In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Striscia la Notizia, perché il velino Gianluca Briganti lascia e chi lo sostituirà

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram @striscialanotizia

Toscano, 37 anni, ha ballato per l'ultima volta sul bancone di Striscia La Notizia martedì 7 gennaio.  A scegliere chi lo sostituirà sarà il pubblico

Condividi:

Gianluca Briganti non sarà più il velino di Striscia La Notizia. Il 37enne di Viareggio ha comunicato la sua decisione, prima della puntata di martedì 7 gennaio. A sostituirlo sarà una velina bionda, scelta dal pubblico da casa.

L'addio di Gianluca Briganti a Striscia La Notizia

Con una storia pubblicata su Instagram, Gianluca Briganti ha dato l'addio a Striscia La Notizia.

 

"Oggi sarà la mia ultima puntata a Striscia La Notizia, è stata un'esperienza bellissima dove tutti mi hanno trattato con grande rispetto e professionalità. Devo ringraziare Manuela Bertolo, che ha creduto in me, Tracy Hellenberg, la sua magica assistente, e tutta la crew che mi ha fatto sentire come in famiglia. Grazie Antonio Ricci e Vittoria Ricci, grandi pilastri di questo programma. Grazie alla mia meravigliosa e unica compagna di viaggio, Beatrice Coari. Ti voglio bene, tanto!", ha scritto Briganti su Instagram.

 

Accanto a Beatrice Coari, ci sarà una velina bionda. A partire da lunedì 13 gennaio, partirà una selezione che coinvolgerà il pubblico a casa: per tre settimane, gli spettatori - al termine di ogni puntata - potranno votare la velina preferita tra le candidate. Al termine del processo, verrà reso noto il nome della nuova velina di Striscia La Notizia.

 

Chi è Gianluca Briganti

Trentasette anni, toscano di Viareggio, figlio di padre napoletano e madre cilena, Gianluca Briganti ama definirsi un figlio del mondo. Ha vissuto e lavorato ovunque: a Roma, a Milano, a Berlino, a Stoccarda, a Miami, a Dallas, a Las Vegas. Parla italiano, spagnolo e inglese, ama il fitness ma anche cucinare e mangiare. Anche se, la sua passione più grande, resta il palcoscenico.

 

Ballerino da quando aveva solo cinque anni, fino ai 19 anni ha giocato a calcio, poi ha scoperto la passione per la recitazione e per il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.

 

Diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show”, ha lavorato come performer in importanti musical, da Flashdance Cats, da La famiglia Addams a Priscilla – la regina del deserto. In televisione lavora in programmi quali Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event, Pintus@Ostia Antica, Wanna dance?Pintus @ Forum Special 90. Suo anche un record: è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live.

La storia pubblicata su Instagram da Gianluca Briganti