Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 28 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film biografici in onda stasera in TV

La vedova Winchester, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Peter Spierig, Michael Spierig. Un film con Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O'Prey. La storia di Sarah Winchester, vedova di William Winchester, il famoso creatore dei fucili omonimi. Ossessionata dai fantasmi, Sarah vive in un monumentale palazzo gotico in continua costruzione. Il film è un thriller sovrannaturale magistralmente interpretato da Helen Mirren e Jason Clarke.

Florence, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits, “Florence”, un film diretto da Stephen Frears con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, Neve Gachev. New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo “talento” con un maestro compiacente. Ispirato alla vita della più famosa cantante-stonata newyorkese Florence Foster Jenkins, interpretata magistralmente dalla Streep, “Florence” è un film da vedere per trascorrere una serata piacevole.

Film drammatici in onda stasera in TV

A small world - Ricordi lontani, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Bruno Chiche. Un film con Gérard Depardieu, Alexandra Maria Lara, Françoise Fabian, Niels Arestrup, Nathalie Baye. La storia di Konrad Lang, che ha vissuto tutta la vita a contatto con la ricca famiglia della matriarca Elvira Senn. Diventato adulto, comincia ad ammalarsi di Alzheimer. Dal romanzo dello scrittore svizzero Martin Suter “Com'è piccolo il mondo!”, un film commovente e delicato.

Nemico pubblico, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Michael Mann. Un film del 2009 con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff, Stephen Lang. John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla Grande Depressione. Un gangster movie ben fatto con una grande interpretazione di Johnny Depp.

Hemingway & Gellhorn, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Philip Kaufman. Un film con Nicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Parker Posey, Connie Nielsen, Rodrigo Santoro. Su Sky Cinema Cult un film tv prodotto da HBO incentrato sull'appassionata storia d'amore tra lo scrittore americano Ernest Hemingway e la famosa giornalista di guerra Martha Gellhorn. La coppia si conobbe nel 1936 e restò sposata per 5 anni. Scritto da Jerry Stahl e Barbara Turner, diretto da Philip Kaufman, il film è molto ben interpretato, per rivivere una storia d’amore sullo sfondo della guerra civile spagnola.

Witness - Il testimone, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Peter Weir. Un film del 1985 con Harrison Ford, Kelly McGillis, Danny Glover, Viggo Mortensen, Lukas Haas, Josef Sommer. Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è testimone involontario di un assassinio. L'ispettore John Book si occupa del caso e scopre che l'assassino è un poliziotto corrotto. Grande film di Peter Weir, vincitore di 2 premi Oscar. Un thriller ricco di suspense e poesia.

Adaline - L’eterna giovinezza, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di Lee Toland Krieger. Un film del 2015 con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford, Ellen Burstyn. Una giovane donna viene resa senza età dopo un incidente. Dopo anni di una vita solitaria, incontra un uomo per cui forse vale la pena perdere la sua immortalità. Una bellissima fiaba romantica interpretata molto bene da Blake Lively.

Film di fantascienza da vedere stasera in TV

Terminator, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di James Cameron. Un film del 1984 con Michael Biehn, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Lance Henriksen, Paul Winfield. Un cyborg proveniente dal 2029 arriva nella Los Angeles del 1984. Nel futuro, la Terra, dopo un conflitto nucleare, è dominata da macchine che hanno preso il sopravvento sugli uomini. Un film che è diventato un cult, dove tutto è perfetto: la regia, la fotografia, il montaggio, gli effetti speciali e l’interpretazione di Schwarzenegger nei panni del cyborg.

Film commedia da vedere stasera in TV

Una canzone per te, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Herbert Simone Paragnani. Un film con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca. Davide è un liceale carismatico e sicuro di sé. Leader della band Nais Nais, è fidanzato con Silvia, a cui ha promesso una canzone da tempo. Conteso anche da Irene e Veronica, si troverà a commettere una serie di errori. Una commedia musicale adolescenziale per una serata senza troppe pretese.

