Arriva "Lunedì", il cortometraggio di Salmo con la partecipazione di Borghi

Spettacolo
Il videoclip è stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia in Bulgaria (credit foto: Graziano Moro)

Diretti dal duo YouNuts!, l’attore romano e il cantante sono protagonisti del videoclip più introspettivo del progetto discografico "Playlist". Il corto andrà in onda oggi su Sky Arte alle ore 21.00, su Sky Uno alle ore 22.20 e su Sky Atlantic alle ore 22.35

Il bene e il male, in continua lotta tra loro in un mondo post apocalittico. Salmo e l’attore Alessandro Borghi si sono messi alla prova davanti alla macchina da presa per dare forma all’inquietudine del rapper sardo. Da questo sforzo è nato il cortometraggio "Lunedì", il brano più profondo e introspettivo dell’ultimo progetto discografico di Salmo, "Playlist". Il videoclip, che è stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia in Bulgaria, è online e oggi andrà in onda su Sky Arte alle ore 21.00, su Sky Uno alle ore 22.20 e su Sky Atlantic alle ore 22.35.

Set cinematografico

Nel cortometraggio il cantante e l’attore romano, protagonista ultimamente del film "Il primo Re", sono stati diretti dal duo YouNuts! all’interno di un set cinematografico, che ha ricreato l’atmosfera di un mondo post apocalittico. "Lunedì" è stato il primo videoclip in Europa ad essere stato girato negli Studios bulgari, dove ogni anno si realizzano decine di film. Nel corto i due rappresentano il bene e il male, dando forma a una contesa che è fortemente presente nella vita dell’artista.

Successo dilagante

Protagonista della trasformazione del genere rap italiano, con la contaminazione di elementi di elettronica e rap hardcore, Salmo ha già collezionato, tra album e singoli, 21 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo oltre 336 milioni di visualizzazioni su YouTube. Proprio in rete la sua celebrità ha infranto diversi record in particolare per quanto riguarda Spotify Italia, dove "Playlist", già certificato triplo disco di platino, dal giorno dell’uscita ha registrato il maggior numero di stream in 24 ore (9.956.884), e in una settimana (43.882.595). Sempre sul social network di musica, Salmo è diventato il primo artista italiano a collocarsi nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Un successo che si misura anche dai numeri del suo tour, in partenza il prossimo 9 marzo da Torino, che ha già fatto registrare il sold out completo di tutte le date.

Spettacolo: Per te