Demi Moore sulla salute di Bruce Willis: "È stabile"

Spettacolo
Laura  Alberti

Laura Alberti

©Getty

"Incoraggio sempre chi si trova nella mia situazione a incontrare i familiari malati laddove si trovano. Quando ti aggrappi a ciò che erano, è una partita persa. Ma, quando li incontri nel loro luogo, c'è grande bellezza e dolcezza", ha detto l'attrice.

Demi Moore ha condiviso un aggiornamento sullo stato di salute di Bruce Willis, suo ex marito, a cui è stata diagnosticata una demenza frontotemporale nel 2022.

 

Domenica 13 ottobre, l'attrice ha ricevuto il Career Achievement in Acting Award durante l'Hamptons International Film Festival. Qui, protagonista di un panel moderato dal membro del comitato consultivo dell'HIFF Alina Cho, ha affermato che Bruce Willis è stabile.

 

Moore ha inoltre confessato cosa ne pensa, di quella malattia, e come la sta affrontando insieme al resto della famiglia: le figlie che condivide con Bruce, ma anche l'attuale moglie dell'attore, Emma Heming Willis, e i figli di lei.

Demi Moore sulla malattia di Bruce Willis

"La malattia è ciò che è. E penso che la dobbiamo accettare così", ha detto Moore. 

 

"Incoraggio sempre chi si trova nella mia situazione a incontrare i familiari malati laddove si trovano. Quando ti aggrappi a ciò che erano, è una partita persa. Ma quando li incontri nel loro luogo, c'è grande bellezza e dolcezza".

 

Moore ha poi raccontato di essere stata dall'ex marito due giorni prima, insieme alla loro nipotina Louetta (figlia di Rumer).

Un legame che dura da una vita

Per oltre dieci anni, Demi Moore ha condiviso la sua vita con Bruce Willis. E, anche dopo la rottura, i due sono rimasti molto uniti.

 

Lo scorso gennaio, a due anni di distanza dalla diagnosi che colpito la star di Die Hard, Moore parlava della malattia a Radio Andy. "Bisogna vivere nel presente e cogliere la gioia e l'amore che i familiari malati possono dare per ciò che sono ora, non per tutto ciò che non sono più".

 

Moore e Willis condividono tre figlie: Rumer, Scout LaRue e Tallulah. Insieme al papà, alla nuova moglie Emma Heming Willis e alle loro figlie Evelyn e Mabel, formano una grande famiglia allargata. Tanto che, nel marzo 2022, Demi Moore aveva condiviso con Emma la notizia dell'afasia di Bruce Willis e del suo addio alla recitazione. "Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e siamo molto grati per il vostro continuo amore,  la compassione e il supporto", aveva scritto su Instagram insieme alle figlie e alla moglie di Bruce. "Stiamo attraversando questo momento con la forza di una famiglia unita e abbiamo deciso di coinvolgere i fan perché sappiamo quanto questo significhi per voi, come voi significate per lui".

 

A febbraio 2023, poi, era stata la volta di una diagnosi ancora peggiore: Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale. "Purtroppo, le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare", hanno affermato in una dichiarazione congiunta Demi ed Emma. "Sebbene sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara".

approfondimento

Bruce Willis, la moglie Emma Heming scrive un libro sulla sua malattia

Spettacolo: Per te