Chi saranno i protagonisti del 2018 al cinema?

Cinema

Floriana Ferrando

apertura

Talenti già consacrati di Hollywood, attesi ritorni e qualche volto nuovo. Ecco i nomi che faranno maggiormente parlare di sé nel panorama hollywoodiano durante i prossimi mesi

 

Alcuni li conosciamo da tempo e pare non intendano arrestare la loro scalata al successo. Altri, invece, sono da poco approdati sugli schermi ma già fanno incetta di consensi fra pubblico e critica. Dalla nuova Lara Croft ad un giovanissimo Han Solo, scopriamo chi saranno i protagonisti delle pellicole più attese del 2018.

Un giovane Han Solo
Mentre Gli Ultimi Jedi sbanca il box office, i fan della saga stellare si apprestano ad accogliere l’attesissimo solo movie dedicato allo storico personaggio di Han Solo, secondo spin-off dopo Rogue One, in uscita il prossimo 23 maggio. Fino ad ora conosciuto con il volto di Harrison Ford, in Solo: A Star Wars Story il personaggio avrà un viso inedito: nei panni del protagonista nella giovane versione raccontata dalla pellicola c’è Alden Ehrenreich. L’attore promette bene: esordisce sotto i riflettori appena 14enne nel film Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola, che lo dirige anche nel successivo Twixt del 2011, per poi proseguire sotto la direzione dei fratelli Coen in Ave, Cesare!, fino all’imminente esperienza intergalattica.

Solo: A Star Wars Story, l’ironia dei fan diventa meme 

via GIPHY


La nuova Lara Croft
Per sapere se saprà essere all’altezza dell’eredità di Angelina Jolie bisognerà aspettare la prossima primavera, quando il reboot di Tomb Raider approderà nelle sale, intanto la nuova Lara Croft interpretata dall’attrice Alicia Vikander sembra convincere, almeno a giudicare dai primi trailer rilasciati online. È una giovane Croft quella protagonista della nuova pellicola incentrata sulle origini dell’eroina, che abbandonerà l’agiata vita di famiglia per indagare sulla misteriosa scomparsa del padre. Classe 1988, l’attrice svedese durante la sua breve carriera ha già messo a segno un Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in The Danish Girl.



Supereroi Vs. dinosauri per Chris Pratt
Nel corso del 2018 lo vedremo in almeno due pellicole, entrambi sequel. L’attore statunitense tornerà sugli schermi ad aprile all’interno del Marvel Cinematic Universe, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, che riporteranno nelle sale la celebre squadra di supereroi dei fumetti con Avengers: Infinity War. Nella pellicola c’è spazio per tutti i più amati eroi e villain, per un cast d’eccezione composto da Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans e Chris Hemsworth: ancora una volta Pratt interpreterà Star-Lord. Solo qualche settimana dopo lo rivedremo nel mondo giurassico di Jurassic World: Il regno distrutto, dove tornerà a vestire i panni dell’addestratore di dinosauri più affascinante di sempre, alle prese con emergenze e fughe all’ultimo respiro.



Black Panther protagonista
Rimanendo in tema di supereroi, anche nel corso del 2018 i cinecomic la faranno da protagonisti. Così, mentre Ryan Reynolds farà ancora parlare di sé con la sua interpretazione del mercenario chiacchierone in Deadpool 2 in uscita nelle sale statunitensi a inizio giugno, sarà Chadwick Boseman la nuova scoperta del mondo Marvel. Il 14 febbraio del 2018 esordisce Black Panther, stand alone che vede protagonista l’attore già comparso nel ruolo del supereroe dotato di artigli in Captain America: Civil War. Diretto dalla regia di Ryan Coogler, Boseman lavorerà gomito a gomito con i colleghi Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Daniel Kaluuya, Danai Gurira, Martin Freeman, Andy Serkis, Forest Whitaker.



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Spettacolo: Per te