Paolo Belli ha avuto la peggio contro Rosa Chemical e Fabio Fognini, ed è stato costretto a lasciare il programma. A trionfare nella prima manche, accedendo direttamente alla semifinale, è Andrea Delogu
La decima puntata di Ballando con le Stelle, suddivisa in due manche, ha visto Ilaria D'Amico cimentarsi nelle vesti di Ballerina per una notte. A trionfare, accedendo in anticipo alla semifinale, è stata Andrea Delogu.
La classifica
Questa la classifica della decima puntata di Ballando con le Stelle, ottenuta sommando i voti della giuria e quelli del pubblico a casa:
- Andrea Delogu
- Fabio Fognini
- Barbara D'Urso
- Filippo Magnini
- Martina Colombari
- Rosa Chemical
- Paolo Belli
Il Tesoretto è stato così ripartito: 25 punti ad Andrea Delogu, 25 a Fabio Fognini. Barbara D'Urso ha ricevuto i 10 punti bonus.
Cos'è successo
La puntata di Ballando con le Stelle di sabato 29 novembre si è aperta con il ballottagio tra Rosa Chemical (con Erica Martinelli), Paolo Belli (con Anastasia Kuzmina) e Fabio Fognini (con Giada Lini). A essere eliminato è stato Paolo Belli, che potrà però essere ripescato - insieme agli eliminati delle precedenti puntate e a Francesca Fialdini. A dominare la scena è stata Andrea Delogu, protagonista di uno straordinario freestyle ispirato a Dirty Dancing, con tanto di "volo dell'angelo". Prima della puntata, tuttavia, ci sono state diverse polemiche. Tanto che, la stampa, ha parlato di "lastra gate". Sembra infatti che non tutti credano a Francesca Fialdini, e all'infortunio che l'ha costretta ad abbandonare la gara fino al ripescaggio (per via delle tre micro fratture scomposte a tre costole). "Mi hanno chiesto le lastre, io a volte mi sorprendo", ha detto la conduttrice a Ballando Segreto. Secondo quando da lei raccontato, un altro concorrente dello show dubita del suo infortunio. Il suo nome? Fialdini non ha voluto svelarlo. A farlo è stata Milly Carlucci: "C’è stato un confronto, anche vivace, tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini, che è nato da un equivoco sull’uso delle parole. Loro stessi si sono chiariti. Lui è un ragazzo istintivo, dice le cose come gli vengono, non voleva di certo mettere in dubbio il suo infortunio", ha spiegato la padrona di casa di Ballando con le Stelle.