Da Charlie Chaplin a Men in Black, una coppia ha pensato di ingannare la reclusione da pandemia riproducendo le scene iconiche dei film fra le mura di casa. Così, ecco che la spada laser di Star Wars prende le sembianza di un frullino da cucina… GIOCA CON NOI E RISPONDI AL QUIZ
Un rotolone di carta da cucina prende il posto dello speciale bazooka di Commando. Il guantone da boxe di Rocky è un guanto da forno. E un paio di dozzine di uova sostituiscono gli esseri alieni di Men in Black. Sono le scene iconiche del cinema ricreate da una coppia ungherese, che si è divertita ad ingannare così la noia da quarantena dovuta all'emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA).
Parodie dei film homemade
Dalle scene memorabili alle locandine delle pellicole cult, Fanni e Norbert condividono online personali scatti ispirati al grande cinema. Dimenticate i sontuosi set di Hollywood: loro, complice il periodo di reclusione che stiamo vivendo in tutto il mondo, si arrangiano con ciò che hanno in casa. E con una bella dose di creatività, certo. L’arte dell’improvvisazione ce l’hanno nel sangue: "Norbi ed io - spiega Fanni - siamo artisti e intrattenitori. Lavoriamo principalmente con spettacoli ed eventi, quindi la pandemia ha interferito molto con i nostri piani. Inoltre, siamo i leader di una compagnia teatrale di improvvisazione”. L'idea di sfruttare il web per diffondere la loro arte li incuriosiva da tempo: “Sono un grande appassionato di cinema e Norbi ama i film degli anni '70 e '80, quindi il nostro amore per l'arte è ciò che ha ispirato questa serie di imitazioni”.
L’altra faccia delle icone del cinema
Fra le parodie meglio riuscite c’è quella di Anthony Hopkins ne Il silenzio degli innocenti: avreste mai pensato che potessero bastare una cuffia audio e una mascherina sul volto per riprodurre la terrificante maschera indossata da Hannibal Lecter nel film del 1991? Sylvester Stallone, nella versione di Rocky ai tempi del coronavirus, ai suoi avversari le suona a colpi di guanti da forno; mentre nella giungla thailandese che fa da sfondo al primo Rambo, oggi gira armato di un cucchiaio da cucina. I pugnali, in casa, erano forse finiti.
Ritroviamo le avventure di John Rambo lunedì 27 aprile su Sky Cinema con Rambo - Last blood, il quinto capitolo della saga sull’instancabile guerriero. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection. SCOPRI LA GUIDA TV
Dai personaggi Disney alle galassie di Guerre Stellari
Patrick Swayze e Demi Moore, a secco di argilla, devono ripiegare sull’impasto della pizza per modellare il vaso più romantico della storia del cinema. E ancora, Norbi e Fanni diventano i Carl e Ennie di Up della Disney, si cimentano in un traffico illegale di farina nel remake casalingo de Il Padrino, e combattono a colpi di frullatore (pardon, spada laser) sul set rivisto della saga di Star Wars.
Passione Tarantino
Infine, poteva forse mancare il maestro del cinema splatter? Tazza (e parrucca) alla mano, ecco Fanni e Norbert catapultati all’interno di una delle scene memorabili di Pulp Fiction, fra i più acclamati successi di Quentin Tarantino.
Il regista sarà protagonista venerdì 1 maggio su Sky Cinema Due con l’ultimo lavoro C’era una volta a... Hollywood: appuntamento alle 21.15. SCOPRI LA GUIDA TV
RISPONDI AL QUIZ: Riconosci la scena del film?