Torno da mia madre, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Eric Lavaine. Un film con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur. Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline. Una commedia leggera che fa riflettere sul difficile rapporto tra madre e figlia.

Torno a vivere da solo, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Jerry Calà. Un film con Jerry Calà, Tosca D'Aquino, Enzo Iacchetti, Don Johnson, Paolo Villaggio, Eva Henger. Giacomo, detto Giagià, affermato agente immobiliare, scappa da sua moglie Francesca, una napoletana approdata a Milano negli anni '80, e torna a vivere da solo, nell’appartamento in cui viveva da ragazzo. Dopo 26 anni, troviamo lo stesso personaggio di “Vado a vivere da solo”. Passato anche alla regia, Jerry Calà confeziona un film gradevole che non fa rimpiangere il primo capitolo.

Mio fratello è figlio unico, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Daniele Luchetti. Un film del 2007 con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro. Siamo a Latina negli anni ‘60, Accio è il più giovane di tre fratelli, e la sua vita si svolge fra ideali ora vivi e poi dimenticati. Con il fratello Manrico condivide gioia e miseria ma non le ideologie. Un bel racconto di formazione, delicato e realistico. Grande prova di Elio Germano, molto convincente Riccardo Scamarcio. Da vedere.

Buona giornata, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme. Film a episodi ambientato in giro per l'Italia. C’è il principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive, un senatore corrotto e impenitente, un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale, una manager siciliana emigrata a Milano ossessionata dalla tecnologia, un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante, un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica, un tifoso scaramantico della Fiorentina. Solito film dei fratelli Vanzina, per gli amanti del genere.

Se scappi ti sposo, ore 20:05 Sky Cinema Uno +1

Regia di Garry Marshall. Un film con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Paul Dooley. Ike Graham è un reporter newyorkese in cerca di un'idea interessante per un articolo della sua rubrica. Fa la conoscenza di un uomo che gli racconta di una donna che ha sistematicamente abbandonato all'altare ogni suo sposo nel giorno delle nozze. La coppia Gere-Roberts non riesce a convincere come in “Pretty Woman”. La commedia è scontata e banale.

Viva l’Italia, ore 21:00 Comedy Central  commedia

Film di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo. Colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, un politico corrotto si trasforma nel paladino della gente onesta. Una commedia amara sulla politica italiana per una serata divertente.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Rise of the legend - La nascita della leggenda, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Chow Hin Yeung Roy. Un film con Sammo Hung Kam-Bo, Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Angela Baby, Cho-lam Wong. La storia del leggendario maestro di kung fu Wong Fei-hung. Il film narra le origini del maestro e la sua ascesa come figura di rettitudine e di giustizia negli ultimi anni della corrotta dinastia Qing.

Film d’avventura da vedere stasera in TV

Superman 4, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Sidney J. Furie. Un film con Gene Hackman, Christopher Reeve, Mariel Hemingway, Jim Broadbent. Viene creato un replicante di Superman e l'opera è del vecchio nemico Lex Luthor, interpretato da Gene Hackman. L'uomo nucleare che si spaccia per Superman ha ordini terrificanti e il nostro eroe non avrà vita semplice nonostante i superpoteri. Un film che non ha niente a che vedere con i primi due della serie. Già il terzo non era eccezionale, ma questo quarto episodio non era necessario.

I ragazzi di Timpelbach, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Film di Nicolas Bary con Raphaël Katz, Adèle Exarchopoulos, Léo Legrand, Gérard Depardieu, Carole Bouquet. Timpelbach è un piccolo villaggio perso tra le montagne, dove la vita di ogni giorno sembra essere perfetta. Ma non è così semplice...i piccoli del villaggio sono capricciosi e insopportabili, e i loro genitori vicini a una crisi di nervi tanto da decidere di partire per un giorno. Film avventura-fantasy molto divertente per sorridere con tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera

Spettacolo: Per te