
Tanti auguri a Omar Sy, irresistibile ladro gentiluomo e sex symbol
Il protagonista di “Lupin”, la fortunata serie TV targata Netflix che segue le orme del personaggio di Maurice Leblanc, compie 43 anni il 20 gennaio. Sposato da 15 anni e padre di cinque figli, l'attore di Quasi amici ha conquistato il pubblico, in particolare quello femminile. La gallery

“Lupin”, una delle nuove serie TV targate Netflix che stanno facendo esultare il web, vede protagonista Omar Sy che interpreta un ladro gentiluomo che ricalca le orme di Arsene Lupin, nel tentativo di svelare il mistero che ha distrutto la sua famiglia.
Foto tratta dal profilo Instagram dell'attore
Figlio di padre senegalese e madre della Mauritania, Omar Sy è stato il primo attore nero a vincere un César, l'Oscar francese per il film campione di incassi Quasi amici
Lupin, il cast della serie tv Netflix con Omar Sy. FOTO
Quarto di otto figli, Omar Sy non aveva mai pensato di fare l'attore, un giorno però accompagna un amico speaker per una puntata pilota di un programma e non essendoci ospiti, Sy inventa il personaggio di un calciatore nigeriano. Da quel momento, la sua verve comica gli fa spiccare il volo.
Le migliori serie tv da vedere a gennaio
Il successo radiofonico degli sketches di Sy e Testot si conferma anche in tv, con il programma Omar et Fred: le spectacle, e nelle pièces che il duo porta a teatro.
I migliori film di Omar Sy
E' Quasi amici - Intouchables, uno dei film di maggior successo di tutti i tempi in Francia, per la cui interpretazione ha vinto il Premio César per il migliore attore che Sy raggiunge la fama
Chi è il nuovo Sandokan
Il film racconta la storia di Alain, che decide di rifugiarsi dal padre temporaneamente, al fine di sfuggire alla propria vita. Dal lavoro alla famiglia, tutto sembra opprimerlo, in una commedia amara dal sapore teatrale, basata quasi interamente sulla bravura del cast e sugli ottimi dialoghi.
Regé-Jean Page, da duca di Bridgerton a nuovo James Bond?
Da Quasi amici a due blockbuster: X-Men - Giorni di un futuro passato nel ruolo del mutante Alfiere, e Jurassic World, quarto capitolo della saga creata da Steven Spielberg, nel ruolo di Barry Sembène.

Omar Sy