I film dell'attore hanno portato a un aumento degli arruolamenti nel corpo militare statunitense. Per questo motivo, ora, Tom Cruise ha ricevuto la massima onorificenza
Tom Cruise ha interpretato un aviatore della Marina degli Stati Uniti nei film di Top Gun e, ora, quei suoi ruoli gli sono valsi una prestigiosissima onorificenza.
Tom Cruise premiato dalla Marina americana
Martedì 17 dicembre Tom Cruise è stato insignito col Distinguished Public Service Award, per i suoi "eccezionali contributi alla Marina e al Corpo dei Marines" attraverso il suo lavoro in Top Gun, Nato il quattro luglio, Codice d'onore e per il franchise di Mission: Impossible. La cerimonia si è svolta a Londra, poiché Cruise sta attualmente lavorando nel Regno Unito.
L'attore ha ricevuto la medaglia dal Segretario della Marina degli Stati Uniti Carlos Del Toro, e si è detto orgoglioso dello "straordinario riconoscimento"."Ammiro tutti i militari, uomini e donne", ha spiegato.
Il ruolo di Tom Cruise negli arruolamenti militari
In una dichiarazione, la Marina ha affermato che Tom Cruise ha "aumentato la consapevolezza e l'apprezzamento del pubblico per il nostro personale altamente qualificato e per i sacrifici che fa quando indossa l'uniforme".
L'attore 62enne ha interpretato Pete "Maverick" Mitchell sia nel film originale del 1986 che nel suo sequel del 2022. Quando Top Gun uscì, si registrò un picco negli arruolamente militari, e il sequel ha avuto lo stesso effetto. "Top Gun: Maverick ha suscitato nostalgia nel pubblico più anziano e ha rinvigorito le menti dei più giovani, indirizzandoli verso le competenze e le opportunità che la Marina può offrire", ha affermato il corpo militare.