A Small world, ricordi lontani per Gérard Depardieu

Cinema
Gérard Depardieu in A Small World - Ricordi lontani
a-small-world

Martedì 27 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione questa pellicola drammatica con Gérard Depardieu nei panni di un uomo in lotta con l’Alzheimer e i ricordi di un passato che sembra molto, addirittura troppo lontano.

Tratto dal romanzo dello scrittore svizzero Martin Suter Com’è piccolo il mondo!, A Small World – Ricordi lontani andrà in onda in prima visione tv martedì 27 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Diretta da Bruno Chiche, la pellicola può contare su un interprete davvero d’eccezione.


A Small World – Ricordi lontani vede infatti nei panni del protagonista nientemeno che il divo francese Gérard Depardieu, che più volte nell’arco della sua carriera ha dimostrato le sue doti sul set. Con lui nel cast Niels Arestrup, Françoise Fabian e Nathalie Baye.


Depardieu interpreta Conrad Lang, un uomo che ha sempre vissuto a stretto contatto con la ricca famiglia di Elvira Senn, cresciuto quasi come se fosse un fratello del suo coetano Thomas. Negli anni, Lang è diventato il guardiano di una tenuta dei Senn, lavoro che continua a svolgere con impegno, almeno fino a uno sfortunato incidente.


Nel frattempo, mentre i ricordi del passato si fanno sempre più contrastati e distanti, risulta evidente che Conrad dovrà lottare contro una temibile malattia, l’Alzheimer, che sta pian piano divorando la sua memoria.


Struggente, ma senza lasciarsi andare a facili sentimentalismi, A Small World – Ricordi lontani affronta il tema della memoria e della malattia con delicatezza e senza indulgere nelle lacrime facili. In questo è aiutata dall’eccezionale prova di Depardieu e del resto del cast.

Spettacolo: Per te