Film stasera in TV: da non perdere oggi, domenica 30 giugno

Cinema
film-stasera-tv-domenica-30-giugnio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Alpha: Un’amicizia forte come la vita, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Regia di Albert Hughes. Un film con Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam. Keda, figlio di Tau, sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori e procacciatori guidata dal padre. Ha un talento innato per aguzzare le pietre e una buona intelligenza ma è meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive. Durante una caccia al bufalo, viene caricato da un animale e sbalzato giù da un crepaccio. Il suo corpo si ferma su una sporgenza nella roccia, ma gli altri pensano sia morto e lo abbandonano. Quando si riprenderà finirà trascinato dall'acqua e dovrà difendersi da alcuni lupi. Con il loro capobranco ferito inizierà una sorta di rapporto di amicizia. Un bel film per famiglie, emozionante e avvincente, su una grande amicizia tra un uomo e un lupo.

Film biografico da vedere stasera in TV

Blackkklansman, ore 21:15 su Sky Cinema Due

Film americano del 2018 per la regia di Spike Lee, con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace e Laura Harrier. Ron, ufficiale della polizia afroamericano originario del Colorando, progetta di infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Ci riesce, e, in seguito a una serie di situazioni, diventerà perfino il capo della sede locale dell’organizzazione. Un film magistrale, da non perdere assolutamente.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Solo per vendetta, ore 21:15 su Sky Cinema Collection

Un sereno professore di lettere vede la sua vita andare in frantumi dopo la violenza subita da sua moglie, brutalmente picchiata e stuprata. Mentre la rabbia e il senso d’impotenza lo corrodono, un uomo in ospedale gli offre la possibilità di farsi giustizia da solo. Regia di Roger Donaldson. Un film con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Jennifer Carpenter.

Oltre le linee nemiche, ore 21 su Sky Cinema Action

Film americano del 1996 per la regia di Mark Griffiths, con Thomas Ian Griffith, Chris Mulkey, Mark Carlton. In una prigione di Israele, il palestinese Issam e l’Israeliano Uri lottano contro i soprusi di un regime carcerario e un secondino corrotto. Tra crudeltà e asprezze, un film magistrale.

Film commedia da vedere stasera in TV

Operazione Spy Sitter, ore 21 su Sky Cinema Family

Diretto da Brian Levant con Jackie Chan, Lucas Till, Amber Valletta, Billy Ray Cyrus, George Lopez, Magnús Scheving. Bob Ho è una spia della Cia che ha deciso di ritirarsi. È vicino di casa e innamorato di Gillian la quale ha tre figli e ritiene che lui sia un venditore di penne. Un giorno la giovane donna deve partire per assistere il padre ammalato e affida la sua prole a Bob. Un film molto godibile per famiglie per una serata di totale relax.

Austin Powers, la sia che ci provava, ore 21 su Premium Cinema Comedy

Un film del 1999 diretto da Jay Roach, con Mike Myers, Heather Graham, Seth Green, David Koechner, Kristen Johnston. Austin Powers scopre che il dottor Male è tornato indietro nel tempo, nel 1969, per recuperare il mojo, una pozione di erbe afrodisiache. Nostalgia visiva degli anni ’60 per una commedia dall’ironia demenziale. Per i fan del personaggio.

Giovani si diventa, ore 21:05 su Premium Cinema +24

Commedia americana del 2014 per la regia di Noah Baumbach, con Ben Stiller, Amanda Seyfried, Naomi Watts, Adam Driver e Charles Grodin. Josh e Corneliaa Srebnick sono una coppia di quarantenni felicemente sposati. Non hanno bambini ma la loro unione si mantiene serena. Mentre Josh è alle prese con il montaggio del nuovo documentario, l’ispirazione sembra venirgli a mancare. L’incontro con una strana coppia libera porterà davvero l’ispirazione.

Puoi baciare lo sposo, ore 21 su Sky Cinema Romance

Su Sky Cinema Romance, alle ore 21, arriva “Puoi baciare lo sposo”, il film è in programmazione anche su Sky Cinema Comedy alle ore 21:45. Una commedia sentimentale diretta da Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo e Dino Abbrescia. Antonio si è innamorato del suo coinquilino Paolo, i due vivono insieme a Berlino e stanno per sposarsi. Al momento della proposta di matrimonio Paolo pone una condizione: essere presentato ai suoceri italiani. Antonio non ha mai rivelato la sua omosessualità alla propria famiglia, ma dopo qualche esitazione decide di affrontare la questione. Da non perdere se quello che cercate è un film in grado di farvi sorridere ma anche riflettere sui pregiudizi e le ipocrisie purtroppo ancora presenti nel nostro Paese.

