Lady Gaga e le origini siciliane: tutto quello che sappiamo

Spettacolo

L'artista è stata in Italia per presentare House of Gucci. Ecco le origini della celebre popstar

Sono molti gli artisti di origine italiana in giro per il mondo che non perdono occasione per dimostrare il proprio attaccamento alla terra d’origine, tra questi c'è Lady Gaga, in questi giorni in Italia per il lancio di House of Gucci. La superstar internazionale ha parenti in Sicilia, terra alla quale è ancora legatissima. Vediamo dunque quali sono le origini di Lady Gaga

Lady Gaga, le origini

approfondimento

House of Gucci, Lady Gaga racconta Patrizia Reggiani a Sky TG24. VIDEO

Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta, anche se il mondo la conosce ormai da anni come Lady Gaga. Le sue origini affondano le radici in Sicilia, e per la precisione a Naso, comune di Nebrodi, in provincia di Messina.

La cantante non ha mai nascosto le proprie radici italiane, sottolineando più volte nel corso delle sue interviste d’essere italo-americana, con sangue siculo nelle vene. 

approfondimento

House of Gucci, il red carpet della premiere a Milano. FOTO

La storia americana della sua famiglia ha inizio nel 1908, quando il suo bisnonno, Antonino Germanotta, decise di lasciare l’Italia per cercare fortuna negli Stati Uniti. Lui era un calzolaio a Naso e decise di seguire l’esempio di tanti altri suoi coetanei. Nel 2018 ha incontrato per la prima volta il resto della sua famiglia. Quei parenti che ancora vivono in Sicilia. Si è riunita a loro e ha così potuto riscoprire le proprie lontane radici. Il tutto è avvenuto a Milano, con la cantante che ha pubblicato uno scatto dal backstage del suo “Joanne World Tour”. L’Italia resterà per sempre parte di lei, impossibile da cancellare e, come detto in passato dalla stessa Lady Gaga: “Puoi togliere una siciliana dalla Sicilia, ma non la Sicilia dal cuore di una siciliana”. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.