Nel corso della nona puntata, il ballerino ha avuto un acceso diverbio con Selvaggia Lucarelli. Nelle ultime puntate, Federica Pellegrini dovrà dunque ballare con un altro maestro
Angelo Madonia non è più un ballerino di Ballando con le Stelle.
Il ballerino, che in questa edizione gareggiava al fianco di Federica Pellegrini, e che nella vita è fidanzato con Sonia Bruganelli, nel corso della nona puntata ha avuto un acceso scontro con la giurata Selvaggia Lucarelli.
La nota che comunica l'addio di Angelo Madonia
"La produzione di Ballando con Stelle, di concerto con RAI e la direzione artistica, comunica che - a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma - il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all'edizione in corso": queste le parole della nota ufficiale diffusa lunedì 25 novembre. "Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi, e gli auriamo il meglio per i suoi futuri progetti".
Il nome del maestro che sostituirà Angelo Madonia, e che farà coppia con Federica Pellegrini nelle successive puntate, verrà comunicato nelle prossime ore.
L'ultimo litigio
Più volte, nel corso della gara, Angelo Madonia si è scontrato con la giuria. Sabato 24 novembre, tuttavia, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
"Sarà una coincidenza ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia", ha ironicamente commentato Selvaggia Lucarelli dopo l'esibizione, facendo riferimento all'eliminazione della compagna di Madonia. Il ballerino, però, non ha gradito. "Volevo complimentarmi con Federica. Non è una coincidenza che c'è questa crescita di voti perché è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale. Se questo esiste è grazie alle persone che abbiamo avuto accanto, io in particolare, che ci hanno sostenuto. Volevo fare chiarezza". Lucarelli lo ha invitato a non fare il rosicone, perché era una battuta, la sua. E perché quell'atteggiamento avrebbe potuto danneggiare Federica Pellegrini. Ma Angelo ha ribattuto: "La rosicona sarai tu che hai menzionato persone esterne".
Il ballerino si sarebbe poi rifiutato di fare le interviste del dopo-puntata, causando la definitiva rottura coi vertigi del programma.