Film stasera in TV: da non perdere oggi, sabato 23 febbraio

Cinema
film-tv-stasera-23-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

I primitivi, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Film d’animazione inglese per la regia di Nick Park. L’eroe cavernicolo Dug e il suo miglior amico Hognob uniscono le forze per combattere un nemico travolgente che sta minacciando la loro serenità e il mondo intero. Appuntamento fatale… su un campo da calcio. Un film divertente e leggero per una serata con tutta la famiglia.

La principessa e il ranocchio, ore 20:30 su Sky Cinema Family +1

Film Disney del 2009 per la regia di Ron Clements. Naveen, principe trasformato in ranocchio dal malvagio Facilier, vuole disperatamente tornare umano. Durante una festa da ballo scambierà Tiana, bella cameriera che sogna di aprire il ristorante dei suoi sogni, per una principessa e implorerà da lei un bacio. Ed ecco l'imprevedibile: sarà lei a trasformarsi in una graziosa ranocchia. Un divertente film d’animazione per trascorrere una piacevole serata con tutta la famiglia.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Sulle ali delle aquile, ore 21:15 su Sky Cinema +24

Film drammatico del 2016 per la regia di Stephen Shin e Michael Parker, con Joseph Fiennes, Bruce Locke, Richard Sanderson e Shawn Dou. Dopo l’Oro alle Olimpiadi di Parigi del 1924, Eric torna in Cina e va ad insegnare ai ragazzi del posto. Nel 1937 i Giapponesi invadono il Paese: avrà così inizio il calvario di Eric, costretto a vivere in un campo di prigionia. Un finale drammatico per un film che mette in mostra un aspetto poco trattato della Seconda Guerra Mondiale. Da non perdere.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ore 21:15 su Sky Cinema Oscar

Mildred Hayes è la madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella più profonda provincia del Missouri. La donna non si dà pace e decide di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Attingendo ai propri risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità. Un film intenso e drammatico, firmato da Martin McDonagh e interpretato da Frances McDormand, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Abbie CornishKerry Condon

L’apprendista stregone, ore 21:00 su Sky Cinema Family

Regia di Jon Turteltaub. Un film con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci, Toby Kebbell. L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino. Una trama disneyana per un film non riuscito completamente. Film da vedere per una serata in famiglia.

Made in Italy, ore 20:15 su Sky Cinema Uno +1

Regia di Luciano Ligabue. Un film con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Riko lavora in una ditta di insaccati a Reggio Emilia. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto, messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma. A distanza di 16 anni, Ligabue torna alla regia con un film malinconico sul trascorrere della vita e sulla precarietà e l’insicurezza della società odierna.

Film thriller da vedere stasera in TV

Ricetta mortale, ore 21:00 su Sky Cinema Passion

Diretto da Caroline Labrèche con Joanne Kelly, Shaun Benson, Genelle Williams, Alysa King, Sean Tucker. Ivy Fisher è una trentenne attraente e intelligente con una vita privata in stallo e una carriera ben avviata. Un giorno però, durante un meeting con alcuni investitori, Ivy ha un crollo fisico e collassa. La paura indossa il camice bianco in un thriller senza respiro.

The Departed, ore 21:14 su Premium Cinema

Film americano del 2006 per la regia di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg e Vera Farmiga. Boston: la recluta Billy viene infiltrata in una pericolosa gang capitanata da Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Purtroppo, però, anche Costello ha infiltrato un suo uomo nella polizia… Un film adrenalinico per una serata incollati allo schermo.

Film commedia da vedere stasera in TV

Frankenstein Junior, ore 21:00 su Sky Cinema Comedy

La regia è di Mel Brooks, mentre il cast di Frankenstein Junior comprende nomi illustri del cinema internazionale come Gene Hackman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Kenneth Mars e Teri Garr. Il dottor Frederick Frankenstein (Wilder), discendente del famoso barone Victor, insegna medicina in una università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato anche se l’uomo è intelligente, bizzarro e isterico quanto basta per far sospettare una stretta parentela. Suo malgrado, il dottore lascia l’America e arriva in Transilvania, al famoso castello. Con l’aiuto del sinistro Igor e dell’assistente Inga, proprio come aveva fatto il suo antenato, costruisce in laboratorio la sua creatura, terrorizzando gli abitanti del luogo. Tuttavia, il mostro non è così malvagio come sembra. Il film è una rivisitazione di un classico tutta da scoprire su Sky Cinema Comedy.

