Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 13 dicembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Please stand by - Tutto ciò che voglio, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Ben Lewin. Un film con Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve, River Alexander, Marla Gibbs, Jessica Rothe. Wendy soffre di una forma di autismo, che la cura e la struttura specializzata di Scottie riescono a tenere sotto controllo. La ragazza ha la passione di seguire la saga televisiva di Star Trek. Un film molto gentile e delicato su un tema importante. Una buona prova interpretativa per le due attrici protagoniste.

Noi siamo tutto, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Stella Meghie. Un film con Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera, Amandla Stenberg, Peter Benson. Madeline è un'adolescente chiusa in casa da 17 anni a causa di una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Yoon, il film affronta il difficile tema della malattia grave in adolescenza. Purtroppo la pellicola non riesce a mantenere la stessa emozione data dal libro.

The judge, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di David Dobkin. Un film con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio. Un avvocato torna nella sua città natale per i funerali della madre. Una volta sul posto, scopre che il padre, un giudice con cui ha rapporti molto freddi, è sospettato di omicidio. Dialoghi intensi, una sceneggiatura un po’ troppo lunga e ridondante ma con una grande interpretazione degli attori protagonisti.

Film thriller da vedere stasera in tv

American Assassin, ore 21:15 Sky Cinema +24

Diretto da Michael Cuesta, un film tratto dal best seller di Vince Flynn con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy incarica il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley di addestrare il giovane Mitch Rapp, un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico. La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia. Un bellissimo tema, narrativamente parlando, e anche coraggioso, in un'America che fatica a valutare le conseguenze delle proprie azioni in politica interna e internazionale.

Life of crime: scambio a sorpresa, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Daniel Schechter. Un film con Jennifer Aniston, Isla Fisher, Tim Robbins, Will Forte, John Hawkes, Yasiin Bey. Ordell e Louis sono due piccoli malviventi che vogliono fare il colpo della loro vita. Dopo aver studiato le condizioni economiche dell'immobiliarista Frank Dawson decidono di sequestrare sua moglie mentre lui è assente per poi chiedergli un riscatto da un milione di dollari. Entrano in azione non sapendo che l'uomo ha un'amante e che vuole divorziare. Tratto da un romanzo di Elmore Leonard, il film ha una trama eccessivamente semplice e banale.

Il cigno nero, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Darren Aronofsky. Un film con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder, Christopher Gartin. Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l'incantesimo di un'adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del "Lago dei cigni". Dramma, mélo, thriller e horror si combinano insieme. Il regista mette al centro della scena una donna alle prese con l'ossessione del corpo. Oscar a Natalie Portman come miglior attrice protagonista.

Film commedia da vedere stasera in tv

Blizzard una renna per amico, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Jessica è triste da quando il suo migliore amico si è trasferito in un’altra città. Un giorno riceve la visita dell’eccentrica zia che le racconta la storia di una bambina e un cucciolo di renna. L’atmosfera speciale del Natale e il significato dell'amicizia in una commedia magica. Con Brenda Blethyn nel ruolo della zia Millie, Kevin Pollack nei panni dell’assistente diabolico di Babbo Natale (Christopher Plummer).

Cocktail, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Roger Donaldson. Un film con Tom Cruise, Bryan Brown, Elisabeth Shue, Laurence Luckinbill, Kelly Lynch, Gina Gershon. Dopo aver lasciato l'esercito, Brian Flanagan, giovane ambizioso, cerca un lavoro a New York e trova un lavoro partime come Barman. Il boss Douglas Koglan inizia a introdurlo nei segreti del mestiere e ben presto il duo diviene la più famosa coppia di barman di Manhattan. Uno dei primi film di successo di Tom Cruise, una commedia gradevole con una trama semplice ma efficace.

Quel bravo ragazzo, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

“Quel bravo ragazzo” è un’esilarante commedia diretta da Enrico Lando con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio. Leone è un trentacinquenne ingenuo e romantico cresciuto nell'orfanotrofio di un paesino del sud e dedito all'attività di chierichetto. Un giorno il padre che Leone non sapeva di avere lo convoca sul letto di morte e gli consegna in eredità tutti i suoi averi e la direzione delle sue attività. Nonostante la sceneggiatura un po’ debole, il film è da vedere per l’interpretazione del protagonista Luigi Luciano - in arte Herbert Ballerina - e degli altri attori che lo circondano.

