Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 12 dicembre

Cinema
©01 Distribution
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in tv

American Assassin, ore 21:00 Sky Cinema Uno

Diretto da Michael Cuesta, un film tratto dal best seller di Vince Flynn con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy incarica il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley di addestrare il giovane Mitch Rapp, un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico. La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia. Un bellissimo tema, narrativamente parlando, e anche coraggioso, in un'America che fatica a valutare le conseguenze delle proprie azioni in politica interna e internazionale.

Omicidio in diretta, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Brian De Palma. Un film del 1998 con John Heard, Nicolas Cage, Gary Sinise, Carla Gugino, Luis Guzmán, Kevin Dunn. Ad Atlantic City, durante il combattimento per il titolo mondiale dei pesi massimi, viene assassinato il governatore. È coinvolto anche Rick, poliziotto corrotto e boss di quella zona. Emerge la ragione dell'omicidio: il governatore voleva affossare il progetto dei nuovi missili. Un thriller coinvolgente e appassionante magistralmente diretto da Brian De Palma.

La vendetta di Luna, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di Khaled Kaissar con Lisa Vicari, Carlo Ljubek, Branko Tomovic, Benjamin Sadler, Rainer Bock, Alexander Beyer, Annika Blendl, Rafael Koussouris. Luna è una diciassettenne libera e sicura di sé e sta trascorrendo le vacanze estive in montagna con la sua famiglia. All’improvviso, la vacanza diventa un incubo: un paio di sconosciuti prendono in ostaggio la famiglia e uccidono i genitori e la sorella minore. Luna scoprirà in seguito che la sua intera esistenza si basava su una grossa bugia. Un thriller molto avvincente ispirato a un caso del 2012 di una famiglia di agenti russi scoperta e arrestata nel Baden-Wuerttemberg.

Made in France, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Diretto da Nicolas Boukhrief con Malik Zidi, Dimitri Storoge, François Civil, Nassim Si Ahmed, Ahmed Dramé. Su Sky Cinema +24 alle 21.15 il film “Made in France”, film d’attualità che racconta di un giornalista che si infiltra in una nascente cellula terroristica, rischiando la sua stessa vita. Thriller drammaticamente realistico, avvince lo spettatore fino alle sue battute finali, grazie soprattutto all’eccezionale cast.

Film drammatici da vedere stasera in tv

L’altra metà della storia, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Ritesh Batra. Un film con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Tony Webster è un settantenne divorziato titolare di un negozietto in cui si vendono e riparano vecchie macchine fotografiche. Sua figlia sta per avere un figlio in seguito a un'inseminazione artificiale, perché non vuole aver un partner. Un giorno, Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Tratto dal romanzo di Julian Barnes “Il senso di una fine”, vincitore del Book Prize, “L’altra metà della storia” è un film molto british reso ancora più interessante dall’interpretazione dei protagonisti.

Thin Ice - Tre uomini e una truffa, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Jill Sprecher. Un film con Billy Crudup, Lea Thompson, Greg Kinnear, Alan Arkin, David Harbour, Bob Balaban. Un assicuratore viene accusato da un fabbro del furto di un raro violino che apparterrebbe a un agricoltore in pensione. Un cast brillante alle prese con un film con una sceneggiatura scontata e banale. Per una serata senza troppe pretese.

Film commedia da vedere stasera in tv

Un Natale coi fiocchi, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Un film di Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Carla Signoris, Blu Yoshimi, Valentina Lodovini. La storia di Lino Fiocchi, poliziotto dall'animo buono e ingenuo, ed Alex Morelli, che sbarca il lunario facendo rapine. I due sono amici d'infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent'anni, alcuni giorni prima di Natale. Una versione sobria del classico cinepanettone, una produzione originale Sky Italia con una coppia comica molto affiatata.

Prom - Ballo di fine anno, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Joe Nussbaum. Un film con Trevor Peterson, Riley Voelkel, Amanda Petersen, Robbie Tucker, Kristopher Higgins, Janelle Ortiz, Joe Adler, Kofi Siriboe, Frank Scozzari. Nova Prescott è una delle migliori studentesse del liceo ma è anche la responsabile delle decorazioni della serata del ballo di fine anno. Nova però non avrà un accompagnatore visto che quello a cui teneva sarà impegnato proprio quel giorno in un importante colloquio per la borsa di studio. Il problema più grave è però dato da un incendio che distrugge tutta la scenografia. Un film giovanilistico e leggero della Disney che piacerà soprattutto agli adolescenti.

