Hello World, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo album in uscita il 6 dicembre
Spettacolo"Hello World è il nome del nostro nuovo viaggio", ha scritto il gruppo su Instagram, annunciando l'arrivo del nuovo disco prima del tour negli stadi che - nel corso del 2025 - li porterà in giro per la penisola
Venerdì 6 dicembre uscirà per Epic/Sony Music Italy Hello World, il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari. Un album che, annunciato a sopresa, anticipa di qualche mese il tour 2025 negli stadi.
Hello World, il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari
Hello World arriva a due anni di distanza dall’ultimo album, Fake News, consacrato da un incredibile tour negli stadi e nei palazzetti. A precederlo è stato il singolo Romantico ma muori, ai vertici di tutte le classifiche e già certificato Disco d’Oro.
Hello World ha dentro di sé tutto: “hello” (ciao) l’azione e “world” (mondo) la platea. Con Hello World, si legge nel comunicato, ci si può riferire a tutti nel mondo indiscriminatamente.
"Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far dire a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po’ come dire ciao al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta, ha poi spiegato il gruppo su Instagram. Dove, oltre al disco, ha annunciato anche il nuovo tour.
Il tour 2025 negli stadi
I brani di Hello World, i Pinguini Tattici nucleari li porteranno nel loro Tour Stadi 2025, che comincerà il 7 giugno.
Queste le tappe:
- 07 giugno 2025 - Reggio Emilia - RCF Arena (Campovolo)
- 10 e 11 giugno 2025 - Milano - Stadio San Siro
- 14 giugno 2025 - Treviso - Arena della Marca
- 17 giugno 2025 - Torino - Stadio Olimpico Grande Torino
- 21 giugno 2025 - Ancona - Stadio del Conero
- 25 giugno 2025 - Firenze - Visarno Arena
- 28 giugno 2025 - Napoli - Stadio Diego Armando Maradona
- 04 luglio 2025 - Roma - Stadio Olimpico