Film stasera in TV: da non perdere oggi, giovedì 11 ottobre

Cinema
the-danish-girl

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici stasera in TV

Professor Marston & the Wonder Women, ore 21.00 Sky Cult HD

In prima serata su Sky Cult HD alle ore 21.00 va in onda “Professor Marston & the Wonder Women”, film diretto da Angela Robinson con Oliver Platt, JJ Feild, Rebecca Hall, Connie Britton e Maggie Castle. William Moulton Marston è lo psicologo che ha inventato la macchina della verità e ha creato il personaggio di Wonder Woman. L'uomo sarà costretto a difendere la supereroina dall'accusa di essere "sessualmente perversa" e a mantenere un segreto che avrebbe potuto distruggerlo. Un film appassionante e sorprendente con una sceneggiatura avvincente e ottimi interpreti.

Mean Streets - Domenica in chiesa, ore 21.00 Sky Classics HD

Su Sky Classics HD, ore 21.00 va in onda “Mean Streets – Domenica in chiesa”, film diretto da Martin Scorsese con Robert Carradine, Robert De Niro, Harvey Keitel, Richard Romanus e David Carradine. Nel 1973 a New York, Charlie è diviso tra l'aspirazione all'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amore per la cugina epilettica Teresa e la volontà di prendersi cura del cugino di lei, Johnny Boy.  Film profondamente autobiografico ambientato a Little Italy e che ha lanciato la carriera di Martin Scorsese.

Strangerland, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Alle ore 21.15 su Premium Cinema Emotion, il film di Kim Farrant “Strangerland” con Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Nicole Kidman, Lisa Flanagan e Bao Lei. Quando i due figli adolescenti di Catherine e Matthew Parker scompaiono nel remoto deserto australiano, il rapporto della coppia viene spinto al limite mentre si confrontano sul mistero del destino dei loro figli. Film interiore e misterioso che affronta il tema tragico della scomparsa dei figli con la straordinaria interpretazione di Nicole Kidman e Joseph Fiennes.

Welcome to the Rileys, ore 21.15 Sky Cinema +24

Alle 21.15 su Sky Cinema +24 va in onda “Welcome to the Rileys”, film diretto da Jake Scott con Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Lance E. Nichols, David Jensen. La vita di Doug e Lois Riley è tragicamente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d'auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Film drammatico e toccante sul superamento del lutto, sostenuto soprattutto dalla grande prova dei tre attori protagonisti.

The Danish girl, ore 21.15 Premium Cinema HD

Alle 21.15 su Premium Cinema HD, il film del 2015 “The Danish girl”, diretto da Tom Hooper, con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller. La storia di un pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del ‘900, Einar Wegener, che ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Film da vedere per la delicatezza con cui tratta un tema delicato come quello della transessualità. Strepitosa l’interpretazione dei due protagonisti.

Film commedia stasera in TV

Che fine hanno fatto i Morgan?, ore 21.00 Sky Passion HD

In prima serata su Sky Passion HD, la commedia sentimentale di Marc Lawrence, con Hugh Grant e Sara Jessica Parker. Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Testimoni di un omicidio vengono presi in consegna dall’FBI, inseriti nel programma protezione testimoni e precipitati a Ray nel Wyoming, lontano dai comfort di New York e sotto la tutela di una coppia di ruvidi federali. Film da vedere per chi ama le commedie sentimentali e le storie a lieto fine.

Tiramisù, ore 21.14 Premium Cinema Comedy

Su Premium Cinema Comedy alle ore 21.14, il film “Tiramisù”, del 2016, diretto e interpretato da Fabio De Luigi, con Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina e Giulia Bevilacqua. Un informatore farmaceutico dalle basse prospettive di carriera intraprende la scalata al successo, servendosi delle doti culinarie della moglie. Debutto alla regia per l’attore comico Fabio De Luigi, un film per gli amanti del genere e per chi ha apprezzato le sue gag in tv.

Lo chiamavano Bulldozer, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Alle 21.00 su Sky Cinema Comedy, “Lo chiamavano Bulldozer”, film del 1978 con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Fortunato Arena, Riccardo Pizzuti, Renato Chiantoni diretto da Michele Lupo.  Un ex campione di football americano ha lasciato il mondo agonistico disgustato dalla corruzione e che si guadagna da vivere come pescatore in Versilia. Torna però al suo vecchio amore quando gli chiedono di allenare una squadra di ragazzini sbandati. Una delle commedie più famose di Bud Spencer, ideale per trascorrere una serata tra le risate grazie al grande Bud.

