Film thriller: le novità in uscita a gennaio 2019

Cinema
l-uomo-dal-cuore-di-ferro

Dopo le serate natalizie in famiglia, gennaio è il mese perfetto per andare al cinema. Ecco tutti i thriller, gli horror e i film d’azione in uscita

L’anno nuovo comincia con una grande offerta cinematografica, per accontentare i gusti di tutti. Vediamo quali sono i film in uscita al cinema a gennaio 2019 tra thriller, film d’azione e horror.

Film thriller in uscita a gennaio 2019

City of lies - L’ora della verità (10 gennaio)

Il 10 gennaio esce “City of lies - L’ora della verità”, un film diretto da Brad Furman con Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum. Il film racconta la storia vera di Russell Poole, il detective che ha seguito le indagini degli omicidi dei rapper Tupac Shakur e Notorious B.I.G. Anni dopo viene contattato dal reporter Jack Jackson, che aveva vinto un Peabody Award con un pezzo su quello stesso caso. Johnny Depp non è in una delle sue prove più brillanti e il film appassionerà forse solo i fan dei due rapper.

L’uomo dal cuore di ferro (24 gennaio)

“L’uomo dal cuore di ferro” è un film con la regia di Cédric Jimenez interpretato da Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor. Un film di guerra che narra l’ascesa e la caduta di Reinhard Heydrich nella Germania nazista. Dal romanzo “HHhH”, l'incredibile storia del più crudele gerarca nazista del Terzo ReicH, conosciuto come l'uomo dal cuore di ferro, il macellaio di Praga o la bestia bionda. Un thriller intenso dai ritmi serrati, sulla forza del coraggio di pochi di riuscire a cambiare per sempre la storia dell'umanità.

Film d’azione in uscita a gennaio 2019

Aquaman (1 gennaio)

L’anno comincia alla grande con l’uscita di “Aquaman”, nelle sale proprio il 1° gennaio. Diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II. Il film narra la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo. Nel corso della sua vita, Arthur sarà costretto ad affrontare chi è veramente e si interrogherà se è degno di essere ciò per cui è nato. Un film con delle buone sequenze d’azione che però vengono rese meno efficaci dall’uso smodato della computer graphic.

Peppermint (24 gennaio)

Esce il 24 gennaio “Peppermint” , un film con la regia di Pierre Morel e con Jennifer Garner, John Gallagher Jr., Richard Cabral, John Ortiz, Pell James. La storia di Riley, madre quarantenne che assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte degli uomini del narcotrafficante Garcia. Gravemente ferita, la donna identifica gli assassini e li fa processare, ma un giudice corrotto la dichiara testimone inaffidabile e annulla il procedimento. Un film con la giusta dose di azione, noir urbano e thriller.

Film horror in uscita a gennaio 2019

Suspiria (1 gennaio)

Capodanno è anche il giorno in cui esce il tanto atteso “Suspiria” di Luca Guadagnino. Remake del film del 1977 di Dario Argento, la pellicola di Guadagnino è un omaggio personale al maestro dell’horror. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, la storia di Susie Bannion, una giovane danzatrice americana che nel 1977 arriva a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos. Grazie al suo talento, attrae l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc. Una versione rispettosa e originale di un film capolavoro.

L’esorcismo di Hannah Grace (31 gennaio)

Il 31 gennaio esce un altro horror, “L’esorcismo di Hannah Grace” di Diederik Van Rooijen con Stana Katic, Shay Mitchell, Grey Damon, Louis Herthum, James A. Watson Jr. Un film che riprende il tema, molto caro al genere, della possessione demoniaca. Il turno di notte di una dottoressa all'interno della camera mortuaria di un ospedale diventa infernale nel momento in cui un cadavere comincia a ribellarsi.

Spettacolo: Per te