Detective Pikachu: il trailer del film

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal trailer
pokemon

Un trailer divertente in cui il protagonista assoluto è un originale esemplare di Pikachu che comprende la lingua degli umani ed è dipendente dalla caffeina. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio 2019.

Un trailer accattivante, divertente e che promette tanta azione. Pokémon: Detective Pikachu è il nuovo film diretto da Rob Letterman che vedrà la luce nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio 2019. La pellicola racconta le avventure di uno dei personaggi più amati dai ragazzi degli ultimi anni, il Pokémon protagonista dei pomeriggi di tanti adolescenti.

Qualche mese fa la Warner Bros ha pubblicato un teaser di quello che si preannuncia come uno dei film più attesi dell’anno, ora possiamo finalmente ammirare il trailer ufficiale. Inoltre, nonostante manchino ancora alcuni mesi all’uscita, è già iniziata la lavorazione al sequel che vedrà la luce prossimamente. Le riprese del film si sono tenute nei primi mesi del 2018 e tra le location scelte troviamo Londra e Denver. Nel cast sono presenti anche Kathryn Newton, Suki Waterhouse e Omar Chaparro.

Detective Pikachu: la trama

La storia racconta le avventure di Tim Goodman, interpretato dal giovanissimo Justice Smith, alle prese con un esemplare di Pikachu davvero originale, infatti il Pokémon è in grado di parlare la lingua degli umani oltre ad aver preso alcuni loro vizi come la dipendenza dalla caffeina. La storia è ambientata nella città di Ryme City dove Pokémon e persone convivono civilmente, tuttavia la scomparsa di Harry, padre di Tim, porterà il suo Pikachu e suo figlio ad allearsi per scoprire il mistero che si cela dietro lasparizione.

Detective Pikachu: il trailer

Il trailer, dalla durata di circa due minuti, si apre raccontando la perdita di memoria di Pikachu e del successivo incontro con Tim, inizialmente scettico sul collaborare con il Pokémon. Dopo aver superato l'incontro iniziale, i due si uniscono per le ricerche di Harry tra battaglie con altri Pokémon e avventure divertenti. Nel corso del filmato vediamo anche una breve apparizione di Rita Ora, presente all’interno della pellicola. La voce originale di Pikachu è quella dell’attore canadese Ryan Reynolds.

Pokémon: un successo mondiale

Nel corso degli anni Pokémon si è imposto come un fenomeno di portata mondiale con la realizzazione di videogiochi, film, libri, cartoni animati, carte collezionabili e persino una nuova linea di abbigliamento che lo hanno reso uno dei franchise di maggior successo al mondo. Infatti, l’esplosione avvenuta nei primi anni 2000 è proseguita e ancora oggi milioni di ragazzi continuano ad appassionarsi alle creature dai magici poteri.
 

Spettacolo: Per te