Svelato il titolo del prossimo Spiderman?

Cinema

Floriana Ferrando

Tom Holland svela su Instagram il titolo del prossimo film sull'Uomo Ragno, che si chiamerà Spiderman: Far from Home. Il sequel di Homecoming fa intendere che l'eroe Marvel si ritroverà a combattere molto lontano dalla sua cara New York...

New York, addio! Questa volta l’Uomo Ragno viaggerà per il mondo. Almeno è quello che fa intendere il titolo del prossimo film ispirato a Spiderman, svelato dall’attore protagonista Tom Holland attraverso un video condiviso su Instagram.

RISPONDI AL QUIZ: Quanto conosci Spiderman?



Spiderman: Far From Home
L’attore che veste i panni di Peter Parker all’interno del Marvel Cinematic Universe non è nuovo a rivelazioni più o meno inattese. Così eccolo comparire online mentre spiega ai fan di non disporre di notizie da condividere con loro sul prossimo Spiderman, ammettendo però di avere già ricevuto la sceneggiatura del film per iniziare a studiare la sua prossima interpretazione. E è proprio qui che arriva lo spoiler: nel mostrare il copione sul suo tablet, Holland svela il logo del film. E pure il titolo, che pare sia Spiderman: Far from Home. Ma non è finita qui: Tom Holland si lascia andare ad una seconda rivelazione che riguarda l’epilogo del suo personaggio in Infinity War...

 

Sorry for no announcements, but I love you guys ♥️

Un post condiviso da ✌️ (@tomholland2013) in data: Giu 23, 2018 at 5:39 PDT



A spasso per il mondo
Che sia una trovata promozionale, anziché un’innocente gaffe? È possibile. D’altronde un indizio che potrebbe confermare il titolo arriva dallo stesso Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, che ha recentemente sottolineato che il titolo del reboot “è molto simile a Homecoming. Non dirò cosa significa, ma è pieno di possibili doppi sensi. Ci piaceva l’idea di continuare con la parola ‘Home’”. Insomma, tutto parrebbe tornare. Inoltre già da tempo, secondo alcune indiscrezioni, si sa che il prossimo Uomo Ragno viaggerà per l’Europa, da Praga a Londra, passando persino per Venezia. Anche se, è lecito domandarsi: Spiderman sarà lontano dalla sua casa a New York o, magari, addirittura dal nostro pianeta?

LEGGI ANCHE: Spiderman: Homecoming 2 parla (anche) italiano

Le riprese
Il film arriverà nelle sale il 5 luglio del 2019 e le riprese avranno inizio il prossimo luglio. La pellicola darà il via alla Fase 4 dei Marvel Studios, dopo l’epilogo della Fase 3 con il sequel di Avengers: Infinity War. Della trama di Spiderman: Far from Home si sa ancora poco, tuttavia consociamo già il villain Mysterio, che saprà mettere i bastoni fra le ruote a Spiderman, facendo ricadere su di lui la colpa di crimini che, in realtà, non ha mai commesso. Quello che sappiamo per certo è che il film sarà pesantemente influenzato da Avengers 4, d’altronde le due pellicole arriveranno nelle sale ad appena due mesi di distanza, portando alla conclusione un’importante era del Marvel Cinematic Universe.

Il cast
Se la trama del prossimo Spiderman resta avvolta nel mistero, abbiamo qualche dettaglio in più sugli attori che vedremo sul set. Oltre a Tom Holland nei panni, ancora una volta, del supereroe in tutina blu e rossa, molto probabilmente ritroveremo il personaggio interpretato da Zendaya Coleman, che in Spiderman: Homecoming dava il volto a Michelle Jones, una compagna di scuola di Peter, e quello di Jacob Batalon alias Ned, l’amico di Peter Parker. Zia May? Sarà nuovamente interpretata da Marisa Tomei. Nei panni del cattivo Mysterio vedremo, invece, Jake Gyllenhaal che in passato si era già avvicinato al mondo dei fumetti come possibile protagonista di The Batman di Matt Reeves e come possibile sostituto di Tobey Maguire in Spiderman 2.

Spettacolo: Per te