Bomber, ore 21 su Sky Cinema Comedy

Alle 21.00 su Sky Comedy HD va in onda “Bomber”, film diretto da Michele Lupo con Jerry Calà, Bud Spencer, Mike Miller, Valeria Cavalli. Un ex campione di pugilato si imbarca su una vecchia nave destinata alla demolizione e, durante una rissa tra portuali, scopre un giovane che promette di diventare un buon boxeur. Quando il suo protetto verra' ingiustamente squalificato dalla gara, sara' lo stesso Bomber a salire sul ring e a ristabilire la giustizia. Film leggero per trascorrere una serata divertente in compagnia del grande Bud Spencer. Esilarante l’interpretazione di Jerry Calà.

Marigold Hotel, ore 21:15 su Sky Cinema Due +24

Commedia americana del 2012 per la regia di John Madden, Bill Nighy, Maggie Smith e Tom Wilkinson. Un gruppo di pensionati inglesi prenota vacanza in un albergo recentemente restaurato e decide di partire per l’India alla ricerca di un nuovo scopo nella vita. Giunti sul posto, si renderanno conto che l’albergo è una truffa, e dovranno fare di necessità virtù. Una commedia sulla terza giovinezza.

Wimbledon, ore 21:10 su Premium Cinema Emotion

Un film di Richard Loncraine del 2004: un po’ commedia romantica e un po’ film sul tennis, è liberamente ispirato alla storia vera di Goran Ivanisevic, tennista croato che nel 2001 vinse il Torneo di Wimbledon, diventando il primo giocatore nella storia ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam dopo esservi stato ammesso grazie a una wild card (cioè senza aver seguito le normali regole di selezione).

Film thriller da vedere stasera in TV

The Forgiven – Il perdono, ore 21 su Sky Cinema Drama

Regia di Roland Joffé. Un film con Forest Whitaker, Eric Bana, Jeff Gum, Morné Visser, Terry Norton, Rob Gough. L'arcivescovo Desmond Tutu è il presidente della Commissione per la Verità e la Riconciliazione nel Sudafrica post apartheid. Un giorno affronta il caso di Piet Blomfeld, un uomo bianco condannato all'ergastolo per aver commesso numerosi assassini. Per un capitolo di storia da dimenticare ma che, perché non si avveri mai più, da ricordare continuamente, “The Forgiven - Il perdono” è l’appuntamento da non perdere assolutamente.

Sei ancora qui, ore 21:15 su Sky Cinema Uno +24

Thriller americano del 2018 per la regia di Scott Speer, con Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Amy Price-Francis e Hugh Dillon. Un evento catastrofico ha fatto sì che cadesse la barriera che separa il mono dei vivi da quello dei fantasmi. Dopo anni di tranquilla convivenza, un fantasma invia un messaggio minaccioso a una ragazza, costringendola a una missione che cambierà il corso della sua vita. Da non perdere.

Torbide ossessioni, ore 21 su Sky Cinema Suspense

Thriller americano del 1995 per la regia di Steven Soderbergh, con Peter Gallagher, Alison Elliot, Elisabeth Shue e Joe Don Baker. Michael è uno scommettitore accanito che per questa sua insana passione si è ridotto sul lastrico. Per racimolare un po’ di soldi si fa assumere come portavalori, ma più che allo stipendio lui mira al contenuto delle sue valigette. Con la complicità della sua ex, lo spettatore ne vedrà delle belle. Un film da non perdere.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

The Legend of Tarzan, ore 21:10 su Premium Cinema

Film del 2016 di David Yates, regista degli ultimi Harry Potter, «The Legend of Tarzan» vede Robbie dividere lo schermo con il sex symbol svedese Alexander Skarsgård. Al centro, la storia di Tarzan (Skarsgård), costretto a tornare in Congo come emissario del Parlamento dopo i tanti anni trascorsi dall’addio alla giungla africana. Una scelta sofferta, per tornare a una vita borghese nelle vesti di John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane (Robbie).

Film horror da vedere stasera in TV

La nona porta, ore 21:05 su Premium Cinema Energy

Film horror del 1999 per la regia di Roman Polanski, con Johnny Depp, Frank Langella, Lena Olin ed Emmanuelle Seigner. Dean Corso è un cercatore di libri antichi per collezionisti che viene ingaggiato da un bibliografo di nome Boris Balkan. La sua missione è quella di trovare gli ultimi tre esemplati di un leggendario manuale di invocazione satanica per scoprire quale è quello vero. Un film ad alta tensione.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in TV

Spettacolo: Per te