Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 27 dicembre

Cinema
film-in-tv-27-dicembre

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno alle 21:15 “La ruota delle meraviglie” di Woody Allen. Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore. Ginny ha un figlio di dieci anni con una tendenza per la piromania e ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island. La donna è insoddisfatta del suo matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che la comprende. Un giorno arriva Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall'entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza, Ginny avverte il pericolo. Un film con l’ottima fotografia di Vittorio Storaro e interpreti straordinari come Kate Winslet e Jim Belushi. Woody Allen si conferma un grande regista.

Wonder, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Stephen Chbosky. Un film con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs. La storia di Auggie Pullman, un ragazzino di dieci anni che gioca alla playstation e adora Halloween. Affetto fin dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, il bambino ha subito ventisette interventi e quando esce nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. La prima grande prova da affrontare è quella della scuola. Tratto dall’omonimo romanzo di R. J. Palacio, il film è intelligente, appassionante e allo stesso tempo leggero. Da vedere insieme a tutta la famiglia.

Borg McEnroe, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Janus Metz Pedersen. Un film con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman. Una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagonisti Bjorn Borg e John McEnroe, due stelle del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale. Un film avvincente e intenso che mette in scena la competizione tra due campioni entusiasmanti e leggendari.

A proposito di Davis, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Joel Coen, Ethan Coen. Un film con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett. Llewyn Davis è un musicista di talento di Greenwich Village, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo ed è perseguitato da una sfortuna sfacciata. Uno dei personaggi più belli disegnati dai fratelli Coen, in un film struggente e intenso.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Cani sciolti, ore 21:00 Sky Cinema Max

Film con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward, James Marsden diretto da Baltasar Kormákur. Bobby Trench e Marcus Stigman fanno parte da un anno di una banda di narcotrafficanti con base in Messico. Bobby vi è stato infiltrato dalla DEA (la Squadra antinarcotici) mentre Marcus fa parte dell'Intelligence della Marina degli Stati Uniti. Nessuno dei due sa però quale sia il vero ruolo dell'altro. Un film da vedere per una serata tra colpi di scena e azione capaci di tenere incollato il telespettatore allo schermo.

Film commedia da vedere stasera in tv

The family holiday, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Prosegue la programmazione di Sky dedicata al Natale e su Sky Cinema Christmas, alle 21:15, c’è “The family holiday”, un film diretto da Craig Clyde con Dave Coulier, Alexa Fischer, William Schultz. In debito con la malavita, Donald mira all’ eredità dello zio ma per ottenerla deve dimostrare di essere un perfetto padre di famiglia. Mentre finge di avere moglie e figli, si accorge che in fondo è ciò che ha sempre desiderato. Una commedia natalizia adatta a tutta la famiglia.   

Ancora tu!, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Andy Fickman. Un film con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Jamie Lee Curtis, Odette Yustman, Betty White, Kristin Chenoweth. Marni era la ragazza più bruttina e sfortunata del liceo e Joanna, la leader della scuola, non perdeva occasione per deriderla. Da adulta, Marni viene promossa vicepresidente della sede newyorkese di un'importante società di pubbliche relazioni. Tornata a casa, scopre che il fratello ha deciso di sposarsi proprio con Joanna. Una commedia gradevole e divertente con due protagoniste d’eccezione come Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis.

La casa di famiglia, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Augusto Fornari. Un film con Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero de Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti. Alex, Oreste, Giacinto e Fanny sono i quattro figli di Sergio, padre molto amato che cinque anni prima è entrato in coma e sembra destinato a non risvegliarsi più. Alex è un donnaiolo fancazzista, Oreste un musicista ridotto a dirigere concerti di ragazzini con poco talento, Giacinto un businessman che non sorride ma e Fanny una ex moglie abbandonata dal marito. Il debutto alla regia di Augusto Fornari in una commedia divertente e ben interpretata.

