Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Old Guard, Charlize Theron e Luca Marinelli nel poster del film. FOTO

Cinema

Primo poster per “The Old Guard”, film action con Charlize Theron e Luca Marinelli

Condividi:

C’è grande attesa per uno dei nuovi film Netflix, “The Old Guard”, in uscita il 10 luglio 2020. Sarà visibile online anche attraverso il decoder Sky, come di consueto, scaricando l’app del servizio di streaming. L’hype è alquanto elevato, soprattutto in Italia, considerando la presenza di Luca Marinelli nel cast principale di questo action con protagonista Charlize Theron.

Una ghiotta chance per Luca Marinelli, il cui talento è stato notato all’estero, così come quello di Alessandro Borghi. La coppia di attori è destinata a rappresentare a lungo il nostro Paese. C’è dunque grande curiosità nel vederlo recitare in inglese al fianco della Furiosa di “Mad Max”, che ha ormai grande esperienza con gli action, come ha dimostrato il successo di “Atomica Bionda”.

Si tratta dell’adattamento dell’omonima serie a fumetti creata da Greg Rucka e Leandro Fernandez. Oltre a Charlize Theron e Luca Marinelli, nel cast vi sono anche Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts e Kiki Layne. Attraverso i propri canali social, Netflix ha diffuso il primo poster, con la Theron al centro, circondata dai suoi co-protagonisti. Spazio dunque anche per Marinelli, che impugna una spada. Nella parte alta campeggia la scritta: “Forever is harder than it looks”. Un chiaro riferimento alla caratteristica principale del gruppo: sono tutti immortali.

The Old Guard, la trama

In questo adattamento del fumetto “The Old Guard”, Charlize Theron è Andromaca di Scitia. Si tratta di una guerriera dalle antichissime origini. Ha vissuto una vita decisamente lunga, il che le ha consentito di vedere scenari che per noi sfiorano la leggenda.

Nel corso della sua esistenza ha sempre e soltanto combattuto, perdendo la vita innumerevoli volte. Si tratta di una guerriera plurisecolare, il cui corpo resuscita puntualmente per cimentarsi in una nuova sfida. È oggi a capo di una squadra composta da altri immortali, il cui obiettivo è quello di far fuori ogni organizzazione criminale si ponga sul loro cammino. La squadra ha l’obbligo morale di difendere i più deboli ma stavolta dovrà guardarsi le spalle. È necessario che le loro incredibili abilità restino segrete. Un agente della CIA è però sulle loro tracce, avendo scoperto il segreto che custodiscono da secoli.

Ecco il cast:

  • Charlize Theron – Andromaca
  • Chiwetel Ejiofor – Copley
  • Kiki Layne – Niles Freeman
  • Harry Melling – Merrick
  • Luca Marinelli – Nicolo di Genova
  • Marwan Kenzari – Yusuf Al-Kaysani
  • Matthias Schoenaerts – Sebasdtian le Livre

Chi è Luca Marinelli

Luca Marinelli è uno dei grandi talenti della recitazione in Italia. Attore classe 1984, nato a Roma, vincitore di un David di Donatello come miglior attore non protagonista in “Lo chiamavano Jeeg Robot”. A questo si aggiunge la prestigiosa Coppa Volpi come miglior attore in “Martin Eden”.

Il suo esordio in televisione è avvenuto nel 2008 ne “I Cesaroni”. Nel 2012 ha preso parte alla miniserie “Maria di Nazaret”. Un set importante, dal momento che lì ha conosciuto Alissa Jung, divenuta poi sua moglie.

L’esordio al cinema è avvenuto nel 2010 con “La solitudine dei numeri primi”. Negli anni ha recitato in film come “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, tra gli altri già citati.