Il dilemma, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Ron Howard. Un film con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah, Channing Tatum. Ronny e Nick, amici per la pelle fin dai tempi del liceo e ora soci in una ditta di design, si accorgono di avere dei segreti e di dover fare delle importanti scelte per salvare l'amicizia e gli affari. Una commedia godibile e leggera, per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del relax.

Ammesso, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film di Steve Pink. Con Justin Long, Adam Herschman, Blake Lively, Mark Derwin, Columbus Short, Jonah Hill, Maria Thayer. Bartleby Gaines non è stato ammesso a nessun college presso cui abbia fatto domanda. Nella sua stessa situazione si trovano altri amici e amiche. Che fare? Si inventano un'università inesistente, il South Harmon Institute of Technology (SHIT). Grazie alle prime quote versate dalle famiglie, ristrutturano un istituto psichiatrico e danno il via alle lezioni, ritrovandosi un numero considerevole di iscritti rifiutati dai college “veri”. Un college movie divertente ma poco realistico, per una serata senza pretese.

La seconda volta non si scorda mai, ore 21:00 Comedy Central

Un film di Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, Francesco Albanese, Miriam Candurro, Marco Messeri. Giulio Terracciano è un trentenne apatico, impiegato part-time in un'agenzia immobiliare. Durante una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola ritrova Ilaria Fiorito, la bella sorella di un amico. Commedia divertente per una serata in famiglia senza troppe pretese.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Underworld: blood wars, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Anna Foerster. Un film con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson. Tutti vogliono il sangue della vampira reietta Selene, sia i suoi simili che i Lycans, poiché li renderebbe invincibili. Convocata dalla casata orientale dei vampiri, scopre di essere stata tradita e fugge a nord, ma i lupi mannari, ora organizzati sotto il temibile Marius, sono sulle sue tracce. Quinto episodio della saga di Underworld, il film non è tra i più riusciti della serie. L’ingresso di nuovi personaggi nella storia non basta colmare le lacune della trama.

Maze Runner - La rivelazione, ore 19:35 Sky Cinema Uno +1

Su Sky Cinema +24 alle 21.15 il film “Maze Runner – La rivelazione” diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. Terzo e ultimo epico capitolo della saga tratta dai romanzi di fantascienza per ragazzi dello scrittore americano James Dashner. Riusciti a scappare dal mortale labirinto, i protagonisti sono ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari. Un giusto mix di affettività, ansia, azione e crudezza, che rendono piacevole e non banale il corpo del lungometraggio.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Taras il magnifico, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di J. Lee Thompson. Con Tony Curtis, Yul Brynner, Sam Wanamaker, Christine Kaufmann. Tratto dal romanzo “Taras Bulba” di romanzo di Nikolaj Gogol, il film ne modifica in parte la trama. Per respingere le orde turche, i polacchi si alleano con i cosacchi per far fronte comune contro il nemico, vincendolo. Nel complesso, il film si avvale di una grande regia e di ottimi protagonisti.

1997 fuga da New York, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di John Carpenter. Un film con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Donald Pleasence, Isaac Hayes, Ernest Borgnine, Harry Dean Stanton. Nel 1997 l'intera isola di Manhattan è stata trasformata in un gigantesco penitenziario nel quale i detenuti la fanno da padroni. Il presidente, precipitato con il suo aereo, viene tenuto qui in ostaggio. Per liberarlo viene inviato il truce Jena Plissken, che vedrà la sua fedina penale ripulita in caso di successo. Un film che è diventato un cult, uno dei migliori film di John Carpenter e una delle migliori interpretazioni di Kurt Russell.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

La canzone del mare, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Regia di Tomm Moore, un film del 2014 in onda alle 20:25 su Sky Cinema Family +1. Saoirse è una bambina particolare, a 6 anni ancora non riesce a parlare e prova una strana e fortissima attrazione per il mare. Vive nella casa sul faro con il papà e il fratello maggiore Ben, spesso imbronciato e antipatico con la sorellina che ritiene responsabile della scomparsa dell'amata madre. Un film d’animazione dedicato ai ragazzi che però fa riflettere anche gli adulti sui temi della solidarietà e della generosità.

Film di guerra da vedere stasera in tv

Black Hawk Down, ore 19:30 Sky Cinema Max +1

Regia di Ridley Scott. Un film con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard, Jason Isaacs, Jerry Bruckheimer. Nel 1993 in Somalia comanda Aidid che fa letteralmente morire di fame il popolo, sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Sulla carta l'operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso. Un elicottero viene abbattuto proprio in una piazza di Mogadiscio. Un film duro, intenso e realistico, con una ricostruzione storica molto fedele agli eventi reali.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te