Box office USA: “Sonic - Il film” al primo posto

Cinema

Matteo Rossini

Sonic - Il Film” conquista nuovamente il botteghino a stelle e strisce. Vediamo insieme gli incassi della pellicola con la presenza di Jim Carrey.

Continua inarrestabile il successo di “Sonic - Il Film” che rimane stabile al primo posto negli Stati Uniti d’America, scopriamo insieme gli incassi della pellicola con la presenza di Jim Carrey.

“Sonic - Il Film”: medaglia d’oro in America

Sonic - Il Film” resta in vetta alla classifica delle pellicole con il maggior incasso sul suolo a stelle strisce. L’ultimo weekend ha visto il trionfo del protagonista del celebre videogioco che da quasi trent’anni intrattiene il pubblico di tutto il mondo. Il film, diretto Jeff Fowler, vanta la presenza di un grande cast di attori che negli ultimi anni hanno preso parte a lavori di grande popolarità, tra questi James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter e l’iconico Jim Carrey.

Nell’ultimo weekend la pellicola ha incassato 26.300.000 di dollari conquistando nuovamente la medaglia d’oro con un incasso totale che ha superato cento milioni di dollari negli Stati Uniti d’America e 200.000.000 di dollari a livello mondiale. Al secondo posto troviamo "Il richiamo della foresta" che ha debuttato con 24.820.000 di dollari superando “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” che si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo con circa sette milioni di dollari.

Al quarto posto si posiziona “The Boy - La maledizione di Brahms”, seguito da “Bad Boys for Life” e “1917” che hanno incassato rispettivamente 5.860.000 e 4.400.000 di dollari. Nelle ultime quattro posizioni della classifica “Fantasy Island”, “Parasite”, “Jumanji - The Next Level” e “The Photograph”.

“Sonic - Il Film”: il successo

Sonic - Il Film” si è rivelato uno dei grandi successi di queste prime settimane del 2020 facendo anche il suo ingresso nella classifica dei film basati sui videogiochi di maggior popolarità di sempre, infatti al momento il lavoro di Jeff Fowler è in dodicesima posizione, prima di lui pellicole che hanno segnato la storia della settima arte, tra le quali “Warcraft - L'inizio”, “Pokémon: Detective Pikachu” e “Rampage - Furia animale”.

Spettacolo: Per te