Poveri ma ricchi, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Regia di Fausto Brizzi. Un film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. La famiglia Tucci vive modestamente a Torresecca, un piccolo paesino. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle, Loredana, la madre, è casalinga, la figlia Tamara fa la cassiera al supermercato, Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico. Ma i Tucci si vogliono bene e sono una famiglia unita. Quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria si trasferiscono in blocco in un hotel 5 stelle a Milano. Basato su una commedia francese di successo, “Les Tuche”, il film è una commedia all’italiana gradevole e divertente e con un cast affiatato.

Non mi scaricare, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Commedia diretta da Nicholas Stoller, con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowski. Peter, anonimo musicista, viene scaricato dopo sei anni dalla sua fidanzata, la star televisiva Sarah Marshall. Va alle Hawaii per cambiare aria ma lì trova la ragazza con il suo nuovo fidanzato. Una commedia leggera e divertente che vi farà trascorrere una serata in allegria.

Film western da vedere stasera in tv

La battaglia di Alamo, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di John Wayne con John Wayne, Laurence Harvey, Richard Widmark, Chill Wills, Richard Boone. Nel forte di Alamo pochi uomini resistono strenuamente alle forze messicane. Verranno uccisi tutti e il dono delle loro vite verrà riscattato a S. Jacinto: il Texas diventa un paese libero. Primo film diretto da John Wayne, ebbe un grande successo di pubblico. Fu affiancato da John Ford dietro la macchina e soprattutto in sala di montaggio.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

Godzilla, ore 21:15 Premium Cinema

Alle 21:15 su Premium Cinema, “Godzilla”, un film di Roland Emmerich con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn. Un peschereccio giapponese viene urtato da un misterioso ostacolo vagante nel mare e cola a picco. L’unico superstite è il cuoco di bordo che, ricoverato in ospedale, non fa che ripetere la parola "Gojira". Dopo la distruzione di un villaggio di pescatori a Panama, si rinvengono le impronte di un gigantesco rettile, Godzilla. Il mostro viene dal mare ed è generato dalla mutazione del DNA di un rettile esposto alle radiazioni di un test atomico. Remake del classico giapponese, anche se con poco ritmo, riesce ad appassionare lo spettatore.

Film avventura da vedere stasera in tv

Sfida tra i ghiacci, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Un film di Steven Seagal. Con Michael Caine, Steven Seagal, Joan Chen, John C. McGinley, Billy Bob Thornton. Forrset Taft è un esperto nel domare incendi e, mentre si occupa delle fiamme divampate in un pozzo petrolifero in Alaska, scopre che un nuovo impianto verrà costruito con materiale difettoso pur di rispettare i tempi e non restituire il territorio agli eschimesi. Riuscirà a far fallire il progetto in modo spettacolare. Un film ecologista diretto da Steven Seagal che piacerà soprattutto agli appassionati dei film d’azione interpretati dallo stesso attore.

Film thriller da vedere stasera in tv

American assassin, ore 20:10 Sky Cinema Uno +1

Diretto da Michael Cuesta, un film tratto dal best seller di Vince Flynn con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy incarica il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley di addestrare il giovane Mitch Rapp, un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico. La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia. Un bellissimo tema, narrativamente parlando, e anche coraggioso, in un'America che fatica a valutare le conseguenze delle proprie azioni in politica interna e internazionale.

Film horror da vedere stasera in tv

A quiet place - Un posto tranquillo, ore 20:20 Sky Cinema Max +1

Su Sky Cinema Max +1, alle 21:15, “A quiet place - Un posto tranquillo”, un film diretto da John Krasinski con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward. Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare rumore, per non essere individuati dalle terribili creature che hanno invaso il pianeta. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni, che conoscono perché la figlia maggiore è sordomuta. Una storia familiare in chiave horror dove il silenzio fa molto più rumore dei suoni.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Nut Job - Tutto molto divertente, ore 21:00 Sky Cinema Family ANIMAZIONE

Alle ore 21:00 su Sky Cinema Family, va in onda il film d’animazione “Nut Job - Tutto molto divertente”. Regia di Peter Lepeniotis, con Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson, Stephen Lang. Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Una commedia animata per sorridere con tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te