Blek Giek, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Su Sky Cinema Max +1, alle ore 21.00, il film diretto da Enrico Caria con Biagio Izzo, Giovanni Mauriello, Lillo e Greg. Il “blek giek” è una sostanza molto particolare: riesce a provocare la morte apparente. Ne stanno facendo uso i tossicodipendenti Ragno e Gigino quando il boss Scellone, che ha avuto un attacco cardiaco, li raggiunge. Un fumetto pulp con riferimenti cinefili per un film che ha come obiettivo quello di far entrare il più possibile lo sguardo dello spettatore nella psiche distorta dei suoi personaggi.

Film avventura/azione stasera in TV

Sabotage, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, “Sabotage”, un film del 1996 diretto da Tibor Takács con  Mark Dacascos, Tony Todd, Graham Greene, John Neville, James Purcell, Richard Coulter. Michael Bishop, soldato di stanza in Bosnia, nel tentativo di liberare alcuni ostaggi viene ferito gravemente da un uomo misterioso, di nome Sherwood. Alcuni anni dopo, ormai diventato guardia del corpo di un milionario americano, Bishop si trova ad assistere all'omicidio del suo capo, sempre per mano di Sherwood.  Un thriller d'azione appassionante con tanta tensione nonostante una sceneggiatura non molto originale.

Die hard - Un buon giorno per morire, ore 21.15 Premium Energy

Alle ore 21.15 su Premium Energy, “Die hard - Un buon giorno per morire”, un film di azione di John Moore con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Radivoje Bukvic, Cole Hauser, Yuliya Snigir. Il Muro di Berlino è caduto, il comunismo è crollato e John McClane (Bruce Willis), pero', si sente ancora benissimo. E i soliti nemici sono sempre i russi. E ce li ripropone rispolverando una tragedia di 27 anni fa. Ritornano le esaltanti avventure di John McClane, intrattenimento action allo stato puro.

Belle&Sebastien, ore 21.00 Sky Cinema Family

Film di Nicolas Vanier con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui, “Belle&Sebastien” è in onda alle 21.00 su Sky Cinema Family.

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sebastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle? Film tratto dalla serie animata famosa in tutto il mondo, magnetico e narrativamente ricco.

Wonder Woman, ore 21.15 Premium Cinema

Alle ore 21.15 su Premium Cinema “Wonder Woman”, film diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Danny Huston, Ewen Bremner. Diana, guerriera e regina delle Amazzoni, combatte con il pilota americano Steve Trevor lo spietato esercito tedesco. L'American Film Institute l'ha inserito tra i dieci migliori film del 2017, un film prologo per gli amanti del genere che introduce il personaggio di Wonder Woman.

Film horror/thriller stasera in TV

Cabin Fever, ore 21.00 Sky Max HD

Film di Eli Roth con con Jordan Ladd, Rider Strong, James DeBello, “Cabin Fever” è in onda alle 21.00 su Sky Max HD. Cinque amici decidono di festeggiare la fine del college con una vacanza in un cottage in montagna, il luogo scelto però è al centro di una misteriosa e terribile epidemia che corrode poco alla volta il corpo delle vittime. Un uomo cerca soccorso ma i cinque lo scacciano e - poco alla volta - cominciano ad ammalarsi senza però riuscire a trovare aiuto nella popolazione locale. Truculento horror splatter con la colonna sonora di Angelo Badalamenti. Pellicola ricca di citazioni, da La casa a Le colline hanno gli occhi passando per La notte dei morti viventi.

Pay the Ghost, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Alle ore 21.15 su Sky Cinema Hits “Pay the Ghost” film diretto da Uli Edel con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres. Per far luce sulla scomparsa del figlio, due genitori seguono dei terrificanti indizi entrando in contatto con il mondo dei fantasmi. Thriller paranormale con l’ottima interpretazione di Nicolas Cage, premio Oscar nel 1995.

Film di animazione/fantascienza stasera in TV

Jimmy Neutron - Ragazzo prodigio, ore 20.35 Sky Cinema Family +1

Alle ore 20.35 su Sky Cinema Family +1 “Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio”, film diretto da John A. Davis e realizzato con l'animazione digitale in 3D. Racconta le avventure del giovane Jimmy Isaac Neutron che, per sfuggire alla noia del paesino in cui abita, si diverte ad inventare pupazzi e gadget quanto mai fantasiosi. Film da vedere per gli amanti del genere e trascorrere una serata immersi nella magia del 3D.

Valerian e la città dei mille pianeti, ore 19.45 Sky Cinema +1

Film di Luc Besson con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne, “Valerian e la città dei mille pianeti” è in onda su Sky Cinema +1 alle ore 19.45.  Due agenti governativi vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare le forze che minacciano l'universo. Film da vedere per chi ama i blockbuster fantascientifici e la regia di Luc Besson.

Guarda gli altri programmi tv in onda su Sky

Spettacolo: Per te