La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel: amore & gelosia

Cinema
La-ruota-delle-meraviglie

Giovedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva il film diretto da Woody Allen con un cast da chapeau. Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake sono i protagonisti di questa storia coinvolgente che mescola amore e gelosia. Per l’occasione, il giorno stesso, Sky Cinema Classics propone una maratona pomeridiana di alcuni indimenticabili successi del regista newyorkese. Apre la rassegna, alle 14.25, il film simbolo dalle battute da antologia MANHATTAN con Diane Keaton. Si prosegue con la commedia condita da un pizzico di magia ALICE, con Mia Farrow, William Hurt e Joe Mantegna. È poi la volta di una pietra miliare delle commedie firmate Allen, premiata con 4 Oscar® e un Golden Globe, IO E ANNIE con Diane Keaton. Chiude la maratona alle 19.30 la commedia ambientata negli anni 30 LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO con Mia Farrow.

Se la vita è una ruota che gira, quella che sta alla base del film La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel è una ruota panoramica.
Anzi, la ruota panoramica, almeno per il pubblico americano: si tratta infatti di quella di Coney Island, una delle più famose attrazioni vintage a stelle e strisce, a un tiro di schioppo dal centro di Manhattan.
Proprio qui, nella Coney Island targata anni Cinquanta, è ambientato La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel, il film diretto da Woody Allen che andrà in onda giovedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Un cast che definire pazzesco è riduttivo: Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake sono i nomi protagonisti di questa storia torbida e passionale, un vortice di amore e gelosia che risucchierà Ginny. Proprio come una ruota panoramica che gira velocissima.


La donna, interpretata da un’eccezionale Winslet, è insoddisfatta dal suo matrimonio con Humpty e non riesce più a gestire suo figlio a causa delle sue tendenze da piromane.
Troverà conforto nella relazione con un ragazzo più giovane, il bagnino Mickey. Ma quando arriverà a vivere con loro Caroline, la giovane figlia di prime nozze di Humpty, e la ragazza farà amicizia con Mickey, la vita di Ginny andrà in frantumi. Definitivamente e irrimediabilmente.

Un appuntamento con il grande cinema da non perdere assolutamente: La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel vi aspetta giovedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Spettacolo: Per te