Frozen 2 da record, incassati oltre sette milioni di euro in cinque giorni

Cinema

Matteo Rossini

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” non tende ad arrestare la sua corsa. La nuova pellicola targata Walt Disney conquista il primo posto al box office italiano e rimane stabile sul gradino più alto del podio negli Stati Uniti d’America.

La corsa di “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” continua inarrestabile. La pellicola targata Walt Disney mette a segno un primo weekend da record su suolo italiano, successo straordinario anche nel resto del mondo. Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano sono le voci dei protagonisti principali del film che si appresta a diventare uno dei lavori con il maggior incasso di sempre nella storia del cinema, scopriamo insieme tutti i dettagli.

“Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”: il debutto internazionale

Il debutto del secondo titolo con protagoniste Elsa e Anna (qui potete trovare tutte le foto più belle dei personaggi) non ha deluso le aspettative conquistando il gradino più alto del podio negli Stati Uniti d’America.

Il primo weekend si è rivelato un vero e proprio record grazie agli oltre 130.000.000 di dollari su suolo a stelle e strisce e agli oltre 200.000.000 di dollari nei mercati internazionali che hanno permesso a “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” di chiudere a 358.500.000 di dollari, il miglior debutto di sempre per un film d’animazione.

“Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”: il debutto in Italia

Mercoledì 27 novembre 2019 la pellicola è arrivata sul mercato italiano conquistando subito il primo posto, mantenuto nei giorni successivi tanto da terminare il weekend con più di sette milioni e mezzo di euro, cifra che potrebbe far pensare a un superamento finale dei venti milioni di euro incassati dal primo titolo nel Bel paese.

“Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”: gli incassi mondiali

Per quanto riguarda il mercato internazionale, la pellicola ha mantenuto il primo posto in America arrivando a oltre 287.000.000 di dollari per un totale mondiale che al momento supera 738.000.000 di dollari.

Frozen - Il regno di ghiaccio”, distribuito nel 2013, chiuse la sua corsa a 1.274.219.009 di dollari diventando il film d’animazione con il più alto incasso di sempre davanti a "Gli Incredibili 2”, “Minions”, “Toy Story 4” e “Toy Story 3”, possibile un clamoroso sorpasso della nuova pellicola con Elsa. Non ci resta che attendere per scoprire i risultati dei prossimi giorni.

Spettacolo: Per te