Esplora tutte le offerte Sky

Topo Gigio all'Eurovision con Lucio Corsi? Cosa sappiamo

Spettacolo

Matteo Rossini

©Getty
VIDEO Topo Gigio, la storia
SPETTACOLO
VIDEO Topo Gigio, la storia
00:01:05 min

QN ha rivelato che Topo Gigio sarebbe stato scelto come portavoce italiano nella serata conclusiva del contest musicale in programma sabato 17 maggio

Topo Gigio all’Eurovision Song Contest 2025? Quotidiano Nazionale ha rivelato che il celebre pupazzo sarebbe stato scelto come portavoce dell’Italia per la finale della kermesse in programma sabato 17 maggio. Topo Gigio avrebbe ricevuto il compito di annunciare i punti assegnati dal nostro Paese alle altre nazioni in gara.

eurovision song contest 2025, topo gigio sarà presente?

A febbraio Topo Gigio (FOTO) ha affiancato Lucio Corsi nella serata delle cover della 75esima edizione del Festival di Sanremo. L’inedita coppia ha conquistato il pubblico e la giuria con l’esibizione sulle note di uno dei brani italiani più famosi al mondo: Nel blu, dipinto di blu di Domenico Modugno.

 

A distanza di alcuni mesi il cantautore toscano e il celebre pupazzo potrebbero riunirsi, almeno a distanza. Infatti, a maggio Lucio Corsi volerà a Basilea per rappresentare l’Italia alla 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest e stando a quanto riportato da QN, Topo Gigio sarebbe stato scelto come portavoce dell’Italia con il compito di annunciare i punti assegnati dal nostro Paese alle altre nazioni nella finale di sabato 17 maggio. Al momento nessuna conferma ufficiale da parte dell’organizzazione.

Approfondimento

Sanremo 2025, Corsi con Topo Gigio: duetto e testo della cover

L’Eurovision Song Contest 2025 vedrà trentasette nazioni darsi battaglia a suon di pop, coreografie spettacolari ed effetti speciali. Se Lucio Corsi si esibirà con Volevo essere un duro sul palco della St. Jakobshalle di Basilea, Gabry Ponte proporrà Tutta l’Italia come rappresentante di San Marino. Tra gli artisti più attesi anche il gruppo svedese KAJ con Bara bada bastu e Tommy Cash con Espresso macchiato per l’Estonia.

Approfondimento

Sanremo 2025, Lucio Corsi spiega perché duetterà con Topo Gigio

L’Italia vanta tre vittorie nella storia dell’Eurovision Song Contest (FOTO). Infatti, il nostro Paese ha conquistato il gradino più alto del podio grazie a Gigliola Cinquetti con Non ho l’età (per amarti) nel 1964, Toto Cutugno con Insieme: 1992 nel 1990 e i Måneskin con Zitti e buoni nel 2021. Tra i rappresentanti italiani più recenti troviamo Angelina Mango con La noia nel 2024, Marco Mengoni con Due vite nel 2023 e la coppia formata da Mahmood e Blanco con Brividi nel 2022.

Spettacolo: Per te