Film stasera in TV: da non perdere oggi, domenica 14 ottobre

Cinema
the-happy-prince

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatico stasera in TV

The Happy Prince, ore 21.15 Sky Cinema Uno HD

Su Sky Cinema Uno HD, ore 21.15 va in onda “The Happy Prince”, film diretto e interpretato da Rupert Everett con Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson, Tom Wilkinson. Dopo il periodo di successi letterari e teatrali Oscar Wilde è caduto in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell'animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre piu' nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l'affetto di due ragazzi di strada. Film che non fa sconti a nessuno, compreso il protagonista Oscar Wilde.

Deepwater - Inferno sull'oceano, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Alle ore 21.15 su Sky Cinema Hits, il film di Peter Berg “Deepwater – Inferno sull’oceano” con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien, Kate Hudson. La cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. Un disaster movie che poggia su basi tragicamente reali con attenzione ai dettagli.

Una doppia verità, ore 21.00 Sky Passion HD

Alle 21.00 su Sky Passion HD va in onda “Una doppia verità”, film diretto da Courtney Hunt con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi. L'avvocato Ramsay si sfida da solo: difenderà Mike, il figlio di Loretta Lassiter, dall'accusa di aver assassinato il padre, Boone. I Lassiter sono amici di famiglia, eppure il lavoro di Ramsay ha i tratti di una missione impossibile. Film legal che parte dall’aula del tribunale per ricostruire l’intera vicenda e offrire agli spettatori una trama intrigante.

Film commedia stasera in TV

Love guru, ore 21.00 Sky Comedy HD

Alle 21.00 su Sky Comedy HD, “Love guru”, film del 2008 con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Romany Malco, Meagan Good, Omid Djalili diretto da Marco Schnabel. Guru Maurice Pitka è un santone americano, secondo solo a Deepak Chopra nella delicata risoluzione delle questioni di cuore. Quando il campione della squadra di hockey dei Toronto Maple Leafs perde la sua forza e l’autostima in seguito alla separazione dalla moglie e alla scoperta che il suo amante nonché rivale sportivo è superdotato, Pitka viene ingaggiato dalla presidentessa del team per far tornare insieme i due ex coniugi. Film sfrutta i clichè "spiritualistici" e l’ambientazione bollywoodiana per realizzare una commedia al profumo di cannella, coloratissima e piena di musica.

Se fossi in te, ore 21.15 Sky Cinema +24

In prima serata su Sky Cinema +24 alle ore 21.15 va in onda “Se fossi in te”, film diretto da Giulio Manfredonia con Emilio Solfrizzi, Gioele Dix, Paola Cortellesi, Lunetta Savino, Fabio De Luigi. Tre uomini tristi e persi: Bebo, imprenditore depresso, Christian, un disc-jockey bambino vecchio, e Andrea, impiegato normotipo con una parvenza di famiglia. Si incontrano di notte in riva al mare e si scambiano nevrosi e ruoli. Un film dalla gestione sicura con regia e attori in piena sintonia. Menzione per l’interpretazione di Gioele Dix.

Sapori e dissapori, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Su Premium Cinema Emotion, alle ore 21.15, il film diretto da Scott Hicks con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson. Catherine Zeta-Jones e' una rinomata chef di Manhattan, alle prese con l'arrivo nella sua vita di una nipotina di nove anni e un nuovo sottocuoco litigioso. Una romantica commedia culinaria per trascorrere un paio di ore in pieno relax.

Lars e una ragazza tutta sua, ore 21.00 Sky Cult HD

Alle ore 21.00 su Sky Cult HD “Lars e una ragazza tutta sua”, film diretto da Craig Gillespie con Ryan Gosling, Emily Mortimer, Kelli Garner, Paul Schneider, Patricia Clarkson. Lars Lindstrom vive in un freddo paesino del Wisconsin. Sociofobico e patologicamente timido, un giorno si presenta a casa del fratello dichiarando di aver trovato una fidanzata via internet, Bianca. Tutto normale, non fosse che la ragazza è una bambola di dimensioni umane. La famiglia e a breve l’intero villaggio finiranno per assecondare Lars nella sua follia, trattando Bianca come una ragazza reale. Humour alla Frank Capra per questo film emozionante che mette in mostra un Ryan Gosling sugli scudi.

Big, ore 21.00 Sky Cinema Family HD

Su Sky Cinema Family HD, alle 21.00, “Big”, un film del 1988 diretto da Penny Marshall con Robert Loggia, Elizabeth Perkins, Tom Hanks, John Heard, Jared Rushton. Un ragazzino sogna di diventare subito grande e grazie ad un incantesimo lo diventa. Con il corpo di un trentenne e il cervello da undicenne, fa carriera come manager di un'industria di giocattoli. Candidato a due Premi Oscar, è una commedia brillante che punta sul gioco comico tra corpo e anima.

