Film stasera in TV da non perdere oggi, martedì 11 dicembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

L’altra metà della storia - 1^ TV, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Ritesh Batra. Un film con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Tony Webster è un settantenne divorziato titolare di un negozietto in cui si vendono e riparano vecchie macchine fotografiche. Sua figlia sta per avere un figlio in seguito a un'inseminazione artificiale, perché non vuole aver un partner. Un giorno, Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Tratto dal romanzo di Julian Barnes “Il senso di una fine”, vincitore del Book Prize, “L’altra metà della storia” è un film molto british reso ancora più interessante dall’interpretazione dei protagonisti.

Anime nere, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Diretto da Francesco Munzi, con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo. Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Tratto dal romanzo "Anime nere" di Gioacchino Criaco, il film è girato ad Africo, uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese. Film da vedere, coinvolgente, ben diretto e interpretato. Ha vinto 3 Nastri d'Argento, 9 David di Donatello e 1 Golden Globe.

Bleed - Più forte del destino, ore 19:55 Sky Cinema Max +1

Regia di Ben Younger. Un film con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista. Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera ma solo per poco. Dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring. La storia della caduta e del riscatto di Vinnie Pazienza, supportata da un cast eccezionale e da una regia straordinaria.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Maze Runner - La rivelazione, ore 21:15 Sky Cinema +24

Su Sky Cinema +24 alle 21.15 il film “Maze Runner – La rivelazione” diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. Terzo e ultimo epico capitolo della saga tratta dai romanzi di fantascienza per ragazzi dello scrittore americano James Dashner. Riusciti a scappare dal mortale labirinto, i protagonisti sono ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari. Un giusto mix di affettività, ansia, azione e crudezza, che rendono piacevole e non banale il corpo del lungometraggio.

Film commedia da vedere stasera in tv

Un Natale per due, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Giambattista Avellino. Un film con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Paolo Sassanelli, Chiara Francini, Claudia Potenza. Claudio è un tagliatore di teste che, in prossimità del Natale, cerca di risolvere rapidamente una situazione di azienda in crisi a Catania procedendo con i licenziamenti. Il proprietario, trattenendolo in sede, gli fa perdere l'aereo per Torino dove dovrebbe annunciare le sue nozze con Anna, la sua fidanzata. Claudio, che nel frattempo non ha rinunciato a dedicarsi ad altre donne ivi compresa la giovane amante Stefania, si trova così costretto a raggiungere Torino con la sua auto, insieme a Danilo, un operaio della ditta. Una commedia fresca e divertente, con una coppia di attori efficace e ben amalgamata.

The Confirmation, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Bob Nelson. Un film con Clive Owen, Maria Bello, Patton Oswalt, Stephen Tobolowsky, Spencer Drever. Il dramma intenso e imperdibile di un falegname che dovrà riappropriarsi a tutti i costi dei suoi attrezzi del mestiere. Dopo una serie di difficoltà, riesce a ottenere un lavoro che finalmente potrebbe farlo svoltare negli affari. La sfortuna vuole che la sua preziosa cassetta degli attrezzi vada rubata. Una grande prova di Clive Owen, che si conferma uno dei più bravi attori in circolazione.

Ladre per caso, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Pascal Bourdiaux. Un film con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Bruno Sanches, Pascal Demolon. Carole è un'informatica che vive ancora con la madre. Caroline è una borseggiatrice ribelle che svaligia i grandi alberghi della Riviera. Le due donne non sanno di avere lo stesso padre, Patrick, sparito prima che nascessero. Una commedia gradevole e divertente, con due attrici molto brillanti che tengono su tutto il film.

La grande Gilly Hopkins, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Regia di Stephen Herek. Un film con Kathy Bates, Sophie Nélisse, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles, Billy Magnussen. La storia di una bambina di undici anni che viene trasferita in diverse case-famiglia. Quando finisce nell'abitazione di Maime Trotter, la mamma adottiva più strana che abbia mai incontrato, cerca di trovare una via d'uscita, ma non tutto va secondo i piani. Film tratto dall’omonima novella per bambini scritta da Katherine Paterson nel 1978. Cast straordinario per una commedia molto gradevole.

Cado dalle nubi, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Checco vive in Puglia e vuole fare il musicista neomelodico. La sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo lascia. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, che però lo vede solo come unamico. Affranto, Checco decide di tentare il provino per il talent "I want you". Esordio sul grande schermo di Checco Zalone, una commedia gradevole e, seppur molto semplice, con alcune gag divertenti, per una serata in allegria.

La grande fuga del nonno, ore 20:40 Sky Cinema Family +1

Su Sky Cinema Family alle ore 21:00, “La grande fuga del nonno”; un film di Elliot Hegarty con Tom Courtenay, David Walliams, Kit Connor, Samantha Spiro, Rafe Spall, Alice Nokes. Un ragazzo decide di aiutare suo nonno, un pilota della WW2 che adesso soffre di alzheimer, a scappare dall'ospizio in cui vive, che è gestito da una donna con secondi fini. Film tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di David Walliams, emozionante e toccante, da guardare insieme a tutta la famiglia.

