Rihanna nuovo volto di J’adore: Dior sceglie la popstar al posto di Charlize Theron
SpettacoloLa cantante delle Barbados raccoglie il testimone della diva di Hollywood, diventando il volto del celebre profumo e comparendo come testimonial nel primo cortometraggio della campagna pubblicitaria. Domenica 1° settembre, la popstar e imprenditrice barbadiana di 36 anni è stata presentata nel corto diretto da Steven Klein come la nuova musa della famosa fragranza della Maison francese
Rihanna è il nuovo volto del famoso profumo J’adore, la fragranza di Dior diventata leggenda nell’ambito della profumeria mondiale.
La popstar barbadiana è dunque la nuova musa, andando a sostituire Charlize Theron.
Rihanna raccoglie il testimone della diva di Hollywood, presentata ufficialmente come nuova testimonial in un cortometraggio della campagna pubblicitaria del profumo. Domenica 1° settembre, la cantante e imprenditrice di 36 anni è comparsa nella nuova veste da musa nel corto diretto da Steven Klein.
"Potente, abbagliante e ispiratrice, Rihanna incarna la femminilità trionfante e libera di J’adore attraverso l'obiettivo di Steven Klein," si legge nella didascalia del video pubblicato nelle scorse ore sul canale YouTube di Dior (potete guardare la clip in fondo a questo articolo). "J’adore e Rihanna, un nuovo sogno dorato inizia”, prosegue la didascalia.
Accompagnato dalla canzone di Rihanna del 2016 Love on the Brain, il video - della durata di un minuto - mostra la superstar attraversare i corridoi del Palazzo di Versailles in Francia, indossando un magnifico abito dorato scintillante. Poi inizia a camminare apparentemente sull'acqua con i tacchi, in una visione quasi miracolosa e paradisiaca. "Sogni, rendeteli reali”, dice Rihanna guardando dritta in macchina alla fine del cortometraggio.
Potete guardare il cortometraggio con la superstar protagonista della campagna per J’adore nel video che trovate in fondo a questo articolo.
L’annuncio arrivato all’inizio dell’estate
Rihanna era stata annunciata come il volto di J’adore all'inizio dell'estate 2024. L’artista ha un lungo rapporto con Dior: oltre a essere stata vista a diversi eventi di moda del brand (i più recenti dei quali sono stati la Paris Fashion Week all'inizio di quest'anno e durante la sua prima gravidanza), ricordiamo che nel 2015 è diventata la prima ambasciatrice nera di Dior.
"Per oltre due decenni, la fragranza è stata una compagna brillante e fedele per le donne di tutto il mondo, il profumo di una donna forte, libera e indipendente, in perfetta sintonia con la storia personale di Rihanna”, ha dichiarato il gruppo LVMH, proprietario di Dior, in un comunicato del 2015.
approfondimento
Rihanna, la popstar conferma di essere al lavoro al suo nono album
Rihanna: “Una fragranza che significa molto per le donne”
Dal canto suo, Rihanna aveva detto all’epoca in cui era stata annunciata come prima ambasciatrice nera di Dior: "Questa fragranza, che conosco e amo da tanto tempo, significa molto per le donne. È più di un profumo, è una compagna e un riferimento. Sono particolarmente toccata all’idea di unirmi a questa avventura e di contribuire attraverso il mio mondo, la mia storia, le mie radici, nonché la mia creatività e la mia femminilità”.
J’adore è il profumo femminile di punta di Dior. Bilancia note floreali e fruttate con accenti di ylang-ylang, rosa di Damasco turca, gelsomino grandiflorum e gelsomino sambac indiano.