Beverly Hills Cop II, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Tony Scott. Un film con Eddie Murphy, Judge Reinhold, Brigitte Nielsen, Chris Rock, Tom Bower, Ronny Cox. Eddie Murphy ancora nei panni di Alex Foley, lo scatenato piedipiatti di Detroit, di nuovo in visita a Beverly Hills. Ci va per indagare sul misterioso ferimento di un poliziotto suo amico. Film da vedere perché ricco di scene divertenti e situazioni originali.

Due sotto il burqa, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Sou Abadi. Un film con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa. Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani, il fratello di lei è un radicalista islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. Una commedia che tratta il tema dell’integralismo islamico in maniera divertente e autoironica, senza mai scadere nel razzismo.

Il paradiso può attendere, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film del 1978 di Warren Beatty, Buck Henry. Con Julie Christie, James Mason, Dyan Cannon, Jack Warden, Charles Grodin. Un angelo distratto combina un pasticcio: fa andare in paradiso un calciatore americano ancora vivo. Occorre rimediare all'errore: al malcapitato atleta viene trovato un corpo, quello di un miliardario, che però viene ucciso dalla propria moglie. Una commedia garbata e divertente diventata ormai un cult. Per una piacevole serata in famiglia.

Quel bravo ragazzo, ore 21:15 Premium Cinema

 “Quel bravo ragazzo” è un’esilarante commedia diretta da Enrico Lando con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio. Leone è un trentacinquenne ingenuo e romantico cresciuto nell'orfanotrofio di un paesino del sud e dedito all'attività di chierichetto. Un giorno il padre che Leone non sapeva di avere lo convoca sul letto di morte e gli consegna in eredità tutti i suoi averi e la direzione delle sue attività. Nonostante la sceneggiatura un po’ debole, il film è da vedere per l’interpretazione del protagonista Luigi Luciano - in arte Herbert Ballerina - e degli altri attori che lo circondano.

Il segreto del mio successo, ore 21;15 Premium Cinema Emotion

Un film di Herbert Ross. Con Richard Jordan, Michael J. Fox, Helen Slater, Mark Margolis. Brantley Foster  è un ragazzo pieno di iniziative che trova lavoro come fattorino nella grossa multinazionale diretta da un lontano zio. All'insaputa del parente s'impossessa dello studio di un dirigente da cui, sotto falso nome, impartisce ordini, elargisce consigli, passa preziose informazioni. La sua doppia vita non dura a lungo e viene scoperto. Una divertente parabola sul mondo del lavoro in azienda negli anni ‘80. Michael J.Fox molto brillante, all’epoca in cui era all’apice del successo.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Sette anni in Tibet, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Jean-Jacques Annaud. Un film del 1997 con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, BD Wong, Mako, Danny Denzongpa, Victor Wong. Il giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo, nel 1939 si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L'impresa non riesce. Di ritorno al campo, viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Evade e in compagnia dell'amico Peter comincia a vagare per il Tibet. Passano gli anni e i due giungono a Lhasa, la città sacra dove vive il Dalai Lama bambino, con cui Heinrich instaura un rapporto di grande affetto. Nei sette anni passati nella città sacra accadranno fatti importanti. Il film racconta la storia vera di Heinrich Herrer, magnificamente interpretato da Brad Pitt. Herrer e il Dalai Lama sono rimasti amici fino alla scomparsa dell’austriaco.

Film d’azione da vedere stasera in tv

I mercenari 2, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Simon West. Un film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li, John Travolta. Dopo che Tool è stato brutalmente ucciso nel corso di una missione, i suoi compagni giurano di vendicarlo. Ma qualcosa va storto. A distanza di due anni dal primo capitolo, tornano gli eroi capitanati da Sylvester Stallone. Nonostante una sceneggiatura molto prevedibile, il film ha delle sequenze esplosive e alcuni momenti ironici.

Sabotage, ore 20:05 Sky Cinema Max +1

Alle ore 21.15 su Sky Cinema +24 “Sabotage”, un film con Arnold Schwarzenegger, Mireille Enos, Olivia Williams, Joe Manganiello, Sam Worthington per la regia di David Ayer. La storia vede protagonista una task force della DEA, la polizia americana che si occupa dei crimini legati alla droga. Un thriller d’azione da vedere per la presenza di un Arnold Schwarzenegger tornato sulle scene più in forma che mai.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Monster Family, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Monster Family” è un film d’animazione con la regia di Holger Tappe e le voci di Max Gazzè e Carmen Consoli. Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Film d’animazione non troppo riuscito, per trascorrere una serata tranquilla in famiglia.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te