Mulan, la colonna sonora del live action sarà di Christina Aguilera

Cinema

Matteo Rossini

Poche ore fa Christina Aguilera ha fatto un annuncio che ha subito mandato in visibilio i fan di tutto il mondo. Scopriamo insieme le parole della voce di “Beautiful”.

Christina Aguilera è una delle più grandi popstar a livello mondiale. La voce di “Beautiful” ha venduto milioni di copie in ogni angolo del pianeta imponendosi come un fenomeno mediatico senza precedenti. Poche ore fa la cantante ha rivelato di aver preso parte alla realizzazione della colonna sonora del live action “Mulan”, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Christina Aguilera: da “Mulan” al “The X Tour”

È il 1998 quando Xtina, questo il soprannome con il quale è universalmente nota, incide “Reflection” come colonna sonora del cartone animato “Mulan”, uno dei lavori più celebri e iconici targati Walt Disney.

La canzone ottiene ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica che lodano l’artista che da lì a breve avrebbe dominato le classifiche a livello internazionale. Infatti, il singolo funge da trampolino di lancio alla carriera della popstar che pochi mesi dopo sarebbe esplosa grazie a “Genie in a bottle”, uno dei brani più famosi nella storia della musica pop e in grado di vendere oltre un milione di copie soltanto negli Stati Uniti d’America.

Negli ultimi mesi la voce di “Love Your Body” è stata impegnata con la tournée “The X Tour” con cui ha calcato alcuni dei più prestigiosi e imponenti palchi al mondo, tra questi quello della SSE Arena di Londra.

Christina Aguilera: la colonna sonora di “Mulan”

In questi giorni l’artista ha dato il via alla quarta leg della residency “The Xperience” che nei mesi precedenti ha radunato decine di migliaia di fan a Las Vegas.

Poche ore fa Christina Aguilera (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante di “Lady Marmelade”) ha annunciato di aver preso parte al nuovo live action targato Walt Disney, queste le sue parole: “Sta per arrivare il live action 'Mulan', dovete andarlo a vedere. Ho registrato una nuova versione di 'Reflection' e altro materiale per il film”.

Alcuni fan hanno immortalato il momento dell’annuncio pubblicando il video che ha immediatamente fatto il giro del mondo mandando in visibilio i fan dell’artista.

Spettacolo: Per te