Penelope, ore 20.10 Sky Cinema Family +1

Film di Mark Palansky con Christina Ricci, James McAvoy e Reese Witherspoon, “Penelope” è in onda alle 20.10 su Sky Cinema Family +1. Una ragazza cerca il vero amore per spezzare la maledizione che l'ha fatta nascere con un muso da maialino. Una favola moderna da guardare con tutta la famiglia.

Il premio, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Alle ore 21.00 su Sky Cinema Max +1 “Il premio”, film diretto e interpretato da Alessandro Gassman con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis. Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l'anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Un film che racconta il rapporto con un padre ingombrante il cui talento e la notorietà schiacciano involontariamente quelli dei propri figli.

Rise of the legend – La nascita della leggenda, ore 21.15 Premium Cinema

Su Premium Cinema, alle ore 21.15, il film diretto da Chow Hin Yeung Roy con Sammo Hung Kam-Bo, Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Angela Baby, Cho-lam Wong. Adrenalinico racconto delle origini del leggendario maestro di kung-fu Wong Fei-Hung e della sua lotta contro una dinastia ormai corrotta e senza onore. Film d’azione che narra l’ascesa di Wong Fei-Hung come figura di rettitudine e di giustizia negli ultimi anni della corrotta dinastia Qing.

Film azione/musicale stasera in TV

Contagion, ore 21.15 Premium Cinema Energy

Alle ore 21.15 su Premium Cinema Energy “Contagion”, film diretto da Steven Soderbergh con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law, Bryan Cranston. Un'equipe di scienziati si trova ad affrontare una terribile pandemia che sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti. Cast stellare e pluripremiato per la pellicola firmata da Soderbergh, una garanzia di qualità.

Rise of the legend – La nascita della leggenda, ore 20.59 Premium Cinema +24

Su Premium Cinema +24, alle ore 20.59, il film diretto da Chow Hin Yeung Roy con Sammo Hung Kam-Bo, Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Angela Baby, Cho-lam Wong. Adrenalinico racconto delle origini del leggendario maestro di kung-fu Wong Fei-Hung e della sua lotta contro una dinastia ormai corrotta e senza onore. Film d’azione che narra l’ascesa di Wong Fei-Hung come figura di rettitudine e di giustizia negli ultimi anni della corrotta dinastia Qing.

Arma letale 2, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Alle ore 21.15 su Premium Cinema Comedy, “Arma Letale 2”, un film d’azione di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joe Pesci. I due sergenti di polizia di Arma letale, Danny Glover e Mel Gibson, vengono incaricati di vegliare sull'incolumita' di un supertestimone. Ma costui è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga in Usa, coprendosi con l'immunita' diplomatica. Film ben riuscito che punta tutto sull’alchimia tra i due protagonisti.

Yentl, ore 21.00 Sky Classics HD

Film diretto e interpretato da Barbra Streisand con Amy Irving, Mandy Patinkin. Yentl, una ragazza ebrea intelligente e assetata di sapere, si traveste da uomo per poter continuare a studiare, contro le tradizioni del suo villaggio in Polonia, ai primi del '900. Ma s'innamora di Avigdor, innamorato a sua volta di un'altra, e che la crede comunque un uomo. Film molto delicato, costruito appositamente per le caratteristiche di Barbra Streisand, sia di presenza scenica sia di prestazioni canore

Film Thriller/Horror stasera in TV

Cash – paga o muori, ore 21.00 Sky Max HD

Alle ore 21.00 su Sky Max HD “Cash – paga o muori”, film diretto da Stephen Milburn Anderson con Sean Bean, Chris Hemsworth, Victoria Profeta, Mike Starr, Glenn Plumme. Un colpo di fortuna diventa letale per Sam Phelan e sua moglie Leslie quando si trovano di fronte ad una decisione che cambierà le loro vite e porterà lo strano e sinistro Pyke Kubic alla porta della loro casa. Un action thriller con quel tanto di adrenalina necessaria per intrattenere un pubblico amante dei film di genere.

Crimson Peak, ore 21.00 Premium Cinema

Film di Guillermo Del Toro con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beave. Crimson Peak” è in onda su Premium Cinema alle ore 21.00.  Edith non si trova bene nell'alta società della New York di inizio '900, il trauma della madre deceduta, l'aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Un'inquietante storia horror gotica diretta dal maestro delle fiabe tetre.

La voce della pietra, ore 20.30 Sky Cinema +1 HD

Alle ore 20.30 su Sky Cinema +1 HD, “La voce della pietra”, un film di Eric D. Howell con Emilia Clarke, Marton Csokas, Caterina Murino, Kate Linder, Lisa Gastoni. Un'infermiera aiuta un bambino a superare la morte della madre, ma viene perseguitata da una forza malefica. Il distacco dalla figura materna in un thriller dalla giusta tensione.

Guarda gli altri programmi tv in onda su Sky.

Spettacolo: Per te