Jude Law racconta il provino per Silente in Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Cinema

Matteo Rossini

Nel corso di un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Jude Law ha parlato del suo provino per "Animali fantastici: dove trovarli" e del privilegio nell'aver interpretato Albus Silente.

Jude Law è uno degli artisti più iconici del mondo della settima arte. L’attore inglese, classe 1972, è il volto di Albus Silente all’interno di “Animali fantastici”, la saga basata sul romanzo scritto da J. K. Rowling. Scopriamo insieme quanto dichiarato dal protagonista di "Ritorno a Cold Mountain" in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Jude Law: il provino per “Animali fantastici: dove trovarli”

Se il primo titolo della saga ha conquistato il pubblico, il secondo film ha portato nuove incredibili emozioni dominando anche il botteghino internazionale con oltre 650.000.000 di dollari. Nei primi due titoli, entrambi diretti da David Yates, David Jude Heyworth Law, questo il nome all’anagrafe, ha interpretato uno dei personaggi più importanti, amati e affascinanti del mondo di Harry Potter, ovvero Albus Silente.

Poche settimane fa Vanity Fair ha intervistato l’attore ripercorrendo alcune delle tappe più importanti della sua carriera. Jude Law ha raccontato dettagli legati alle sue pellicole dando al pubblico uno spaccato che forse non aveva mai avuto.

Jude Law: “È stato un privilegio”

Nel corso della chiacchierata, l’attore ha parlato del ruolo all’interno di “Animali fantastici” e di quanto sia stato importante confrontarsi direttamente con l’autrice della saga: “Ho letto Harry Potter ai miei bambini, li ho portati a vedere i film e ho amato ‘Animali fantastici e dove trovarli’. Non mi ricordo quando, ma una volta qualcuno mi disse che erano alla ricerca di Silente. Così sono andato ai casting dopo molto tempo, è stato davvero divertente poiché volevo esser certo di esser perfetto per quella parte poiché c’è una grande responsabilità nell’interpretare Albus Silente”.

L’attore ha continuato: “Credo che uno dei momenti più belli della preparazione sia stato quello con J.K. Rowling quando un pomeriggio mi raccontò praticamente tutta la storia di questo grande personaggio. Mi ricordo che entrai mentre lei era intenta a bere the indossando tacchi incredibili, mi chiese se fosse un problema se si fosse alzata e iniziò a girare per tre ore sviscerando tutto sul personaggio mentre io prendevo appunti. Ho avuto la possibilità di usare parte di queste cose nel primo film, molte di più nel secondo”.

Infine, Jude Law ha concluso: “C’è qualcosa di davvero fantastico nell’interpretare qualcuno con poteri magici poiché pensi a cosa significherebbe averli , ma c’è anche qualcosa di triste in Albus. È semplicemente un bellissimo personaggio letterario che ho avuto il privilegio di interpretare”.

Spettacolo: Per te