Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 1 marzo

Cinema
film-tv-1-marzo

La guida ai film che andranno in onda stasera, venerdì 1 marzo, in TV su Sky. Commedie, avventure e tanto altro

Ecco una panoramica dei film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in TV

Mortdecai, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno torna “Mortdecai”, commedia del 2015 diretta da David Koepp, con Johnny Depp, Michael Byrne, Ewan McGregor, Jeff Goldblum e Oliver Platt. Charlie Mortdecai, mercante d’arte e viveur, ha un problema con la regina, a cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l’adorata moglie Johanna da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa, nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi “nelle colonie”, ovvero in California. Basato sulla serie di romanzi scritti tra gli anni ’70 e ’80 da Kyril Bonfiglioli, il film trasuda originalità da ogni fotogramma.

Un momento di follia, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Jean-François Richet, con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz. Due amici di vecchia data, Antoine e Laurent, decidono di andare in vacanza in Corsica con le rispettive figlie: Louna e Marie, che hanno rispettivamente 17 anni e 18 anni. Louna finisce per invaghirsi del padre dell’amica, ed ecco che sorgono le complicazioni. Commedia francese del 2015, remake dell'omonima pellicola diretta dal regista Claude Berri nel 1977.

I mitici - Colpo gobbo a Milano, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Un film di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tony Sperandeo, Ricky Memphis, Monica Bellucci, Ugo Bologna. Fabio si ritrova sulle spalle una rapina in via Montenapoleone a Milano, ereditata dal fratello arrestato, coinvolgendo nell'impresa anche Enzo. I due, però, sono troppo rozzi per sembrare clienti della gioielleria da svaligiare, quindi inseriscono nel piano anche Deborah, una “burina” molto bella. La ragazza cerca di sedurre il direttore che però si rivela essere gay. L'unica consolazione consiste nel recuperare i soldi che un incallito tangentomane getta nella spazzatura all'arrivo della polizia. Commedia italiana, per una serata tranquilla e senza troppe pretese.

Benvenuti al sud, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Film successo del 2010 diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Alberto è un responsabile delle poste della bassa Brianza. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, decide di fingersi a sua volta disabile. Viene scoperto e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Remake del francese “Giù al nord”, il film è una commedia garbata e mai volgare che gioca sul rovesciamento degli stereotipi.

Film d’avventura da vedere stasera in TV

Jungle, ore 21:15 Sky Cinema +24

Diretto da Greg McLean (Wolf Creek, The Darkness), “Jungle” ha per protagonista Daniel Radcliffe nei panni di Yossi Ghinsberg, avventuriero e imprenditore israeliano, partito per la Bolivia agli inizi degli anni ’80 con lo scopo di compiere un viaggio fino al cuore della foresta amazzonica. A La Paz incontra Marcus e Karl; i tre uomini lotteranno per la sopravvivenza nel cuore della giungla boliviana. Film tratto da una storia vera, un’avventura incredibile capace di catapultare lo spettatore in un altro mondo.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Kramer contro Kramer, ore 21:15 Sky Cinema Oscar

Su Sky Cinema Oscar arriva “Kramer contro Kramer”, film del 1979 di Robert Benton, con Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jane Alexander, Justin Henry, Howard Duff, George Coe. Ted rientra a casa e trova sua moglie Johanna che se ne sta andando. Pur cercando di trattenerla, non riesce. La donna è talmente determinata da esser disposta a lasciare il piccolo Bill al papà, che si ritrova così costretto ad affrontare quella situazione imprevista e fa del suo meglio, fra mille difficoltà. Un intenso dramma familiare che narra il difficile rapporto tra un bambino e suo padre, dopo la separazione dei genitori. Il film ha vinto 5 premi Oscar, 5 Golden Globes e un David di Donatello.

Finché c’è prosecco c’è speranza, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Film del 2017 diretto da Antonio Padovan con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran. Un’indagine intrigante e coinvolgente sul suicidio del conte Desiderio Ancillotto, proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne che non è apprezzato per il suo metodo di lavoro. Opera prima di Padovan, dal tono leggero e senza eccessi.

L’uomo dell’anno, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Barry Levinson. Un film con Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney, Lewis Black, Jeff Goldblum, David Alpay. Il presentatore televisivo Tom Dobbs decide di partecipare alla corsa alla Casa Bianca. Con un entourage capeggiato dal manager Jack Menken, il suo cammino trionfale si scontra con la realtà e con un'irreale onestà. Da vedere per l’interpretazione dello straordinario Robin Williams.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Ender’s Game, ore 21:00 Sky Cinema Family

Diretto da Gavin Hood con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin. Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Orson Scott Card, è un film che tiene viva l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine.