Ti lascio perché ti amo troppo, ore 21:00 Comedy Central

Film del 2006, “Ti lascio perché ti amo troppo” è in onda alle ore 21.00 su Comedy Central. Regia di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani, Francesco Albanese, Maria Mazza, Mariana Braga, Caterina De Santis. Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze. Ma Daniela è sempre nei suoi pensieri. Primo film di Alessandro Siani, una commedia leggera e divertente per una serata all’insegna del divertimento.

Film thriller da vedere stasera in tv

Codice fantasma, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Kasper Barfoed. Un film con Malin Akerman, John Cusack, Hannah Murray, Liam Cunningham, Lucy Griffiths. Dopo che la sua ultima missione è andata male, all'agente veterano della CIA dei black ops Emerson Kent viene data un'ultima possibilità. Deve fare la guardia a Katherine, un'operatrice a distanza con un incarico top-secret. Quando una squadra d'élite di assalitori armati assedia la stazione, Emerson e Katherine si ritrovano improvvisamente in una lotta per la vita o la morte contro un nemico sconosciuto. Seppur con un convincente John Cusack, il film è un thriller molto stereotipato e poco efficace.

La vendetta di Luna, ore 21:15 Sky Cinema Classics

Regia di Khaled Kaissar con Lisa Vicari, Carlo Ljubek, Branko Tomovic, Benjamin Sadler, Rainer Bock, Alexander Beyer, Annika Blendl, Rafael Koussouris. Luna è una diciassettenne libera e sicura di sé e sta trascorrendo le vacanze estive in montagna con la sua famiglia. All’improvviso, la vacanza diventa un incubo: un paio di sconosciuti prendono in ostaggio la famiglia e uccidono i genitori e la sorella minore. Luna scoprirà in seguito che la sua intera esistenza si basava su una grossa bugia. Un thriller molto avvincente ispirato a un caso del 2012 di una famiglia di agenti russi scoperta e arrestata nel Baden-Wuerttemberg.

L’avvocato del diavolo, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di Taylor Hackford. Un film con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey, Connie Nielsen. Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l'anima al diavolo, letteralmente, perché il suo pigmalione è proprio il diavolo. Un thriller con un cast stellare, tra cui spicca Al Pacino, nei panni di un affascinante diavolo moderno.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Vampiretto, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich. Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere (per la trecentesima volta) 13 anni. È un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri, rimane isolato dal resto della sua famiglia. Una bella favola sul coraggio, sul superamento delle differenze, sull’altruismo e sull’amicizia, che piacerà molto anche ai genitori.

Film western da vedere stasera in tv

Gli inesorabili, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di John Huston. Un film del 1960 con Audie Murphy, Burt Lancaster, Audrey Hepburn, Lillian Gish, John Saxon, Charles Bickford. Una bella ragazza, adottata da una famiglia di allevatori, è sospettata di avere sangue indiano nelle vene. Quando il sospetto si fa certezza, il vuoto si fa attorno a lei e ai familiari. Una notte i Kjowa vengono a riprendersela, ma il capofamiglia, innamorato della ragazza, rifiuta di consegnarla. Un western classico, con una grande fotografia e interpreti ineccepibili.

Film avventura da vedere stasera in tv

Il mio amico Nanuk, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Brando Quilici, Roger Spottiswoode. Un film con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins. Luke vive nella regione artica. Il padre è morto annegato fra i ghiacci e la madre, che è una ricercatrice, cerca di proteggere lui e la sorella Abby da ogni pericolo. Un giorno un'orsa bianca si avvicina alla città di Devon e le forze dell'ordine la narcotizzano e la trasportano presso il lontano Cape Resolute. L'orsa aveva con sé un cucciolo che viene ritrovato da Luke. Da quel momento il ragazzo farà il possibile per ricongiungere il piccolo, che ribattezzerà con il nome Nanuk (in lingua inuit significa "orso vagabondo"), con la sua mamma. Una bella favola ecologista con un gran messaggio d’amore e rispetto nei confronti della natura.

Film horror da vedere stasera in tv

Mom and Dad - Istinto omicida, ore 20:30 Sky Cinema Uno +1

Regia di Brian Taylor con Nicolas Cage, Selma Blair, Theresa Cook, Joseph D. Reitman, Anne Winters, Olivia Crocicchia, Zackary Arthur, Brionne Davis. Un’adolescente e il suo fratellino più piccolo devono sopravvivere a 24 ore di terrore durante le quali un'isteria di massa, dalle sconosciute origini, porta i genitori ad assumere comportamenti violenti contro i propri figli. Nonostante alcune tematiche interessanti di fondo, il film è un horror che è la parodia di se stesso. Da vedere per una serata senza troppe aspettative.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te