Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 6 dicembre

Cinema
tomb-raider-film-da-vedere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Tomb raider, ore 21:00 Sky Cinema Uno

Regia di Roar Uthaug. Un film con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas. Lara non accetta l'idea che il padre Richard, partito anni prima in viaggio, sia morto, e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce. Lara Croft riparte con una nuova incarnazione, che gioca sul distacco dagli stereotipi del personaggio del videogame.

Money train, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Joseph Ruben. Un film con Robert Blake, Wesley Snipes, Jennifer Lopez, Woody Harrelson, Chris Cooper, Joe Grifasi. John e Charly sono fratelli (il bianco è stato adottato) e poliziotti. Il nero è positivo e responsabile, l'altro simpatico e inaffidabile. Lavorano in metropolitana e un giorno decidono di rapinare il treno che trasporta gli incassi giornalieri. Un film d’azione che ha anche dei bei risvolti sociali.

Firefox - Volpe di fuoco, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Un film diretto e interpretato da Clint Eastwood con Freddie Jones, David Huffman, Warren Clarke, Ronald Lacey. L'ex pilota dell'Air Force Mitchell Grant, traumatizzato dall'esperienza di guerra nel Vietnam, è obbligato ad uscire dal suo volontario isolamento quando la CIA e i servizi segreti britannici gli affidano l’incarico di sottrarre ai russi il prototipo di un Mig 31 che rischia di rendere obsolete le prestazioni dei più moderni aerei delle potenze occidentali. Thriller fantaspionistico ben calibrato tra suspense e spettacolo con un protagonista schivo e solitario interpretato egregiamente da Eastwood.

Film commedia da vedere stasera in tv

Belli di papà, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Guido Chiesa. Un film con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Marco Zingaro. Vincenzo è un imprenditore pugliese che ha raggiunto il successo a Milano. Sua moglie è morta e i tre figli sono cresciuti nella sua assenza, ma anche in quella bambagia di cui i soldi di papà li ha circondati. Vincenzo decide allora di inscenare il fallimento della sua ditta per costringere i figli a rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per vivere. Pur mancando il ritmo, il film è una commedia piuttosto gradevole, con un’ottima interpretazione di Diego Abatantuono.

Babbo bastardo 2, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Mark Waters. Un film con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly. Il cinico babbo natale di Billy Bob Thornton è ancora una volta protagonista alcolizzato di una favola nera, appesa al cavo sfilacciato di un forno elettrico, sull'orlo del suicidio. Coi soliti abiti rossi, la stessa barba bianca e l'immancabile elfo traditore, il magnetico Willie Soke dovrà scassinare la cassaforte di un ente di beneficenza che si occupa di piccoli orfani. Nonostante un ottimo cast, il film non riesce a eguagliare l’originalità del precedente.

La grande fuga del nonno, ore 21:00 Sky Cinema Family

Su Sky Cinema Family alle ore 21:00, “La grande fuga del nonno”; un film di Elliot Hegarty con Tom Courtenay, David Walliams, Kit Connor, Samantha Spiro, Rafe Spall, Alice Nokes. Un ragazzo decide di aiutare suo nonno, un pilota della WW2 che adesso soffre di alzheimer, a scappare dall'ospizio in cui vive, che è gestito da una donna con secondi fini. Film tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di David Walliams, emozionante e toccante, da guardare insieme a tutta la famiglia.

Sei giorni, sette notti, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film di Ivan Reitman. Con Harrison Ford, Anne Heche, Cliff Curtis, Allison Janney. Siamo su un’isola del Pacifico, dalle parti di Haiti. Un pilota d'aerei sgangherato che ha lasciato la civiltà e una manager rampante che si trova lì per un servizio fotografico si incontrano in seguito a un atterraggio di fortuna in un'isola semi deserta. Prima litigano, poi simpatizzano, poi si amano. Una commedia dalla trama scontata e banale, nonostante due attori in gamba come i due protagonisti.

Matrimonio al sud, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Paolo Costella. Un film con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta. Lorenzo Colombo è un imprenditore milanese che odia i meridionali. Pasquale Caprioli abita a San Valentino a Mare, piccolo paese campano, fa il pizzaiolo e odia le persone del nord. Peccato che i rispettivi figli, il milanese Teo e la campana Sofia, si incontrino all’università a Trento e decidano di sposarsi. Il matrimonio, naturalmente, verrà celebrato al sud. Una commedia densa di stereotipi, con battute già sentite e gag scontate, nonostante tutti gli attori abbiano tempi comici perfetti.

