Film stasera in TV: da non perdere oggi, venerdì 7 dicembre

Cinema
film-da-non-perdere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film azione stasera in TV

Operation Chromite - Uomini d'onore, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Un film di John H. Lee con Liam Neeson, Jung-Jae Lee, Beom-su Lee. La missione segreta che cambiò le sorti della guerra, la storia vera degli eroi che liberarono la Corea del Sud. 25 giugno 1950, la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l'aiuto di Cina e Russia. Seul, capitale della Corea del Sud, cade in 3 giorni e il resto del paese a nord del fiume Nakdong, in un mese. Spy movie sanguinario caratterizzato da un acceso fervore nazionalista.

Tomb Raider, ore 21.15 Sky Cinema +24

Regia di Roar Uthaug. Un film con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas. Lara non accetta l'idea che il padre Richard, partito anni prima in viaggio, sia morto, e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce. Lara Croft riparte con una nuova incarnazione, che gioca sul distacco dagli stereotipi del personaggio del videogame.

Wonder Woman, ore 21.15 Premium Cinema +24

Alle 21:15 su Premium Cinema, “Wonder Woman” di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis. Decisa a salvare il mondo dalla catastrofe, la principessa delle Amazzoni Diana abbandona la sua terra e si trasforma in Wonder Woman. Film da vedere perché Wonder Woman rappresenta un’eroina che non ha nulla a che vedere con il modo di agire degli eroi. Una donna che vince senza perdere i propri tratti caratteristici.

Film commedia stasera in tv

Natale ad Angel Falls, ore 21.15 Sky Cinema Christmas

Film del 2017 con Rachel Boston, Paul Greene, Beau Bridges e diretto da Bradley Walsh. L'angelo Gabby riceve il compito di recarsi ad Angel Falls per aiutare gli abitanti a riscoprire lo spirito del Natale. Mentre svolge il suo lavoro si ritroverà ad affrontare un percorso personale particolare. Favola prettamente natalizia da vedere in famiglia.

Il buongiorno del mattino, ore 21.15 Sky Cinema Passion

 

L’ora legale, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film diretto e interpretato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Tony Sperandeo. Salvo e Valentino sono cognati e vivono a Pietrammare, paesino della Sicilia dove gestiscono insieme un chiosco sulla piazza principale. Il marito della sorella di Valentino, a sua volta sorella della moglie di Salvo, è Pierpaolo Natoli, un professore di liceo dagli elevati valori morali e la condotta integerrima. Film da vedere per ridere - amaramente - sul malcostume italiano.

Alex & Me, ore 21.15 Premium Cinema

Diretto da Eric Champnella con Siena Agudong, Alex Morgan, Jim Klock. Reagan sogna una carriera nel mondo del calcio, ma fallisce un importante provino. Tutto le sembra perduto finché, grazie ad un piccolo incidente, la ragazza ha finalmente una chance decisiva. Un film sulla forza di volontà per realizzare il sogno di una vita senza perdere mai la speranza.

Patch Adams, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Film del 1999 diretto da Tom Shadyac e con Robin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman. Il giovane Patch Adams, dopo diversi tentativi di suicidio, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico in cui il disinteresse nei confronti dei pazienti regna sovrano. Quando potrà occuparsi in prima persona di un ospedale, ribalterà la prospettiva. Travestimenti da clown, terapia del buonumore, attenzione vera nei confronti dei pazienti divengono la pratica quotidiana. Uno straordinario Robin Williams in un film che si ispira alla realtà e alla storia di Patch Adams.

Se mi lasci non vale, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino. Lasciati dalle proprie compagne, Vincenzo e Paolo decidono di vendicarsi con un piano machiavellico. Ma un tantino rocambolesco.. Una riuscita commedia degli equivoci che diventa metafora del teatro.

Film drammatico stasera in tv

Elle, ore 21.05 Sky Cinema Cult

Regia di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny. Michelle è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Un’opera coraggiosa tra dramma e commedia con la splendida interpretazione di Isabelle Huppert.

The Water Diviner, ore 21.15 Premium Cinema Energy

Russel Crowe dirige ed interpreta “The Water Diviner”, film drammatico del 2014. 1919. L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia. Da lì, e più precisamente da Gallipoli, non hanno fatto mai ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC. Scenari e paesaggi suggestivi, colori e luci mozzafiato per un film ben diretto ed interpretato.

The Silent Man, ore 20.15 Sky Cinema Uno +1

Regia di Peter Landesman. Un film con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz. La storia di Mark Felt vice direttore dell'Fbi, la gola profonda che rivelò ai giornalisti del Washington Post, Bob Woodward e Carl Bernstein, i dettagli sull'affare Watergate. In linea con quella che ormai sembra diventata una prassi a Hollywood, anche con questo film la separazione tra realtà e finzione è sempre più indistinta.

Film animazione stasera in tv

Paddington 2, ore 21.00 Sky Cinema Family

Diretto da Paul King. Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il secondo capitolo di Paddington basato sulle avventure letterarie dell'orsetto omonimo scritte da Michael Bond.

Rio, ore 21.15 Sky Cinema Family +1

Diretto da Carlos Saldanha. Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell'uomo. Quando scopre di non essere l'unico esemplare della sua specie, lascia la sua comoda gabbia per volare a Rio con la sua simile. Con un animazione di altissimo livello, Rio si presenta infatti come un trionfo di colori e di effetti speciali, amplificati da un uso sapiente del 3D, che contribuisce a rendere ancora più mozzafiato i paesaggi da sogn

Film horror/thriller stasera in tv

2.22 – Il destino è già scritto, ore 21.00 Sky Cinema Max

Diretto da Paul Currie con Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid. Un uomo si innamora di una ragazza ma deve fare i conti con un evento straordinario che sta trasformando la sua vita. Film sul tempo, sul fato, sul karma e pure a suo modo sulla reincarnazione.

Amityville – Il risveglio, ore 20.25 Sky Cinema Max +1

Diretto da Franck Khalfoun con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan. Quarant'anni dopo il massacro della famiglia De Feo a opera di uno dei suoi componenti, la grande casa di Amityville, Long Island, viene abitata da un nuovo nucleo familiare, composto dalla mamma Joan, dalla figlia grande Belle, dalla figlia piccola Juliet e dal fratello gemello di Belle, James, in coma da due anni. Una rivisitazione del film del 1979 che trae però le conseguenze di sempre.

Film western stasera in tv

Il dito più veloce del West, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Un film di Burt Kennedy con Walter Brennan, James Garner, Henry Jones. Un giovane sceriffo, un vice piuttosto pasticcione e una ragazza si trovano a subire l'assalto di una intera banda di fuorilegge in un paesino del West. Alla disparità numerica i tre sopperiscono con l'astuzia e i banditi hanno la peggio. Una parodia che scava con ironia e gusto del paradosso nei cliché e nei personaggi di contorno tipici del genere.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

 

Spettacolo: Per te