
La simpatica attrice romana è tra le più amate dal pubblico, che la apprezza anche come imitatrice

Sabrina Impacciatore è nata a Roma da padre abruzzese e madre sarda ed è diventata subito popolare grazie alla trasmissione “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni.

Nella trasmissione, Sabrina dimostra di essere molto a suo agio davanti alla telecamera, interpretando sketch comici e dilettandosi col canto.

Subito dopo la maturità scientifica, Sabrina si dedica anima e corpo a quella che è sempre stata la sua più grande passione: la recitazione.

Studia recitazione sia a Roma con Lucia Poli, Cosimo Cinieri e Michael Margott che a New York, presso il prestigioso Actor’s Studio.

Sabrina torna a lavorare con Gianni Boncompagni nel 1997, interpretando Darla nella trasmissione condotta da Alba Parietti “Macao”.

L’esordio al cinema arriva nel 1999 con “Compagno” di Citto Maselli ma nel 1997 l’attrice aveva già partecipato alla serie tv “Disokkupati”.

Nel 2000 un altro tassello importante nella carriera di Sabrina Impacciatore: l’attrice è infatti nel cast de “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, nei panni di Livia, moglie di Adriano, interpretato da Giorgio Pasotti.

Per la sua interpretazione, Sabrina vince un premio al Flaiano Film Festival come migliore attrice non protagonista. Il personaggio di Livia viene poi ripreso dieci anni dopo, nel sequel del film, “Baciami ancora”, sempre diretto da Gabriele Muccino.

Successivamente, l’attrice riceve due candidature ai David di Donatello, sempre come miglior attrice non protagonista, per “N - Io e Napoleone” e “Signorina Effe”.

Nel 2010 Sabrina Impacciatore è la prima donna a condurre il Concerto del Primo Maggio.

L’attrice è anche nel cast de “La passione di Cristo”, il kolossal di Mel Gibson girato in Italia.

Tra le tante curiosità che la riguardano c’è sicuramente un aneddoto legato alla piccola gobbetta che ha sul naso. L’attrice ha raccontato di averlo voluto rifare nell’adolescenza ma, al momento di dover affrontare il chirurgo, pare abbia cambiato idea.

Oggi Sabrina Impacciatore va fiera di questa sua “imperfezione”, che la rende non omologata ai canoni classici di bellezza femminile.

Sabrina Impacciatore è anche nel nutrito cast di attori presenti nel videoclip "Scusate se non piango" di Daniele Silvestri.