Ballando con le stelle, eliminati I Cugini di Campagna. La classifica della quarta puntata

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Anna Lou Castoldi trionfa per la giuria, ma viene poi scalzata da Nina Zilli grazie ai 25 punti del tesoretto di Matano. Allo spareggio finale arrivano Sonia Bruganelli (salvata all'inizio della puntata dalla Wild Card) e i Cugini di Campagna

La quarta puntata di Ballando con le stelle si è aperta con lo spareggio tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman

 

Il pubblico ha decretato la vittoria di Friedman, col 54% dei voti. Tuttavia, Bruganelli non ha dovuto lasciare il talent. Dopo essersi esibita con Carlo Aloia sulle note di una bachata, ha ricevuto il plauso di Carolyn Smith. Ed è stata salvata da Rossella Erra, voce dei tribuni del pubblico insieme a Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che ha estratto la prima delle due Wild Card a sua disposizione per salvare i concorrenti. "Sono molto felice, perché questa settimana ho fatto davvero un duro lavoro e sono felice si sia visto", ha commentato Sonia Bruganelli.

 

Persino Selvaggia Lucarelli, con cui nelle scorse settimane si è duramente scontrata, le ha fatto i complimenti. E lei le ha risposto: "Le dinamiche che si sono create mi hanno aiutata a crescere". Pace fatta?

La classifica

Dopo le prime tre puntate da regina indiscussa, Bianca Guaccero - nella quarta puntata di Ballando con le Stelle - ha ceduto il suo scettro. Per la giuria, a vincere è stata Anna Lou Castoldi.

Questa la classifica a seguito della votazione dei giurati:

  1. Anna Lou Castoldi
  2. Bianca Guaccero e Federica Nargi (a parimerito)
  3. Nina Zilli
  4. Luca Barbareschi
  5. Tommaso Marini
  6. Federica Pellegrini e Massimiliano Ossini (a parimerito)
  7. Tommaso Marini
  8. Furkan Palalı
  9. I Cugini di Campagna
  10. Francesco Paolantoni e Alan Friedman (a parimerito)
  11. Sonia Bruganelli

 

Il tesoretto, assegnato da Matano e dal pubblico in studio, è stato così suddiviso: 25 punti a Nina Zilli, 25 punti ad Alan Friedman. Così, Nina Zilla è finita in vetta alla classifica, e Alan Friedman è balzato al quinto posto. 

 

Con i voti del pubblico da casa, in ordine sparso, sono passati alla quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024: Bianca Guaccero, Federica Nargi, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Alan Friedman, Anna Lou Castoldi, Luca Barbareschi, Tommaso Marini, Furkan Palalı e Francesco Paolantoni. Allo spareggio, dunque, sono andati Sonia Bruganelli e I Cugini di Campagna. E, ad avere le peggio, sono stati questi ultimi.

 

Così,I Cugini di Campagna sono i primi eliminati dell'edizione.

Ballando con le stelle 2024, cos'è successo nella quarta puntata

La quarta serata di Ballando  con le stelle 2024 è stata all'insegna delle riappacificazioni. E, al centro delle trame, c'è sempre lei: Selvaggia L.ucarelli. Che ha scelto la via della pace con Sonia Bruganelli, ma anche con Roul Bova. Nel 2018, con Bova "ballerino per una notte" insieme a Rocio Muno Moralez, i due litigarono nel dietro le quinte. A spiegarlo fu la stessa Lucarelli, che raccontò d'essere stata attaccata dall'attore per via di un suo articolo del 2014, in cui commentava una lettera a lui scritta dalla ex suocera, Annamaria Bernardini De Pace.

 

"Ha iniziato a urlare che avevo scritto che non sa recitare, a insultarmi, io lo invitavo alla calma ma purtroppo era fuori controllo, intimidiva fisicamente e verbalmente me e il mio fidanzato che gli chiedeva di calmarsi. Davvero un episodio sconcertante. Non mi era mai capitato. Evidentemente non è una persona particolarmente equilibrata", disse all'epoca Lucarelli.

 

Ora, però, tutto si è risolto. "Selvaggia, facciamo pace", le ha chiesto prima della votazione, al termine di un valzer lodatissimo dalla giuria e accolto da una standing ovation del pubblico. Come la coppia composta da Benedetta Parodi e Fabio Caressa, anche Raoul Bova ha firmato in diretta: il prossimo anno, potrebbe essere uno dei concorrenti.

 

 

approfondimento

Chiara Ferragni ha rifiutato Ballando con le Stelle

Spettacolo: Per te