttamente dal ritornello di famosissimo tormentone estivo cantato da gruppo The Giornalisti nel 2016. E non a caso Tommaso Paradiso ha firmato la colonna sonora oltre a partecipare al film con un gustoso cameo.

Sotto il sole di Riccione è firmato dagli YouNuts, due talentuosi videomaker, che in realtà si chiamano (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), La coppia ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti italiani ni con alcuni dei più importanti cantanti italiani. Parliamo di artisti del calibro di Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e il film rappresenta il loro esordio nel mondo del lungometraggio. Il soggetto, invece è dEnrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina  in collaborazione Caterina Salvadori Ciro Zecca.. E siamo certi che Enrico abbia pensato all’iconico Sapore di mare, uno delle opere più riuscite dei fratelli Vanzina. D'altronde come scriveva Ennio Flaiano: “Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno:”

tommaso-paradiso

approfondimento

Tommaso Paradiso presenta a Sky Tg24 "Ma lo vuoi capire?". VIDEO

Sotto il sole di Riccione: la trama del film

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.
Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Con la regia degli YouNuts!, al ritmo delle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Medimex

approfondimento

Medimex 2020, presenti Tommaso Paradiso e Pinguini Tattici Nucleari

Spettacolo: Per te