I Tenenbaum, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Wes Anderson. Un film del 2001 con Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow, Luke Wilson, Owen Wilson. Royal e Etheline Tenenbaum, newyorkesi dell'upper class, hanno avuto tre figli che sono stati tre bambini prodigio. Chas era un piccolo genio della finanza, Richie un giovane campione di tennis e Margot, figlia adottiva, una drammaturga depressa. Dopo anni di separazione, i tre fratelli, ormai adulti, si ritrovano a fare un tuffo nel passato della grande casa d'infanzia. Una commedia che è diventata un cult, un piccolo capolavoro per un ritratto di famiglia recitato da un cast d’eccezione.

Non si ruba a casa dei ladri, ore 21:15 Premium Cinema + 24HD

Regia di Carlo Vanzina. Un film del 2016 con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli. Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata. Una buona commedia dei fratelli Vanzina, con una sceneggiatura solida, battute intelligenti e un ottimo cast.

Molto incinta, ore 21:14 Premium Cinema Comedy

Su Premium Cinema Comedy alle ore 21.14, va in onda “Molto incinta”, una commedia con Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd, Leslie Mann, Jay Baruchel, Jonah Hill diretta da Judd Apatow. Dopo un incontro di una sola notte, Alison, giovane donna in carriera, scopre di aspettare un figlio da Ben, ventitreenne eterno Peter Pan. Una commedia divertente tra gag e situazioni esilaranti per ridere senza troppi pensieri.

Natale da chef, ore 20:20 Sky Cinema Uno +1

Regia di Neri Parenti. “Natale da chef” è un film con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi. Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è convinto di essere un grande chef incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui ci prova in tutti i modi. Un cinepanettone pieno di stereotipi e battute di dubbio gusto, per una serata senza pretese.

Ex, ore 21:00 Comedy Central

Regia di Fausto Brizzi. Un film con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi. Sulla scia di “Love actually”, un film corale che racconta le storie parallele di coppie separate. Divertente e gradevole, fa anche riflettere. Una commedia ben riuscita con un cast perfettamente in linea.

Film drammatici da vedere stasera in tv

L’ultimo imperatore, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Bernardo Bertolucci. Un film del 1987 con Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, Ryuichi Sakamoto, Dennis Dun, Lisa Lu. 1908. Pu-Yi ascende, a soli tre anni, al ruolo di imperatore della Cina. Muore nel 1967. Il film segue le tappe della sua crescita all'interno della Città Proibita alternandole con il rimpatrio come criminale di guerra e con il procedimento di rieducazione impostogli dalla Cina maoista dopo dieci anni di detenzione. Sky omaggia il grande regista Bernardo Bertolucci con uno dei suoi capolavori più apprezzati di sempre. Vincitore di 9 premi Oscar, 4 Nastri d’argento e 9 David di Donatello.

La solitudine dei numeri primi, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Saverio Costanzo. Un film con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Tommaso Maria Neri, Vittorio Lomartire. Alice e Mattia sono due coetanei. Bambini le cui coscienze sono attraversate da un trauma profondo che non li abbandonerà mai. Si conoscono, potrebbero amarsi ma si separano (lui accetta un incarico in Germania e lei si sposa). Potrebbero ritrovarsi se consentissero a se stessi ciò che si sono sempre in qualche modo vietati. Rilettura in chiave horror del bestseller di Paolo Giordano, dopo un inizio strepitoso, il film si perde andando avanti.

Fire with fire, ore 20:20 Sky Cinema Max +1

Regia di David Barrett. Un film con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Julian McMahon. Jeremy Coleman è un vigile del fuoco, senza famiglia ma con due grandi amici da sempre al fianco. Ha finito il turno insieme a loro quando si ferma in un piccolo spaccio e assiste all'ingresso di Neil Hagan, boss di una gang che inneggia alla supremazia ariana, il quale uccide a sangue freddo il gestore del negozio e suo figlio, un ragazzino. Una storia avvincente con un ottimo cast ma il film non può considerarsi perfettamente riuscito.

Film avventura da vedere stasera in tv

Wonder woman, ore 21:15 Premium Cinema

Alle 21:15 su Premium Cinema, “Wonder Woman” di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis. Decisa a salvare il mondo dalla catastrofe, la principessa delle Amazzoni Diana abbandona la sua terra e si trasforma in Wonder Woman. Film da vedere perché Wonder Woman rappresenta un’eroina che non ha nulla a che vedere con il modo di agire degli eroi. Una donna che vince senza perdere i propri tratti caratteristici.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Ozzy cucciolo coraggioso, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Regia di Alberto Rodríguez. Ozzy è un cucciolo di razza beagle che vive tranquillamente presso la famiglia Martins composta da padre e madre disegnatori di fumetti e la loro figlia Jenny. Un giorno i due disegnatori ricevono la notizia della loro ammissione a una prestigiosa Fiera del fumetto a Tokyo. Anche “Ozzy - cucciolo coraggioso” è un bel film d’animazione rivolto ai più piccoli ma che piacerà molto anche agli adulti.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te