"Piccole donne" e le più celebri sorelle del cinema

Cinema

Matteo Rossini

Giovedì 9 gennaio 2020Piccole Donne” farà il suo atteso debutto nelle sale cinematografiche del Bel paese. In attesa di scoprire la nuova pellicola di Greta Gerwif, vediamo insieme le sorelle più famose del grande schermo.

Mancano ormai poche ore all’uscita di “Piccole Donne”, una delle pellicole più attese della stagione che vanta un cast composto dai più grandi nomi della settima arte: da Meryl Streep a Emma Watson passando per Timothée Chalamet. Nel corso degli anni numerose pellicole hanno indagato il rapporto di diverse sorelle raccontandone le mille sfumature: dalla saga di “Hunger Games” con Jennifer Lawrence a “Cenerentola” con Genoveffa e Anastasia. In attesa di vedere il nuovo film diretto da Greta Gerwif, scopriamo insieme le sorelle più famose del grande schermo.

“Piccole Donne”: il film

“Piccole Donne” debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il giorno di Natale (qui potete trovare i 15 migliori album da ascoltare durante le feste), mentre il pubblico del Bel paese dovrà attendere qualche giorno in più, infatti la distribuzione sul mercato italiano avverrà giovedì 9 gennaio 2020.

La talentuosa Greta Gerwig ha scelto come protagonista della pellicola Saoirse Ronan, dopo il grande successo di “Lady Bird”, nominato in ben cinque categorie agli Academy Awards e vincitore ai Golden Globe come “Miglior film”. Il lavoro vanta la presenza di grandi nomi della cinematografia, tra questi l’iconica Meryl Streep, l’amata Emma Watson, l’astro in ascesa Timothée Chalamet, la bravissima Laura Dern, la carismatica Florence Pugh e la giovanissima Eliza Scanlen.

Le sorelle al cinema

Nel corso degli anni tanti film hanno raccontato il legame tra sorelle: dai cartoni animati targati Walt Disney ad alcuni dei film di maggior successo degli ultimi anni. Il primo titolo è “Orgoglio e Pregiudizio” con le sorelle Bennet, troviamo poi “Le Cronache di Narnia” con Lucy e Susan, “Cenerentola” con Genoveffa e Anastasia, il campione di incassi “Hunger Games” con Primrose e Katniss, quest’ultima interpretata da Jennifer Lawrence.

Continuiamo poi con “Fantaghirò” (qui potete trovare tutte le foto più belle di Alessandra Martines) con Carolina e Caterina, il divertente “Zombieland”, “Il Trono di Spade” con Arya e Sansa, “Il lato positivo” con Tiffany e Veronica, “Animali fantastici e dove trovarli”, il divertente “Ti presento i miei”.

Concludiamo con il recente “Frozen” con protagonista Elsa e Anna, “Jerry Maguire” e “Invisibili”.

Spettacolo: Per te