Segnali dal futuro, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Alex Proyas. Un film con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn. Il professore di astrofisica John Koestler non crede nel destino, ma le sue convinzioni vengono scosse quando il figlio entra in possesso di un documento scritto 50 anni prima da una bambina della sua stessa scuola. Il misterioso codice sembra predire i grandi incidenti dell'umanità e mette in allarme il professore. Un film dai risvolti imprevedibili, che mischia fantascienza, atmosfere apocalittiche e horror.

Geostorm - 1ª TV, ore 21:15 Premium Cinema

Un film di Dean Devlin, con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris, Alexandra Maria Lara. Un testardo ma affascinante progettista di satelliti è costretto a collaborare con il fratello per salvare il mondo. Proprio mentre i due uomini devono risolvere un grosso problema spaziale, è in atto un complotto per assassinare il presidente degli Stati Uniti. Debutto alla regia di Devlin con questo film apocalittico del 2017, di grande attualità: “chi controlla il clima controlla il mondo”.

La cosa, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Fim cult per la regia di John Carpenter, con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David, Richard Dysart. La vita di dodici scienziati in una base militare in Alaska è in pericolo. Le radiazioni hanno dissepolto un essere mostruoso che assume sembianze animali e umane. Ad uno ad uno muoiono tutti e anche gli ultimi due superstiti sperano, terrorizzati, che i soccorsi arrivino prima della "cosa". Un cult della storia del cinema, da vedere assolutamente.

Film western da vedere stasera in TV

Dove la terra scotta, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Anthony Mann. Un film con Lee J. Cobb, Gary Cooper, Julie London, Jack Lord, Arthur O'Connell, John Dehner. Un ex fuorilegge vive tranquillo in un paesino dell'Arizona, amato e benvoluto da tutti. Durante un viaggio in diligenza finisce prigioniero, insieme agli altri viaggiatori, di un gruppo di banditi capeggiati da un suo parente. Questi lo obbliga a collaborare e per salvare gli ostaggi l'uomo finge di accettare. In realtà, uccide quasi tutta la banda. Gary Cooper in un film western del 1958, tratto dal romanzo di Will C. Brown.

Film horror da vedere stasera in TV

The witch, ore 21:15 Premium Cinema +24

Regia di Robert Eggers, con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson. New England, 1630. Un'intera famiglia sembra essere posseduta da strani spiriti sovrannaturali. Il rigido e bigotto William, padre, cerca di resistere con la forza di una fede che la moglie, provata dagli avvenimenti, mette sempre più in discussione. Un film cupo e ossessivo, che impressiona figurativamente con un’eleganza quasi pittorica.

Film thriller da vedere stasera in TV

Exposed - Nell'ombra di un delitto, ore 21:15 Sky Cinema Uno +1

Un thriller dai risvolti paranormali, diretto da Declan Dale, con Keanu Reeves, Ana de Armas, Mira Sorvino, Christopher McDonald, Laura Gómez. Una donna di origini latine si ritrova a vivere strane esperienze paranormali dopo aver assistito a un miracolo. Intanto un detective della polizia lavora per scovare la verità legata alla morte del suo partner. Le storie dei due protagonisti si intrecciano dando vita a una storia ricca di suspense e colpi di scena.

Il colore del crimine, ore 20:00 Sky Cinema Adventure

Thriller del 2006, diretto da Joe Roth, con Samuel L. Jackson, William Forsythe, Philip Bosco, Julianne Moore e Peter Friedman. A Dempsy, sede di una grande comunità afro-americana, una donna bianca, in stato confusionale, accusa un nero del rapimento di suo figlio. Il fatto scatena una grave controversia razziale e porta alla luce una verità diversa da quella raccontata dalla donna. Un film ricco di suspense, capace di tenere incollati alla TV dall’inizio alla fine.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Paddington 2, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Diretto da Paul King, con Ben Whishaw e Hugh Grant, “Paddington 2” è il secondo capitolo delle avventure del famoso orsetto che, anche in questo caso, ha la voce di Francesco Mandelli. Da vedere con tutta la famiglia, è un film che fa ridere con intelligenza e misura.

Cattivissimo me 2, ore 20:35 DeA kids

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Il secondo capitolo delle avventure del Cattivissimo Gru e dei suoi divertenti esserini gialli, i Minion. Gru viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi e smascherare così un terribile criminale. In continuità col primo capitolo della serie, un film d’animazione sempre divertentissimo.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te