Black Panther, VIDEO e FOTO aspettando il full trailer

Cinema

Floriana Ferrando

bp

E’ uno dei comic movie più attesi dell’anno e le immagini dal set circolate online in questi giorni non fanno che alimentare l’attesa dei fan. Ecco tutto ciò che sappiamo sul personaggio Marvel in arrivo nelle sale a febbraio

Artigli affilati e una maschera nera: fra i protagonisti del 2018 al cinema ci sarà anche Black Panther, il personaggio dei fumetti Marvel che si farà conoscere meglio il prossimo 14 febbraio, quando approderà nelle sale italiane il solo movie a lui dedicato diretto da Ryan Coogler. In attesa del full trailer ufficiale, nuove IMMAGINI e VIDEO destano la curiosità dei fan.

Le origini di Black Panther

Il personaggio dei fumetti nasce negli anni Sessanta dalla penna del leggendario Stan Lee e del collega Jack Kirby, ma fa il suo esordio sul grande schermo solo recentemente in Captain America: Civil War e, dopo il solo movie, lo rivedremo nel sequel dei vendicatori, Avengers: Infinity War. Ma cosa sappiamo di lui fino ad ora? A svelare le origini del personaggio sono il presidente di Marvel Kevin Feige, l’attore protagonista Chadwick Boseman e lo stesso Lee che in un video pubblicato online dice che “c’è qualcosa di davvero speciale in lui”. I tre fanno anche riferimento al fatto che Black Panther è il re di una tribù africana, un elemento che rende il supereroe unico nel suo genere, come sottolinea Chadwick Boseman: “Il pubblico potrà vedere un eroe da un punto di vista differente, immerso in un mondo diverso”.



Aspettando il full trailer
L’attore Chadwick Boseman, nei panni del personaggio di T'Challa alias Black Panther, è poco conosciuto al grande pubblico ma la sua fama all’interno del Marvel Cinematic Universe pare sia destinata a crescere, basti pensare che ha già firmato per cinque presenze nei panni del supereroe. C’è da scommettere che il film non si concentrerà esclusivamente sul protagonista, ma indagherà in maniera più approfondita anche l’intero universo di Wakanda, la società tribale e neo-futuristica di cui Pantera Nera è sovrano. Intanto, mentre per il trailer definitivo bisognerà pazientare fino all’8 gennaio, un nuovo spot svela alcuni attimi inediti del film. In due giorni dalla pubblicazione online il video ha conquistato quasi 7 mila visualizzazioni.



Oltre due ore di avventure
Il full trailer di Black Panther sarà rilasciato nei prossimi giorni, intanto giungono nuovi dettagli sulla durata della pellicola: secondo alcune indiscrezioni pubblicate dalla webzine specializzata EventCinemas.com le avventure di T’Challa potrebbero tenere il pubblico incollato al grande schermo per due ore e quindici minuti. Se la durata del film sarà confermata, il cinecomic potrebbe guadagnare il titolo di solo movie più lungo di casa Marvel, superando in durata Doctor Strange, Thor: Ragnarok e Ant-Man.

Le immagini su Empire
Che aspetto avrà il Black Panther in arrivo sul grande schermo? A rivelarlo è la rivista Empire, che ha recentemente dedicato una copertina proprio al personaggio Marvel. Eccolo nella sua tutina scura che gli copre anche il volto, con quell’aria misteriosa che solo una Pantera Nera può avere... All’interno del magazine sono state pubblicate anche alcune scene inedite tratte dal film.







Spettacolo: Per te