Film stasera in TV da non perdere oggi, lunedì 17 dicembre

Cinema
fim-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Made in Italy, ore 21:15 Sky Cinema Uno e 21:45 Sky Cinema Passion

Regia di Luciano Ligabue. Un film con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Riko lavora in una ditta di insaccati a Reggio Emilia. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto, messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma. A distanza di 16 anni, Ligabue torna alla regia con un film malinconico sul trascorrere della vita e sulla precarietà e l’insicurezza della società odierna.

Detroit, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Kathryn Bigelow. Un film del 2017 con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie. Nel 1967, nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Un episodio di brutalità da parte della polizia fu il sequestro di un gruppo di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers. Il film è incentrato su quell’episodio, che in America è ancora una ferita molto aperta. Emozionante, crudo e difficile, “Detroit” è una pellicola che fa riflettere.

Unbroken, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Angelina Jolie. Un film con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney. Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Secondo film da regista per Angelina Jolie, racconta una storia vera in maniera cruda ed emozionante.

L’ora più buia, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Alle 21:15 su Premium Cinema, “L’ora più buia”, film diretto da Joe Wright con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Il film racconta quel momento cruciale in cui Winston Churchill disse no all’egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Una magistrale interpretazione di Gary Oldman nei panni dell’ex Primo Ministro britannico, che gli è valsa l’Oscar come miglior attore protagonista.

Chiamatemi Francesco, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Daniele Luchetti. Un film con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Alex Brendemühl. Il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. La biografia di Papa Francesco dagli anni giovanili fino alla sua elezione a Papa. Un biopic ben interpretato e aderente alla realtà.

Film thriller da vedere stasera in tv

La fuga dell’assassino, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Obin Olson, Amariah Olson. Un film con Jonathan Rhys Meyers, Cam Gigandet, Michael Biehn, Brit Shaw, Sean Freeland. La storia di Gabriel Howarth, un uomo i cui sogni iniziano a mischiarsi con la realtà. Quando comincia a far sogni su omicidi politici inizia il vero problema. Un thriller poco riuscito, seppur con una dose sufficiente di mistero e tensione.

Looking glass - Oltre lo specchio, ore 20:15 Sky Cinema Uno +1

Regia di Tim Hunter con Nicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender, Barry Jay Minoff, Kassia Conway, Jason K. Wixom. In seguito alla tragico morte della loro figlia, Ray e Maggie comprano un motel su una strada fuori mano. Un giorno, Ray scopre uno spazio segreto da dove può vedere cosa accade in ognuna delle stanze. Un giorno ci scappa il morto e l'arrivo di un poliziotto mette sottosopra la vita di Ray. Un thriller dall’inizio promettente che si perde verso la fine. Nicolas Cage sottotono.

Film d’azione da vedere stasera in tv

È solo l’inizio - 1^ TV, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Ron Shelton. Un film con Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Glenne Headly, Rene Russo, Joe Pantoliano, Elizabeth Ashley. La storia di un ex agente dell'FBI e di un ex avvocato della malavita inserito nel programma protezione testimoni che saranno costretti a mettere da parte la loro rivalità sul campo da golf per far fronte ad un gruppo di malintenzionati. Un irresistibile action comedy con due protagonisti eccezionali, in prima visione tv su Sky Cinema Christmas.

Transformers - L’ultimo cavaliere, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Michael Bay. Un film con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel. I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Nonostante le lunghezze, la stupidità e la propaganda pro-forze armate, Bay riesce però anche a divertire con il personaggio di Cogman e soprattutto a stupire.

Killing Salazar, ore 20:15 Sky Cinema Max +1

Regia di Keoni Waxman con Steven Seagal, Luke Goss, Georges St-Pierre, Darren E. Scott, Florin Piersic Jr., Martine Argent, Lauro Chartrand, Bruce Crawford. A una squadra d'élite di agenti della DEA viene assegnato il compito di proteggere un pericoloso “signore della droga”. Mentre aspettano che venga aperta una via di fuga, il gruppo si rifugia in un hotel di lusso. Ma ben presto si ritrova al centro di un agguato. Un action-thriller molto dinamico e brillante. Consigliato per gli amanti dei film d’azione.

Film commedia da vedere stasera in tv

Crazy night - Festa col morto, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Lucia Aniello. Un film con Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Zoë Kravitz, Demi Moore, Ty Burrell, Jillian Bell. Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Una commedia leggera e a tratti demenziale. Per una serata senza troppe pretese.

Hollywood party, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Blake Edwards. Un film del 1968 con Peter Sellers, Claudine Longet, Natalia Borisova, Jean Carson, Marge Champion, Al Checco, Corinne Cole, Dick Crockett. Hrundi V. Bakshi è un’ingenua e sbadata comparsa indiana sul set di un film di Hollywood. Dopo avere inavvertitamente fatto esplodere il set prima del ciak del regista, si ritrova per errore invitato in una lussuosa villa al party del produttore del film. Qui combinerà un guaio dopo l'altro, aiutato da una galleria di personaggi strambi. Una commedia divertente e raffinata, per una serata di sano divertimento.

Hazzard, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Film con Johnny Knoxville, Burt Reynolds, Seann William Scott, Jessica Simpson, Willie Nelson con la regia di Jay Chandrasekhar. Commedia tratta dall’omonima serie televisiva, narra le gesta demenziali di due cugini, Bo e Luke, interpretati da Johnny Knoxville e Seann William Scott. Per una serata all’insegna del relax e del divertimento.

Vita da camper, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Film di Barry Sonnenfeld con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna Levesque. Bob Munro è un cinquantenne con una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli adolescenti che non lo considerano più. Una commedia per tutta la famiglia, piena di buoni sentimenti e happy ending finale.

Film horror da vedere stasera in tv

The hole in 3D, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Joe Dante. Un film con Chris Massoglia, Haley Bennett, Nathan Gamble, Teri Polo, Bruce Dern, Quinn Lord. Dane e Lucas Thompson sono due fratelli che si trasferiscono con la madre da New York a Bensonville, una piccola città del nord-est americano. Lucas è un ragazzino curioso e vitale, mentre Dane è il tipico adolescente inquieto. Assieme alla bella vicina di casa, Julie, Dane e Lucas scoprono nello scantinato di casa una grande botola serrata con numerosi lucchetti. Un horror fantasy adolescenziale che si perde dalla seconda parte in poi.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

I puffi 2, ore 21:00 Sky Cinema Family

Dedicato a tutta la famiglia, Sky Cinema Family +1 propone stasera “I Puffi 2”, un film di animazione per la regia di Raja Gosnell. Tornano gli ometti blu in una nuova avventura ambientata a Parigi. Lo stregone Gargamella crea una coppia di creature simili ai Puffi, i Monelli, che utilizza per ottenere la magica “essenza blu”'. Alla ricetta però manca un ingrediente segreto che solo Puffetta conosce. Gag divertenti e grafica eccezionale per un film adatto a tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te