Il leader della band condivide una foto scattata dal cortile del suo studio di registrazione: due innamorati che ballano abbracciati "mentre fuori il mondo, piano piano, muore" e annuncia: "Una futura canzone la dedico a loro"
Le immagini della vita quotidiana, da sempre, hanno la capacità di ispirare gli artisti. Così, Riccardo Zanotti, frontman e cantante dei Pinguini Tattici Nucleari, si è lasciato trasportare da una dolce visione. Mentre era nel cortile de suo studio, il musicista ha guardato fuori dalla finestra per vedere, da quella del palazzo di fronte, una coppia teneramente abbracciata in un romantico ballo sotto la luce calda di un lampadario. Un momento così delicato e toccante che non ha potuto fare a meno di immortalarlo e condividerlo coi suoi fan.
Il post su Instagram
“Oggi, durante una pausa, dal cortiletto dello studio ho visto loro due davanti alla finestra – ha raccontato Zanotti sul suo profilo Instagram -. Una coppia di romantici che balla mentre fuori il mondo, pian piano, muore”.
La tentazione di incontrarli
La tentazione di avvicinarsi a quei due sconosciuti è stata tanta: “Volevo quasi suonare il campanello, salire e fargli sentire qualche nuova canzone: gli innamorati danno sempre i consigli migliori”. Poi, però, ha cambiato idea, prendendo comunque una decisione importante: “Alla fine ho lasciato perdere perché sono un po’ vigliacco, ma sappiamo che una futura canzone la dedico a loro (non vi dico ancora quale eh). Magari però gli suono e lo dico a loro”.