Incidente per Massimo Lopez, investito da un pirata della strada e ricoverato in ospedale
SpettacoloL’attore e comico, noto membro de Il Trio, è stato travolto da un motociclista che, poco dopo l’impatto, avrebbe abbandonato la scena. Lopez si era da poco esibito con il collega Tullio Solenghi al Teatro Olimpico di Roma
Momenti di apprensione per l’attore e comico Massimo Lopez: come riportato dal quotidiano Il Messaggero, Lopez è stato travolto da un motociclista che, dopo l’impatto, avrebbe abbandonato la scena dell’incidente.
Lo scontro è accaduto venerdì 29 novembre 2024, poco dopo le 23:30, nei pressi del Teatro Olimpico di Roma, dove Massimo Lopez aveva appena terminato lo spettacolo Dove eravamo rimasti, realizzato insieme al collega e amico di vecchia data Tullio Solenghi.
L’impatto si è verificato in prossimità di Piazza Gentile da Fabriano, nella Capitale, mentre Lopez si trovava con alcuni amici. Secondo le prime testimonianze, il motociclista viaggiava a velocità elevata e avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, colpendo il gruppo.
Il motociclista dileguatosi durante il trambusto
L’attore e comico è stato centrato in pieno e trasportato in ospedale, dove i medici hanno riscontrato una frattura al naso, un dito della mano rotto e diverse ferite superficiali.
Secondo ciò che riportano Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano, il conducente avrebbe rapidamente rimesso in moto lo scooter e si sarebbe dileguato, approfittando del trambusto.
Le indagini per determinare con precisione la dinamica dell’incidente proseguono, con l’aiuto delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti nell’area.
Approfondimento
Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Teatro di Ostia Antica
Lopez è tornato a recitare e ha già sporto denuncia
Nonostante l’incidente fresco, dato che è accaduto venerdì 29 novembre, Massimo Lopez è tornato presto sul palco per recitare. L'attore si è esibito già nello spettacolo serale successivo. Tuttavia, la replica pomeridiana è stata annullata per consentirgli di ricevere le cure necessarie.
Originario di Ascoli Piceno, Massimo Lopez ha raggiunto grande notorietà negli anni Ottanta grazie alla collaborazione con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, con cui ha formato Il Trio.
Il gruppo ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui 40 episodi di Domenica In e tre edizioni del Festival di Sanremo (1986, 1987 e 1989).