Il viaggio delle ragazze, ore 21:14 su Sky Cinema +24 HD PRIMA TV

Commedia americana del 2017 diretta da Malcolm D. Lee con Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Regina Hall e Tiffany Haddish. Quattro amiche di lunga data partono per un variopinto viaggio a New Orleans per l’annuale Essence Festival. La lontananza da casa fa emergere in loro un lato un po’ selvaggio. Un film sulla gioia di vivere e sull’armonia, per una serata che vi strapperà un sorriso.

L’ultima ruota del carro, ore 21:15 su Premium Cinema Emotion

Commedia italiana del 2013 per la regia di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis. Ernesto fa l’autista di camion durante gli anni sessanta e si occupa di trasporti, viaggiando in lungo e in largo. Attraverso il finestrino del suo camion assiste alla vita comune e ai piccoli, grandi eventi storici che colpiscono l’Italia in un periodo storico così intenso. Un film emozionante per ripercorrere 40 anni di storia italiana attraverso gli occhi di una persona comune.

Film fantascienza da vedere stasera in TV

Seven Sisters, ore 21:00 su Sky Cinema Max

Dalla regia di Tommy Wirkola, un film fantascientifico inglese con Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner e Tomiwa Edun. In un futuro non troppo distante, dove sovrappopolazione e carestie hanno martoriato il mondo e costretto i governi alla drastica soluzione del figlio unico, sette sorelle identiche vivono la loro vita in fuga. Un film basato su un’idea originale e adrenalinica, realizzato per rimanere col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Film biografico da vedere stasera in TV

Confucio, ore 21:00 su Sky Cinema Cult

Film cinese di Mei Hu con Chow Yun-fat, Xun Zhou, Yi Lu, Lu Yao e Jianbin Chen. Una biografica tinteggiata da effetti CGI un po’ dozzinali che ripercorre, tra eventi ed aforismo, la vita del celebre pensatore cinese Confucio. Vissuto nel 500 a.C. e asceso alle più alte cariche del regno della Cina per poi essere esiliato, teorizzò una filosofia fortemente radicata sull’etica individuale e sul rispetto di riti e tradizioni. Un film liberamente ispirato alla storia, piacevole da vedere.

Film d’avventura da vedere stasera in TV

Il cacciatore di taglie, ore 21:00 su Sky Cinema Classics

Film d’avventura americano del 1980 per la regia di Buzz Kulik con Steve McQueen, Eli Wallach e Kathryn Harrold. Ralph è un cacciatore di taglie incaricato di ricondurre sulla retta via chi viola la libertà vigilata. Parallelamente la sua compagna sta per dargli un figlio che lui, profondamente conscio del male che affligge questo mondo, non vorrebbe veder nascere. E nel frattempo arriva Rocco Mason, che incarna proprio tutte le paure di Ralph ed è appena uscito di galera… Un classico della cinematografia con un McQueen in forma incredibile.

Warcraft, l’inizio, ore 21:14 su Premium Cinema Energy

Film ispirato alla leggendaria saga videoludica di Warcraft, uscito nel 2016 per la regia di Duncan Jones. Con Paula Patton, Travis Flammel, Ben Schnetzer e Ben Foster. Il pacifico regno di Azeroth viene sconquassato dall’invasione degli Orchi provenienti da un’altra dimensione. Ognuno dei due schieramenti è guidato da eroi e condottieri storici del videogioco, e il finale è tutt’altro che scontato. Un film dedicato agli appassionati di Warcraft e agli amanti del fantasy in generale.

Tutti pazzi per l’oro, ore 21:10 su Premium Cinema Comedy

Film americano del 2008 per la regia di Andy Tennant con Matthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland e Alexis Dziena. Ben è ossessionato dall’idea di recuperare la “dote della Regina”, un tesoro dal valore inestimabile perduto in mare quasi 400 anni prima. A questo obiettivo ha dedicato tutta la sua vita, al punto da mandare a rotoli anche il suo matrimonio. Un film emozionante e leggero per una serata diversa dal solito.

La battaglia dei tre regni, ore 21:15 su Sky Cinema Adventure

Film cinese del 2008 di John Woo con Chen Chang, Yong Hou, Jun Hu e Tong Jiang. Nei primi anni del terzo secolo, le terre di Wu vengono invase dal signore della guerra Cao Cao. Sarà lo stratega di Wu, Zhou Yu, a scoprire come le armate di Cao Cao siano inadatte a combattere per mare e a convincere il comandante a spostare il campo di battaglia per approfittare della debolezza dell'invasore. Ne risulterà la famosa battaglia di Chi bi o della "Scogliera Rossa". Un film emozionante che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Tratto da un romanzo di Luo Guanzhong.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv 

Spettacolo: Per te