
Classici intramontabili, creazioni inedite e riedizioni da non perdere, le It Bag dell’estate 2022 sono ancora una volta irresistibili. Dalla Gucci Blondie alla Cagole di Balenciaga, ecco le proposte delle maison di moda a cui ispirarsi. La fotogallery

La nuova icona di Valentino Garavani “One Stud" è una rielaborazione contemporanea dell’iconica Stud, con un animo potente ma gentile, immaginata in versione genderless. Nella foto la modella Caro Daur.
Luxottica, gli occhiali da sole più famosi dai Rayban ai Vogue Eyewear. FOTO
Protagonista dello street style durante la Milano Fashion Week 2022, la nuova “Fendigraphy” ha una forma a mezzaluna decorata da un grande logo in metallo ed è declinata in una varietà di materiali, colori e dimensioni.
Moda jeans, il denim bianco più amato dalle star. FOTO
Colori energici, lavorazioni artigianali e la chiusura dal design scultoreo rendono la borsa Fendi First un simbolo dell'estetica sofisticata della maison.
Da Chiara Ferragni a Elisabetta Canalis, i costumi delle celebrities per l'estate 2022
Maria Grazia Chiuri reinterpreta nuovamente l’iconica borsa Saddle di Dior. Questo modello è caratterizzato da una pattina Saddle con chiusura a staffa a forma di “D” con magnete e presenta una firma “CD” su entrambi i lati del manico. Impreziosita dalla minuteria in metallo tono su tono. La borsa Saddle si può portare a mano o a spalla e può essere personalizzata con varie tracolle.
Estate 2022, moda mare stile Positano: 10 capi must have da mixare. FOTO
La borsa Twist MM di Louis Vuitton realizzata in pelle Epi, si distingue per il design tipicamente estivo. Nella foto Chiara Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Chiara Ferragni
La borsa Jodie Mini conferma ancora una volta lo straordinario successo delle creazioni di Daniel Lee per Bottega Veneta. Realizzata in morbida nappa verde con la distintiva lavorazione intrecciata del brand italiano, è arricchita da un modernissimo manico annodato. Nella foto Chiara Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Chiara Ferragni
L'iconica lavorazione matelassé di Miu Miu è declinata in versione moderna e sostenibile con la borsa Miu Wander in nylon rigenerato ottenuto dal riciclo delle materie plastiche raccolte in oceani e reti da pesca. Nella foto Valentina Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Valentina Ferragni
Il tempo e l’appeal della “Lady Dior” sembrano non passare mai. Questa stagione esplorano nuove forme, sempre più mini e in nuovi vibranti colori. Nella foto Valentina Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Valentina Ferragni
Presentata per la prima volta durante la sfilata Love Parade a Los Angeles ,la Gucci Blondie, nuova bag della maison, nasce dall’approccio contemporaneo del Direttore Creativo Alessandro Michele. La it-bag trae ispirazione dagli archivi storici del brand: da qui arriva la classica doppia G intrecciata nella sua versione circolare, che contraddistingue tutta la linea, la stessa presente nei brevetti del 1971. Nella foto Anne Hathaway in outfit total Gucci al Festival di Cannes.
Foto tratta dal profilo Instagram di Gucci
Le Cagole di Balenciaga è la it-bag del momento. Un modello così in hype da essere inserito da Lyst, lo scorso ottobre, al sesto posto nella lista prodotti più desiderati del momento, in relazione al terzo trimestre del 2021. Nella foto Chiara Ferragni.
Foto tratta dal profilo Instagram di Chiara Ferragni